BERNI, VERONICA

BERNI, VERONICA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 18 di 18 (tempo di esecuzione: 0.011 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Re-thinking evaluation of the educational system through a critical analysis of the model of P.E.I. – Piano Educativo Individualizzato 02 - Intervento a convegno 2019 Berni, V
Cultura e formazione culturale a scuola. La voce degli studenti. In M. Palma & C. Palmieri (a cura di), (2019) La scuola tra ricerca e partecipazione (pp. 190 - 206). Milano: FrancoAngeli. 03 - Contributo in libro 2019 Berni, V.
“L’educazione come finzione” 03 - Contributo in libro 2020 Berni V.Antonacci FCappa F.Curioni E.
“Il lavoro educativo” 03 - Contributo in libro 2020 Berni V.Marchesi A. +
Il teatro in carcere come pratica educativa capace di generare nuove visioni e narrazioni di sé 03 - Contributo in libro 2020 Berni, V
Il laboratorio teatrale in carcere come terreno per generare trasformazioni sociali tra studenti e detenuti 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, V
Learning to read (aloud) thanks to prison theatre: a case study at the ‘C. Beccaria’ Youth Detention Centre in Milan 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, V
Reading Performing Arts In Education From A New Materialism Perspective: The Prison Theatre Example 02 - Intervento a convegno 2021 Berni, VBarbanti, C
‘Like an earthquake in a submarine’: the social and institutional impact of a theatre laboratory programme at the ‘C. Beccaria’ youth detention centre in Milan. 01 - Articolo su rivista 2021 Palmieri, CBarone, PBerni, V.Vaccaro, S.
Aprire squarci nel reale: il teatro in carcere minorile come discontinuità generatrice 03 - Contributo in libro 2021 Barone, PBerni, V
Reading performing arts in education from a new materialist perspective: the prison theatre example 01 - Articolo su rivista 2022 Berni V.Barbanti C.
FARE TEATRO IN CARCERE MINORILE. L’impatto delle attività della compagnia Puntozero all’interno dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano 04 - Monografia 2022 Barone, PBerni, VPalmieri, CVaccaro, S.
Il teatro in carcere come esperienza trasformativa. Un caso di studio etnografico sul dispositivo educativo in atto all’interno del laboratorio teatrale dell’I.P.M. “C. Beccaria” di Milano 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2022 BERNI, VERONICA
Parola liberata, parola liberante: riflessioni pedagogiche sul potere di “dare voce” ai ragazzi detenuti tramite la proposta teatrale in carcere minorile 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, V
In Bloom – progetti di vita tra scuola e lavoro per mamme adolescenti 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, V
Il bruco si fa crisalide. Sostenibilità, territorio, partecipazione e documentazione in una ricerca multidisciplinare 01 - Articolo su rivista 2023 Berni VRibolla P.Rota FSottocorno M.
Diffondere buone pratiche di sostenibilità: alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VRota, FSchiavone G
Speaking up through research, taking the floor in society: a participatory research study on the impact of the theatre laboratory at the "Cesare Beccaria" youth detention center in Milan. 02 - Intervento a convegno 2023 Berni, VBarbanti, CBarone, PFacciocchi, M