FERRI, NICOLETTA DANIELA PAOLA
FERRI, NICOLETTA DANIELA PAOLA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Nuove forme di integrazione
2005 Garbo, R; Lebeer, J; Tagliabue, F; Ferri, N
Danzamovimentoterapia e narrazione
2009 Ferri, N
Per il piacere di muoversi
2013 Ferri, N
Dynamic Embodiment and teaching: a project of inquiry through experiential anatomy
2017 Ferri, N
Saperi del corpo e saperi disciplinari. La proposta della pedagogia del corpo in una ricerca con insegnanti della scuola primaria
2017 Ferri, N; Gamelli, I
Recensione di "Il sapere del corpo" di I. Gamelli
2017 Ferri, N
Embodied Teaching: una ricerca sulla pratica d'insegnamento attraverso l'Anatomia Esperienziale
2017 Ferri, N
Exploring Nomadic Researcher's Posture through a Video Performance
2018 Ferri, N
Pedagogia del corpo-Embodied Pedagogy: an Italian Perspective
2018 Ferri, N; Gamelli, I
EMBODIED TEACHING: PROSPETTIVE DI RICERCA A SCUOLA ATTRAVERSO L'ANATOMIA ESPERIENZIALE
2018 Ferri, N
Uno spazio a misura di corpo
2019 Gamelli, I; Ferri, N
Ricercare sul e con il corpo: l’approccio qualitativo in educazione
2019 Ferri, N
Using aesthetic language to give voice to embodied teaching experience: Activism as a way to research on professional posture through a video performance
2019 Ferri, N
Il grande imprevisto: spunti esplorativi e improvvisativi per ripensare la didattica in presenza
2020 Corbella, L; Ferri, N; Gamelli, I
CHANGING POSTURE: THE PERSPECTIVE OF EMBODIED PEDAGOGY
2020 Corbella, L; Ferri, N; Gamelli, I
Climbing a new way. Riflessioni sull'incontro tra arrampicata sportiva e disabilità visiva
2020 Ferri, N
Corpi remoti eppure presenti. La sfida dei laboratori virtuali universitari di pedagogia del corpo
2020 Gamelli, I; Ferri, N; Corbella, L
Prima e oltre le parole. Le competenze corporee nella relazione educativa con la prima infanzia
2021 Gamelli, I; Ferri, N; Corbella, L
Corpo, rito e Com-munus: per una formazione più sostenibile
2021 Ferri, N
From body workshop to co-researcher teachers: a study on the educational value of Biodanza in Primary School contexts. Pre and post pandemic reflections
2021 Ferri, N