A partire da una sintetica disamina delle logiche e dei paradigmi che abitano attualmente il mondo dei servizi e sull'impatto che essi hanno sul lavoro educativo, il contributo pone la questione del senso del lavoro dei professionisti dell'educazione nella prospettiva di contenere il disorientamento che in maniera diffusa essi provano e il rischio di un loro allontanamento dalle esigenze reali dei territori e delle persone. Il contributo su interroga quindi sulle condizioni di possibilità necessarie per attuare tale prospettiva.

Palmieri, C. (2020). Il mondo dei servizi e il lavoro educativo, tra problematicità e potenzialità. In D. Bruzzone, E. Musi (a cura di), Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori (pp. 333-339). Milano : FrancoAngeli.

Il mondo dei servizi e il lavoro educativo, tra problematicità e potenzialità

Palmieri, C
2020

Abstract

A partire da una sintetica disamina delle logiche e dei paradigmi che abitano attualmente il mondo dei servizi e sull'impatto che essi hanno sul lavoro educativo, il contributo pone la questione del senso del lavoro dei professionisti dell'educazione nella prospettiva di contenere il disorientamento che in maniera diffusa essi provano e il rischio di un loro allontanamento dalle esigenze reali dei territori e delle persone. Il contributo su interroga quindi sulle condizioni di possibilità necessarie per attuare tale prospettiva.
Capitolo o saggio
Lavoro educativo, servizi territoriali, esperienza educativa, professioni educative
Italian
Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori
Bruzzone, D; Musi, E
2020
9788891799395
FrancoAngeli
333
339
Palmieri, C. (2020). Il mondo dei servizi e il lavoro educativo, tra problematicità e potenzialità. In D. Bruzzone, E. Musi (a cura di), Aver cura dell'esistenza. Studi in onore di Vanna Iori (pp. 333-339). Milano : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/296806
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact