Sfoglia per SSD  M-PED/04 - PEDAGOGIA SPERIMENTALE

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 106
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
ESPLORARE E MISURARE LA SENSIBILITÀ INTERCULTURALE A SCUOLA: UNA RICERCA MIXED METHODS CORRELAZIONALE E QUALITATIVA 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2024 MAIORANO, ALESSANDRA ANNA
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods 03 - Contributo in libro 2024 Pagani, VPassalacqua, F
Studio Mixed Methods correlazionale e qualitativo sulla sensibilità interculturale degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado: prime riflessioni di ricerca 03 - Contributo in libro 2024 Maiorano, AA
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa 03 - Contributo in libro 2024 Pagani, V.Pastori, GZaninelli, F
Internazionalizzazione e intercultura. Esperienze e riflessioni per ripensare la scuola 03 - Contributo in libro 2024 Pagani VTassan MZaninelli, F
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, V.Passalacqua, F.Maiorano, A.
Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries 02 - Intervento a convegno 2023 Pagani, V +
Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani, VDelbosq, S
The Measurement of Students’ Intercultural Sensitivity: Reflections from a Mixed Methods Correlational and Qualitative Research 02 - Intervento a convegno 2023 Maiorano, AA
Dall'esercizio dei sensi per mappare lo spazio urbano al colore, uno strumento per definire l’esperienza tra educazione e percezione 03 - Contributo in libro 2023 de Nicola, AZuccoli FPoli, A
The Education of Early Cinema to promote the Intangible Cultural Heritage (ICH) in the school context 03 - Contributo in libro 2023 Poli, A
The Visual Heritage of Spoon River: intangible and tangible cultural heritage, from monuments and history to poetry and cinema 02 - Intervento a convegno 2023 Poli, A
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, GPagani, VBrognoli, MLambicchi, A
A scuola con il cinema alla scoperta dei diritti 04 - Monografia 2023 Poli, A
I PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione. Strumenti di analisi e percorsi di ricerca-formazione nella scuola superiore 01 - Articolo su rivista 2023 Pagani Valentina +
A contextualised approach to understanding and fostering critical thinking in Ugandan secondary schools: Evidence from a teacher professional development action research study 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2022 GIACOMAZZI, MAURO
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 05 - Curatele 2022 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 01 - Articolo su rivista 2022 Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie 03 - Contributo in libro 2022 Tassan, MPagani, VZaninelli, F
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
Mostrati risultati da 1 a 20 di 106
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile