DE NICOLA, ALESSANDRA
DE NICOLA, ALESSANDRA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Modulo V. Attività per i giovani. Modulo VI. Trattare con i giovani.
2006 De Nicola, A
Il museo: uno strumento per lo sviluppo? Riflessioni sulla gestione di un luogo di cultura nel XXI secolo
2012 De Nicola, A
Il dilemma dell’oggetto, una chiave per tante porte sul sapere. Riflessioni intorno ad un progetto di didattica del design
2014 De Nicola, A
Quanto tempo fa era l’800? Dall’educazione all’immagine ad un primo approccio alla didattica delle fonti
2014 De Nicola, A
Tra Arte e Scienza. Quando non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che capisco.
2016 De Nicola, A
La Valigia Intergenerazionale: un viaggio nel design tra mondi, età, culture differenti
2016 Zuccoli, F; DE NICOLA, A; Mangiatordi, A
Introduzione
2016 DE NICOLA, A; Zuccoli, F
Paesaggi culturali... Nuove forme di valorizzazione del patrimonio: dalla ricerca all'azione condivisa
2016 DE NICOLA, A; Zuccoli, F
Cultural Landscapes. New Strategies for Making the Most of Heritage Assets: From Research to Participatory Action
2017 Zuccoli, F; De Nicola, A; Fredella, C
Educare al patrimonio tramite il colore. Un percorso nell'architettura di Vittorio Gregotti
2018 De Nicola, A; Scarazzato, A; Zuccoli, F
Appunti sull'educazione al colore: dal colore materiale al colore digitale
2018 Zuccoli, F; Poli, A; De Nicola, A
Patrimoni e ricerche tra materialità e tecnologia
2018 Zuccoli, F; DE NICOLA, A
Fà la cosa giusta! Exhibition: an opportunity to create synergies between schools, museums and our heritage.
2019 De Nicola, A; Magri, P; Zuccoli, F
The school-work alternance policy after the “good school”. Students living and promoting local heritage in a Unesco Site.
2019 Zuccoli, F; De Nicola, A
Albert Henry Munsell: la riscoperta di una specifica didattica del colore
2019 Zuccoli, F; Poli, A; De Nicola, A
L’educazione digitale attraverso l’apprendimento del linguaggio delle immagini
2019 Poli, A; Zuccoli, F; De Nicola, A
Rethinking spaces with students. Graphics: the use of drawing to redesign a square in Bicocca
2019 De Nicola, A; Zuccoli, F
Mantova e Sabbioneta: due città, un unico sito UNESCO. Il tema colore come traccia per educare al patrimonio
2019 Zuccoli, F; Poli, A; De Nicola, A
The District as a Heritage Asset to be Explored. Pathways to Discovery an Appropriation in Bicocca
2019 Zuccoli, F; De Nicola, A
The drawing of choreographers as performances in museum space. Ideas and excuses for heritage education
2019 De Nicola, A; Garcia Sottile, M; Lozano, S