Il contributo offre una riflessione interdisciplinare, frutto dell'incontro tra prospettiva pedagogica e antropologica, sul ruolo della scuola rispetto ai temi della cittadinanza globale e dell'intercultura.

Tassan, M., Pagani, V., Zaninelli, F. (2022). Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie. In G. Pastori, L. Zecca, F. Zuccoli (a cura di), La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo? (pp. 69-72). Milano : FrancoAngeli.

Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie

Tassan, M;Pagani, V;Zaninelli, F
2022

Abstract

Il contributo offre una riflessione interdisciplinare, frutto dell'incontro tra prospettiva pedagogica e antropologica, sul ruolo della scuola rispetto ai temi della cittadinanza globale e dell'intercultura.
Capitolo o saggio
cittadinanza globale, cittadinanza multiculturale, intercultura, metodologia
Italian
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo?
Pastori, G; Zecca, L; Zuccoli, F
2022
9788835140337
FrancoAngeli
69
72
Tassan, M., Pagani, V., Zaninelli, F. (2022). Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie. In G. Pastori, L. Zecca, F. Zuccoli (a cura di), La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti. Quale scuola vogliamo? (pp. 69-72). Milano : FrancoAngeli.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tassan-2022-Scuola Bene di tutti-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 2.35 MB
Formato Adobe PDF
2.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/393319
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact