LUCIANO, ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.164
AS - Asia 4.546
NA - Nord America 1.823
SA - Sud America 672
AF - Africa 46
OC - Oceania 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 13.280
Nazione #
IT - Italia 4.089
VN - Vietnam 1.837
US - Stati Uniti d'America 1.735
SG - Singapore 992
CN - Cina 807
FR - Francia 802
BR - Brasile 568
HK - Hong Kong 491
RU - Federazione Russa 387
DE - Germania 154
NL - Olanda 140
KR - Corea 138
SE - Svezia 121
IE - Irlanda 102
UA - Ucraina 80
GB - Regno Unito 68
ES - Italia 57
BD - Bangladesh 50
ID - Indonesia 49
AR - Argentina 48
CA - Canada 48
IN - India 46
FI - Finlandia 44
CH - Svizzera 40
MX - Messico 30
AU - Australia 26
ZA - Sudafrica 26
IQ - Iraq 21
EC - Ecuador 20
JP - Giappone 18
BE - Belgio 17
TR - Turchia 16
PL - Polonia 13
PY - Paraguay 11
MY - Malesia 10
AT - Austria 9
PK - Pakistan 9
SA - Arabia Saudita 9
UZ - Uzbekistan 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
CO - Colombia 7
GR - Grecia 7
IR - Iran 7
UY - Uruguay 6
DK - Danimarca 5
EG - Egitto 5
HR - Croazia 5
JO - Giordania 5
KE - Kenya 5
EE - Estonia 4
IL - Israele 4
JM - Giamaica 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
VE - Venezuela 4
LT - Lituania 3
NP - Nepal 3
SM - San Marino 3
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
KG - Kirghizistan 2
MA - Marocco 2
PT - Portogallo 2
QA - Qatar 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MC - Monaco 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TL - Timor Orientale 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.280
Città #
Milan 784
Singapore 570
Ho Chi Minh City 555
Hong Kong 488
Hanoi 454
Hefei 350
Rome 232
Ashburn 208
Dallas 138
Seoul 138
Ann Arbor 137
Santa Clara 105
Bologna 104
Turin 96
Dublin 93
Jacksonville 81
New York 74
Beijing 68
Los Angeles 62
Florence 61
Da Nang 57
Bergamo 56
Brescia 56
Naples 53
Frankfurt am Main 48
Buffalo 45
Parma 45
The Dalles 45
Biên Hòa 44
Chandler 44
Haiphong 44
São Paulo 43
Bari 42
Quận Bình Thạnh 39
Verona 39
Monza 38
Moscow 38
Hải Dương 36
Princeton 36
Ninh Bình 35
Can Tho 31
Dearborn 30
Woodbridge 30
Ha Long 29
Thái Nguyên 29
Jakarta 28
Palermo 28
Reggio Emilia 28
Fairfield 27
Modena 27
Wilmington 26
Quận Một 25
Perugia 23
Munich 22
Dalmine 21
Genoa 21
Vũng Tàu 21
Bắc Giang 20
Phủ Lý 20
Rio de Janeiro 20
Bắc Ninh 19
Council Bluffs 19
Quận Sáu 19
Shanghai 19
Padova 18
Catania 17
Nanjing 17
Tokyo 17
Como 16
Sydney 16
Vicenza 16
Brooklyn 15
Quận Phú Nhuận 15
Venice 15
Cagliari 14
Dhaka 14
Toronto 14
Atlanta 13
Houston 13
Lachine 13
Phoenix 13
Quảng Ninh 13
Quận Tân Phú 13
Reggio Calabria 13
Torino 13
Vinh 13
Điện Bàn 13
Curitiba 12
Mexico City 12
Montreal 12
Taranto 12
Turku 12
Uyen Hung 12
Campinas 11
Chicago 11
Meda 11
Nuremberg 11
Shenyang 11
Cologno Monzese 10
Porto Alegre 10
Totale 6.744
Nome #
Accanto a bambine e bambini. Questioni e prospettive per educare nello 0-6 1.342
Costruire partecipazione. La relazione tra famiglie e servizi per l'infanzia in una prospettiva internazionale 794
La scuola in ospedale 705
La relazione con le famiglie nei servizi e nelle scuole per l'infanzia 635
L’infanzia e la guerra. Tabù e responsabilità nelle relazioni con i bambini e le bambine 588
Trasformare la relazione educativa nelle situazioni di emergenza: un’indagine nei servizi 0-6 al tempo del Covid-19 551
Costruire partecipazione dentro, fuori e oltre i servizi educativi per l'infanzia 420
Leggere le Nuove Indicazioni. Riflessioni e questioni intorno alla bozza 2025 406
Building imperfect democracies. Conjectures on images of childhood, biopolitic dispositifs and pedagogical-didactic knowledge 374
L’organizzazione dei gruppi. Ripensare l’organizzazione dei gruppi e la stabilità della figura di riferimento tra Nido e Scuola dell’infanzia 365
I colloqui 333
Il lavoro educativo 296
Tra adulti e bambini. Le relazioni educative nei contesti 0-6 242
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari. Elementi per una messa a punto della cornice concettuale 229
Servizi 0/6 nell’emergenza e famiglie con bambini/e in condizione di bisogno educativo speciale: prove di relazione da un’indagine in tempi di pandemia 219
Insieme a distanza. Alleanze educative tra servizi per l’infanzia e famiglie durante il lockdown 191
Far parlare le esperienze. Racconti e immagini dai servizi educativi 176
Infanzia e partecipazione: radici e prospettive 161
I diritti a testa in giù. Sfide e impegni attorno alle immagini d’infanzia 159
Gli adulti e i conflitti con e tra i bambini 150
Between Training and Planning: The Partnership with Parents within an Italian ECEC Service 150
Professionalità zerosei: condizioni, limiti, possibilità 148
Participating, documenting and learning: possible educational alliances between families and Ecec services 145
Costruire competenze adulte formandosi intorno a competenze bambine 143
Voci d’infanzia. La partecipazione dei bambini e delle bambine nello 0-6 141
Tessiture di qualità 139
Crescere accanto nei servizi educativi 0-6 136
Costruire la qualità: i nidi in famiglia nella provincia di Bergamo 129
Diritto ad un buon inizio Esplorazioni possibili attorno al diritto ad un buon inizio 123
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia 120
Sharing the responsibility of education: the relationship between teachers and parents in 0-6 year-old services and schools 118
Se l'alleanza educativa con le famiglie fosse una chimera. Temi, problemi e possibilità 117
The potential role of pedagogical documentation in italian early education during the coronavirus pandemic [Il ruolo potenziale della documentazione pedagogica nell'educazione precoce italiana durante la Pandemia di Coronavirus] 114
La relazione educativa tra linguaggi e potere: una lettura di "Chemin-d'école" 102
La formazione dei tutor presso l'Università di Parma: una sfida pedagogica necessaria 101
La sfida dei diritti. Prospettive critiche interdisciplinari sull'infanzia e l'adolescenza 101
Tutor universitari e orientamento: riflessioni dalla ricerca per la formazione di una figura di sistema 101
Etica. Illusioni e responsabilità della professionalità educativa nei contesti per l’infanzia 97
Una mostra per dieci diritti. Documentare esperienze nei servizi educativi per l’infanzia 96
Le relazioni con bambine, bambini e adulti familiari nello 0-6 90
Educazione morale 88
La faglia dei tre anni. I due canali di formazione per i professionisti del sistema 06, tra eredità storiche, rappresentazioni culturali e meccanismi di riproduzione sociale 87
Esercizi di democrazia nelle relazioni tra professionisti dell’educazione e figure familiari 83
Educare l’infanzia: orientarsi e orientare alla professione. Primi risultati di una ricerca 83
Famiglie e servizi: verso una tipologia di forme di partecipazione nei servizi per l'infanzia 81
Educazione, formazione e immagini d’infanzia. Trame e orditi per una pedagogia critica dell’infanzia 80
Riconoscere gli abiti morali: per una formazione di educatori e insegnanti al ragionamento etico 76
Significati e pratiche della relazione con le famiglie 75
Nuovi baricentri per la relazione tra famiglie e servizi per l’infanzia 74
L’altro volto del tirocinio. Uno studio sul punto di vista dei tutor aziendali 73
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project 71
Immagini d'infanzia. Prospettive di ricerca nei contesti educativi 66
Far parlare le esperienze Racconti e immagini dai servizi educativi XVI Convegno nazionale servizi educativi per l’infanzia,Verona, 15,16,17 marzo 2007 65
Alleanze educative tra servizi per l'infanzia e famiglie 64
Un’indagine sui legami educativi a distanza nei servizi per l’infanzia. Tirocini in ricerca nel CdS in Scienze dell’Educazione dell’Università di Parma 63
Lettera agli adulti sui bambini di oggi 63
La comunicazione di diagnosi ai bambini malati e ai loro fratelli. Uno studio di caso presso l’Ospedale “San Gerardo” di Monza 62
Participation: an essential value. Principle 4. A Children in Europe Policy paper - Young children and their services: developing a European approach 61
Cercami negli occhi. Prendersi cura della relazione educativa nei servizi e nelle scuole per l’infanzia 61
La relazione tra insegnanti e genitori (italiani e stranieri) in alcune scuole parmensi 60
Gruppo classe e lavoro di gruppo: individualizzazione dell’insegnamento e cooperazione 60
Alla ricerca del bambino. Il ritorno alle fonti per un'interpretazione critica dell'infanzia 59
Il bambino sono io. Forme di partecipazione nelle tessere di un mosaico 59
Un’analisi sistemica dell’immagine di bambino: crocevia tra linguaggi, saperi e poteri 57
Lo sviluppo della partecipazione delle famiglie attorno alle Storie di apprendimento dei bambini. Primi esiti di una ricerca empirica in alcuni servizi per l’infanzia italiani 57
Etica e morale nei documenti di indirizzo sull’educazione e cura 0-6. Problemi aperti 56
Valutare un progetto di job shadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia. Uno studio di caso nel Comune di Forlì 55
Il piacere del gioco nella relazione 54
Conversando sulle storie di apprendimento 54
Il bambino che ho in mente. Le esperienze di apprendimento dei bambini e le responsabilità educative degli adulti 53
Tracce di educazione attorno alla malattia infantile 52
Genitori tigri o gazzelle. Piccolo safari negli stili educativi genitoriali 52
El poder de las imágenes infantiles en los servicios educativos 0/6 51
Stili educativi in dialogo: la responsabilità dei servizi nella relazione con le famiglie 50
Costruire la qualità: i nidi famiglia in provincia di Bergamo 50
Il diritto di pensare all'infinito 49
Nè troppo piccoli nè troppo grandi 49
Promuovere competenze. Esercizi critici e prospettive possibili nei servizi educativi per l'infanzia 48
The construction of environments for learning graphic-pictorial skills. An empirical research in two Italian infant-toddler centres 47
Dopo Torino, la documentazione continua 46
Alla ricerca di alleanze educative tra servizi per l'infanzia e famiglie 45
Le voci delle famiglie sulla partecipazione nei servizi per l’infanzia 45
Immagini d’infanzia e biopolitica. Congetture foucaultiane 44
In relazione con le famiglie 43
Prendiamoci cura dei più piccoli 41
Riflettere sulla valutazione: un’esplorazione delle rappresentazioni degli insegnanti 39
La carta dei servizi del nido: uno strumento di tutela e di sviluppo organizzativo 37
Children are strange when you're a stranger 35
Totale 13.570
Categoria #
all - tutte 30.880
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.880


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021292 0 0 0 0 0 58 49 43 48 36 22 36
2021/2022297 25 20 20 47 6 15 28 21 19 25 25 46
2022/2023409 44 67 51 26 28 59 26 22 19 15 31 21
2023/20241.288 37 31 103 149 153 131 223 106 86 102 75 92
2024/20254.014 97 119 146 307 238 201 335 258 494 742 475 602
2025/20266.192 2.095 1.176 790 990 712 429 0 0 0 0 0 0
Totale 13.570