L'articolo costituisce l’esito di una lettura a più voci di alcuni brani e temi del testo delle Nuove Indicazioni 2025 Scuola dell’infanzia e Primo ciclo di istruzione - Materiali per il dibattito pubblico, pubblicato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito l’11 marzo 2025. Si tratta di un esercizio collettivo volto a dare un contributo, ancorché parziale e circoscritto, al dibattito promosso contestualmente alla pubblicazione delle bozze.

Antonacci, F., Antonietti, M., Di Bari, C., Granata, A., Guerra, M., Luciano, E., et al. (2025). Leggere le Nuove Indicazioni. Riflessioni e questioni intorno alla bozza 2025. BAMBINI, 41(4), 15-25.

Leggere le Nuove Indicazioni. Riflessioni e questioni intorno alla bozza 2025

Antonacci, F;Granata, A;Guerra, M;Luciano, E;
2025

Abstract

L'articolo costituisce l’esito di una lettura a più voci di alcuni brani e temi del testo delle Nuove Indicazioni 2025 Scuola dell’infanzia e Primo ciclo di istruzione - Materiali per il dibattito pubblico, pubblicato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito l’11 marzo 2025. Si tratta di un esercizio collettivo volto a dare un contributo, ancorché parziale e circoscritto, al dibattito promosso contestualmente alla pubblicazione delle bozze.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Nuove Indicazioni 2025, Scuola dell’infanzia, Primo ciclo di istruzione
Italian
2025
41
4
15
25
reserved
Antonacci, F., Antonietti, M., Di Bari, C., Granata, A., Guerra, M., Luciano, E., et al. (2025). Leggere le Nuove Indicazioni. Riflessioni e questioni intorno alla bozza 2025. BAMBINI, 41(4), 15-25.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Antonacci-2025-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 911.5 kB
Formato Adobe PDF
911.5 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/549167
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact