ALBANESE, OTTAVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.567
NA - Nord America 6.765
AS - Asia 1.613
AF - Africa 85
SA - Sud America 38
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 22.095
Nazione #
IT - Italia 8.183
US - Stati Uniti d'America 6.479
DE - Germania 1.181
CN - Cina 1.061
SE - Svezia 943
UA - Ucraina 769
IE - Irlanda 617
FR - Francia 555
GB - Regno Unito 450
CA - Canada 271
HK - Hong Kong 241
CH - Svizzera 188
FI - Finlandia 179
BE - Belgio 75
NL - Olanda 65
VN - Vietnam 64
DK - Danimarca 59
RU - Federazione Russa 59
TR - Turchia 59
ES - Italia 58
IN - India 54
DZ - Algeria 36
RO - Romania 33
AT - Austria 29
NO - Norvegia 27
JP - Giappone 23
GR - Grecia 19
IR - Iran 19
PH - Filippine 17
PL - Polonia 17
SM - San Marino 17
BR - Brasile 16
MA - Marocco 16
AU - Australia 15
IL - Israele 14
CO - Colombia 11
MX - Messico 11
MY - Malesia 11
CM - Camerun 8
SG - Singapore 8
CZ - Repubblica Ceca 7
EU - Europa 7
KR - Corea 7
LT - Lituania 7
SA - Arabia Saudita 7
TW - Taiwan 7
PT - Portogallo 6
TN - Tunisia 6
HR - Croazia 5
PK - Pakistan 5
ZA - Sudafrica 5
LB - Libano 4
PE - Perù 4
AR - Argentina 3
CR - Costa Rica 3
EG - Egitto 3
ID - Indonesia 3
ME - Montenegro 3
NC - Nuova Caledonia 3
RS - Serbia 3
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
GA - Gabon 2
HU - Ungheria 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TD - Ciad 2
AM - Armenia 1
BF - Burkina Faso 1
BJ - Benin 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TG - Togo 1
UY - Uruguay 1
Totale 22.095
Città #
Chandler 862
Jacksonville 861
Ann Arbor 781
Milan 646
Dublin 603
Frankfurt am Main 600
Dearborn 530
Rome 479
Woodbridge 367
Princeton 288
New York 287
Hong Kong 237
Nanjing 230
Wilmington 227
Houston 218
Ashburn 195
Fairfield 179
Lachine 141
Beijing 97
Padova 91
Catania 83
Palermo 83
Shenyang 80
Florence 79
Turin 79
Shanghai 77
Boardman 75
Napoli 72
Bari 71
Guangzhou 69
Nanchang 68
Cagliari 65
Bologna 62
Andover 61
Verona 57
Changsha 52
Dallas 52
Naples 51
Seattle 50
Toronto 48
Brussels 47
Hebei 47
Torino 47
Como 46
Jinan 46
Tianjin 46
Brescia 44
Cambridge 43
Genoa 41
Redmond 41
Zhengzhou 38
Dong Ket 37
Jiaxing 37
Ningbo 37
Helsinki 34
Huizen 34
Bergamo 33
Mountain View 33
Parma 33
Fremont 32
Norwalk 32
Monza 29
Trento 27
Vicenza 27
Vienna 27
Altamura 26
University Park 26
Messina 24
Modena 24
Paris 24
San Giuliano Milanese 24
Trieste 23
Caserta 22
Geneva 22
Hangzhou 22
San Diego 22
Taizhou 22
Busto Arsizio 21
Annaba 20
Ottawa 19
Auburn Hills 18
Kunming 18
San Mateo 18
Foggia 17
Genova 17
Lawrence 17
Reggio Emilia 17
Taranto 17
Lecce 16
Leverano 16
Pavia 16
Rho 16
Salerno 16
Brindisi 15
Perugia 15
Philadelphia 15
Reggio Calabria 15
Città Di Castello 14
Segrate 14
Tarragona 14
Totale 10.853
Nome #
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 1.703
Il TEC, test di comprensione delle emozioni 722
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 715
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 497
Competenza emotiva tra psicologia ed educazione 497
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 456
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 423
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 400
Sviluppo e invecchiamento: la psicologia del ciclo di vita 385
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 381
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 357
La prospettiva metacognitiva nell'educazione e nella formazione 353
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante 319
La metamotricità: lo studio dei processi metacognitivi in ambito motorio e sportivo 315
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 314
Disabilità, diversità e promozione del benessere 310
Crescere e invecchiare: la prospettiva del ciclo di vita 307
Educare alle emozioni con le artiterapie o le tecniche espressive 295
Arteterapia e metacognizione 287
Metacognizione ed educazione. Processi,apprendimenti, strumenti 281
Rischi e risorse nella professione insegnante 279
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 276
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 247
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 205
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 203
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 197
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 195
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni 185
La malattia di Alzheimer e l'arteterapia nella riabilitazione. Un'esperienza condotta in una situazione protetta 180
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 178
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 171
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 169
Promozione del benessere negli insegnanti 169
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 154
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 144
Emotion Comprehension: The Impact of Non-Verbal Intelligence 143
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ. 142
La gestione dell’errore nella soluzione di problemi matematici all’interno del processo educativo 140
Enhanced verbal completeness in children using an educational software environment 139
Differenze individuali nella comprensione delle emozioni: aspetti linguistici e comunicativi 138
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 135
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 134
Il bilinguismo nella comunita' italo greca 133
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 131
Le risque d’epuisement professionnel pour les enseignants de soutien à l’intégration. Le cas italien 131
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti. Esperienze e riflessioni 130
La comprensione delle emozioni degli insegnanti di sostegno. Quali rischi per la relazione educativa? 128
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 124
Cognitive development indeaf and hearing subjects and variability 123
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 121
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 120
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 120
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 119
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 119
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso 117
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 117
Ressources psychosociales puor favoriser la santé des enseignants et enseignantes 117
Ricercare per fare. Percorsi di mediazione e di inclusione 117
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 117
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 116
L’intégration des élèves en difficulté et la formation des einsegnants de soutien en Italie 116
Making inferences and individual differences in emotion understanding 116
Teacher's dialogue style and children's story comprehension 114
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare 113
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 113
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 113
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 111
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 111
Metacognition et Education: aspects transversaux et disciplinaires 111
L’integrazione degli allievi in difficoltà e la formazione degli insegnanti di sostegno in Italia 110
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 110
L’inclusione dell’insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare 109
Toward Emotional Competences 107
An analysis of teacher/pupils conversation in classroom during error management in some Italian Primary Schools 106
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 106
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 106
Bambini, apprendimento, internet 104
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 104
Riabilitazione e tecniche espressive nelle sindromi dementi gene (Rehabilitation and art therapy in dementia syndromes) 103
Understanding the minds of others in children with autism spectrum disorders: emotions and pragmatics 102
La comprhension des émotions chez des enseignants et enseignantes de soutien à l'integration: quels risques pour la relation éducative? 101
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 101
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 100
Quel avenir pour la metacognition dans le domaine de l'education? 100
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age 99
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants 99
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 98
Children's story comprehension and teacher's story telling 98
Vers une pedagogie metacognitive 98
Emotional lexicon and comprehension of emotions: A training study with preschool children 96
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 96
Interazione in classe: quale interazione per un apprendimento efficace? 95
Docenti italiani in Grecia e loro concezioni sullo sviluppo dell'intelligenza 94
Percorsi metacognitivi 93
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 92
Lo sviluppo dell'intelligenza nelle rappresentazioni degli insegnanti 92
Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica 92
Trasformare le credenze degli insegnanti in conoscenze su sè stessi 91
Cognizione, emozione e corpo 88
Metacognizione, apprendimento scolastico e ruolo dell'insegnante 87
Totale 19.535
Categoria #
all - tutte 49.760
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.760


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019602 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 195 407
2019/20203.862 448 186 298 184 372 423 551 250 369 292 365 124
2020/20213.201 271 135 339 364 247 343 369 123 269 342 186 213
2021/20222.204 214 215 162 286 141 149 75 135 169 160 172 326
2022/20233.916 370 763 475 307 340 464 125 247 350 132 206 137
2023/20243.586 228 216 232 303 458 617 555 288 332 325 32 0
Totale 22.479