ALBANESE, OTTAVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14.723
NA - Nord America 6.999
AS - Asia 2.082
AF - Africa 91
SA - Sud America 47
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 23.970
Nazione #
IT - Italia 8.921
US - Stati Uniti d'America 6.706
DE - Germania 1.188
CN - Cina 1.101
SE - Svezia 943
UA - Ucraina 769
FR - Francia 668
IE - Irlanda 618
GB - Regno Unito 459
SG - Singapore 411
RU - Federazione Russa 307
CA - Canada 276
HK - Hong Kong 242
CH - Svizzera 197
FI - Finlandia 179
BE - Belgio 82
ES - Italia 74
TR - Turchia 68
NL - Olanda 65
VN - Vietnam 64
DK - Danimarca 59
IN - India 56
DZ - Algeria 36
RO - Romania 34
NO - Norvegia 30
AT - Austria 29
JP - Giappone 23
IL - Israele 20
GR - Grecia 19
IR - Iran 19
MA - Marocco 19
BR - Brasile 18
PH - Filippine 17
PL - Polonia 17
SM - San Marino 17
AU - Australia 16
CO - Colombia 11
MX - Messico 11
MY - Malesia 11
CZ - Repubblica Ceca 9
CM - Camerun 8
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
EU - Europa 7
ID - Indonesia 7
KR - Corea 7
LT - Lituania 7
PK - Pakistan 7
SA - Arabia Saudita 7
TW - Taiwan 7
LB - Libano 6
TN - Tunisia 6
HR - Croazia 5
ZA - Sudafrica 5
CL - Cile 4
EG - Egitto 4
AR - Argentina 3
CR - Costa Rica 3
ME - Montenegro 3
NC - Nuova Caledonia 3
RS - Serbia 3
BG - Bulgaria 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
EC - Ecuador 2
GA - Gabon 2
HU - Ungheria 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
TD - Ciad 2
AM - Armenia 1
BF - Burkina Faso 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
TG - Togo 1
UY - Uruguay 1
Totale 23.970
Città #
Chandler 862
Jacksonville 861
Ann Arbor 781
Milan 720
Dublin 604
Frankfurt am Main 600
Rome 556
Dearborn 530
Woodbridge 367
Singapore 331
Princeton 288
New York 287
Hong Kong 237
Ashburn 235
Nanjing 230
Wilmington 227
Houston 218
Fairfield 179
Lachine 141
Shanghai 108
Turin 107
Bari 99
Beijing 98
Padova 98
Catania 92
Palermo 90
Florence 88
Naples 85
Bologna 81
Shenyang 80
Boardman 77
Cagliari 72
Napoli 72
Guangzhou 69
Nanchang 68
Verona 64
Andover 61
Dallas 56
Genoa 53
Changsha 52
Santa Clara 52
Brescia 51
Seattle 50
Brussels 49
Toronto 48
Como 47
Hebei 47
Torino 47
Jinan 46
Tianjin 46
Cambridge 43
Redmond 41
Zhengzhou 38
Bergamo 37
Dong Ket 37
Jiaxing 37
Monza 37
Ningbo 37
Parma 37
Helsinki 34
Huizen 34
Mountain View 33
Fremont 32
Norwalk 32
Paris 28
Trieste 28
Vicenza 28
Trento 27
Vienna 27
Altamura 26
Messina 26
Modena 26
University Park 26
San Giuliano Milanese 24
Caserta 22
Geneva 22
Hangzhou 22
San Diego 22
Taizhou 22
Busto Arsizio 21
Reggio Emilia 21
Annaba 20
Ottawa 19
Auburn Hills 18
Kunming 18
Rho 18
San Mateo 18
Foggia 17
Genova 17
Lawrence 17
Taranto 17
Lecce 16
Leverano 16
Pavia 16
Perugia 16
Reggio Calabria 16
Salerno 16
Brindisi 15
Philadelphia 15
Città Di Castello 14
Totale 11.653
Nome #
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 1.970
Il TEC, test di comprensione delle emozioni 805
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 804
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 543
Competenza emotiva tra psicologia ed educazione 529
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 524
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 446
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 425
Sviluppo e invecchiamento: la psicologia del ciclo di vita 408
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 405
La prospettiva metacognitiva nell'educazione e nella formazione 378
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 373
Disabilità, diversità e promozione del benessere 363
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante 337
La metamotricità: lo studio dei processi metacognitivi in ambito motorio e sportivo 330
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 321
Metacognizione ed educazione. Processi,apprendimenti, strumenti 319
Crescere e invecchiare: la prospettiva del ciclo di vita 314
Educare alle emozioni con le artiterapie o le tecniche espressive 313
Arteterapia e metacognizione 312
Rischi e risorse nella professione insegnante 310
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 281
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 259
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 213
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 212
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni 204
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 204
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 203
La malattia di Alzheimer e l'arteterapia nella riabilitazione. Un'esperienza condotta in una situazione protetta 188
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 185
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 183
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 176
Promozione del benessere negli insegnanti 174
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 163
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 160
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ. 154
La gestione dell’errore nella soluzione di problemi matematici all’interno del processo educativo 150
Emotion Comprehension: The Impact of Non-Verbal Intelligence 149
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 147
Differenze individuali nella comprensione delle emozioni: aspetti linguistici e comunicativi 143
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti. Esperienze e riflessioni 143
Enhanced verbal completeness in children using an educational software environment 142
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 141
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 141
Le risque d’epuisement professionnel pour les enseignants de soutien à l’intégration. Le cas italien 140
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 140
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 138
Il bilinguismo nella comunita' italo greca 138
La comprensione delle emozioni degli insegnanti di sostegno. Quali rischi per la relazione educativa? 135
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 133
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso 131
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare 130
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 130
Cognitive development indeaf and hearing subjects and variability 129
Ricercare per fare. Percorsi di mediazione e di inclusione 128
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 128
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 127
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 126
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 126
Making inferences and individual differences in emotion understanding 126
L’intégration des élèves en difficulté et la formation des einsegnants de soutien en Italie 123
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 122
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 122
La comprhension des émotions chez des enseignants et enseignantes de soutien à l'integration: quels risques pour la relation éducative? 122
L’integrazione degli allievi in difficoltà e la formazione degli insegnanti di sostegno in Italia 122
Ressources psychosociales puor favoriser la santé des enseignants et enseignantes 122
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 121
L’inclusione dell’insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare 120
Metacognition et Education: aspects transversaux et disciplinaires 120
Teacher's dialogue style and children's story comprehension 120
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 119
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 118
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 116
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 114
Riabilitazione e tecniche espressive nelle sindromi dementi gene (Rehabilitation and art therapy in dementia syndromes) 114
Toward Emotional Competences 112
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 112
An analysis of teacher/pupils conversation in classroom during error management in some Italian Primary Schools 111
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 109
Bambini, apprendimento, internet 108
Quel avenir pour la metacognition dans le domaine de l'education? 108
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 108
Vers une pedagogie metacognitive 108
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 107
Understanding the minds of others in children with autism spectrum disorders: emotions and pragmatics 107
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age 106
Emotional lexicon and comprehension of emotions: A training study with preschool children 106
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 105
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants 105
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 103
Children's story comprehension and teacher's story telling 102
Interazione in classe: quale interazione per un apprendimento efficace? 102
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 100
Docenti italiani in Grecia e loro concezioni sullo sviluppo dell'intelligenza 100
Percorsi metacognitivi 99
Trasformare le credenze degli insegnanti in conoscenze su sè stessi 97
Lo sviluppo dell'intelligenza nelle rappresentazioni degli insegnanti 96
Il linguaggio come processo educativo 96
Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica 96
Apprentissage mobile et handicap 94
Totale 21.141
Categoria #
all - tutte 58.533
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.533


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.228 0 0 298 184 372 423 551 250 369 292 365 124
2020/20213.201 271 135 339 364 247 343 369 123 269 342 186 213
2021/20222.204 214 215 162 286 141 149 75 135 169 160 172 326
2022/20233.916 370 763 475 307 340 464 125 247 350 132 206 137
2023/20244.355 228 216 232 303 458 617 555 288 332 325 408 393
2024/20251.109 437 672 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 24.357