ALBANESE, OTTAVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.116
NA - Nord America 9.043
AS - Asia 6.436
SA - Sud America 890
AF - Africa 174
OC - Oceania 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 35.695
Nazione #
IT - Italia 11.546
US - Stati Uniti d'America 8.597
SG - Singapore 2.238
CN - Cina 2.082
DE - Germania 1.314
FR - Francia 1.194
HK - Hong Kong 1.071
SE - Svezia 964
RU - Federazione Russa 898
UA - Ucraina 808
BR - Brasile 697
IE - Irlanda 620
GB - Regno Unito 541
CA - Canada 369
VN - Vietnam 297
NL - Olanda 256
CH - Svizzera 230
FI - Finlandia 200
KR - Corea 162
ES - Italia 109
TR - Turchia 102
BE - Belgio 90
IN - India 90
AR - Argentina 68
JP - Giappone 62
DK - Danimarca 61
PL - Polonia 53
MX - Messico 49
ZA - Sudafrica 44
RO - Romania 42
DZ - Algeria 40
TW - Taiwan 40
AT - Austria 37
ID - Indonesia 34
MA - Marocco 33
MY - Malesia 33
NO - Norvegia 31
BD - Bangladesh 29
CO - Colombia 27
IL - Israele 27
EC - Ecuador 26
GR - Grecia 25
AU - Australia 23
IQ - Iraq 23
IR - Iran 21
PH - Filippine 21
SA - Arabia Saudita 21
CL - Cile 20
PE - Perù 20
PK - Pakistan 20
LT - Lituania 19
SM - San Marino 17
CZ - Repubblica Ceca 13
PT - Portogallo 13
UZ - Uzbekistan 13
EG - Egitto 12
PY - Paraguay 11
TN - Tunisia 10
VE - Venezuela 10
CM - Camerun 8
EU - Europa 7
HR - Croazia 7
UY - Uruguay 7
AZ - Azerbaigian 6
JM - Giamaica 6
KE - Kenya 6
KZ - Kazakistan 6
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CR - Costa Rica 5
BG - Bulgaria 4
HU - Ungheria 4
JO - Giordania 4
PA - Panama 4
RS - Serbia 4
BO - Bolivia 3
CY - Cipro 3
ME - Montenegro 3
NC - Nuova Caledonia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AO - Angola 2
BH - Bahrain 2
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
GA - Gabon 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
PS - Palestinian Territory 2
TD - Ciad 2
AL - Albania 1
Totale 35.666
Città #
Singapore 1.157
Milan 1.100
Hong Kong 1.050
Chandler 862
Jacksonville 861
Rome 839
Ann Arbor 781
Ashburn 640
Frankfurt am Main 621
Dublin 604
Dearborn 530
Woodbridge 367
New York 339
Princeton 288
Hefei 279
Beijing 261
Nanjing 231
Houston 229
Wilmington 227
Santa Clara 201
Turin 182
Fairfield 180
Naples 169
Los Angeles 165
Seoul 154
Palermo 143
Lachine 141
Bologna 135
Catania 135
Bari 133
Florence 132
Dallas 122
Moscow 119
Shanghai 115
Padova 113
Verona 105
Cagliari 92
Shenyang 84
Buffalo 83
Boardman 81
The Dalles 81
Guangzhou 80
Toronto 80
Ho Chi Minh City 79
Brescia 72
Napoli 72
Genoa 69
Nanchang 68
São Paulo 67
Hanoi 63
Andover 61
Changsha 59
Parma 54
Tianjin 53
Brussels 52
Seattle 52
Como 51
Helsinki 48
Hebei 47
Jinan 47
Torino 47
Monza 45
Bergamo 43
Cambridge 43
Zhengzhou 43
Redmond 41
Montreal 40
Dong Ket 37
Jiaxing 37
Ningbo 37
Tokyo 36
Paris 35
Huizen 34
Perugia 34
Trento 34
Trieste 34
Mountain View 33
Fremont 32
Norwalk 32
Pescara 32
Reggio Emilia 32
Messina 31
Vienna 30
Chicago 29
Modena 28
Taranto 28
Vicenza 28
Altamura 27
University Park 26
Caserta 24
San Giuliano Milanese 24
Warsaw 24
Council Bluffs 23
Hangzhou 23
Taizhou 23
Geneva 22
Pavia 22
Rende 22
San Diego 22
Sesto San Giovanni 22
Totale 16.564
Nome #
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 3.002
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 1.107
Il TEC, test di comprensione delle emozioni 1.079
Competenza emotiva tra psicologia ed educazione 799
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 771
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 734
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 685
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 645
Disabilità, diversità e promozione del benessere 632
Sviluppo e invecchiamento: la psicologia del ciclo di vita 606
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 559
La prospettiva metacognitiva nell'educazione e nella formazione 552
Educare alle emozioni con le artiterapie o le tecniche espressive 529
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 477
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante 449
La metamotricità: lo studio dei processi metacognitivi in ambito motorio e sportivo 417
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 403
Metacognizione ed educazione. Processi,apprendimenti, strumenti 400
Arteterapia e metacognizione 376
Rischi e risorse nella professione insegnante 375
Crescere e invecchiare: la prospettiva del ciclo di vita 371
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 358
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 349
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 338
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 331
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni 324
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 270
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 267
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 259
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 256
Promozione del benessere negli insegnanti 251
La malattia di Alzheimer e l'arteterapia nella riabilitazione. Un'esperienza condotta in una situazione protetta 249
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 248
Cognition, language, emotions: Research in developmental psychology and education interventions. The contribution of Marcello Cesa-Bianchi and his school 245
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 244
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 239
Emotion comprehension: The impact of nonverbal intelligence 232
La gestione dell’errore nella soluzione di problemi matematici all’interno del processo educativo 229
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 229
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti. Esperienze e riflessioni 224
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 219
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 216
Ricercare per fare. Percorsi di mediazione e di inclusione 215
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 214
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 213
Making inferences and individual differences in emotion understanding 208
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 206
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 206
L’integrazione degli allievi in difficoltà e la formazione degli insegnanti di sostegno in Italia 205
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 204
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 204
L’intégration des élèves en difficulté et la formation des einsegnants de soutien en Italie 204
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare 201
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso 201
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 201
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 199
Ressources psychosociales puor favoriser la santé des enseignants et enseignantes 197
La comprensione delle emozioni degli insegnanti di sostegno. Quali rischi per la relazione educativa? 195
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ. 195
Enhanced verbal completeness in children using an educational software environment 192
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 190
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 189
Differenze individuali nella comprensione delle emozioni: aspetti linguistici e comunicativi 188
At-risk teachers: The association between burnout levels and emotional appraisal processes 184
Le risque d’epuisement professionnel pour les enseignants de soutien à l’intégration. Le cas italien 181
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 180
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 180
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 180
An analysis of teacher/pupils conversation in classroom during error management in some Italian Primary Schools 179
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 179
Il bilinguismo nella comunita' italo greca 175
L’inclusione dell’insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare 173
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 172
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 172
Teacher's dialogue style and children's story comprehension 171
Apprentissage mobile et handicap 170
Metacognition et Education: aspects transversaux et disciplinaires 170
Understanding the minds of others in children with autism spectrum disorders: emotions and pragmatics 170
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 169
épuisement professionnel chez les enseignants et types de soutien social: une recherche en Italie 169
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 168
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 166
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants 166
Cognitive development indeaf and hearing subjects and variability 165
Vers une pedagogie metacognitive 165
Emotional lexicon and comprehension of emotions: A training study with preschool children 163
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 162
Le diverse culture dell'inclusione. Prospettive di dialogo con la disabilità e l'età senile 162
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 161
Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica 160
Inclusive education: From a sociopolitical agenda to the implementation of effective educational practices? [Inclusion scolaire : de l'injonction sociopolitique à la mise en œuvre de pratiques pédagogiques efficaces] 159
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 159
La comprhension des émotions chez des enseignants et enseignantes de soutien à l'integration: quels risques pour la relation éducative? 158
Conceptions de l'intelligence et pratiques éducatives 155
Riabilitazione e tecniche espressive nelle sindromi dementi gene (Rehabilitation and art therapy in dementia syndromes) 153
Bambini, apprendimento, internet 151
Entre épuisement et soutien social : les compétences émotionnelles des enseignants 151
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age 149
Cognizione, emozione e corpo 148
Toward Emotional Competences 147
Totale 30.914
Categoria #
all - tutte 95.223
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 95.223


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.845 0 0 0 0 0 343 369 123 269 342 186 213
2021/20222.204 214 215 162 286 141 149 75 135 169 160 172 326
2022/20233.916 370 763 475 307 340 464 125 247 350 132 206 137
2023/20244.355 228 216 232 303 458 617 555 288 332 325 408 393
2024/20257.026 437 672 391 480 624 251 453 388 794 971 576 989
2025/20265.808 1.053 860 869 1.179 1.235 612 0 0 0 0 0 0
Totale 36.082