ALBANESE, OTTAVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.018
NA - Nord America 8.981
AS - Asia 6.154
SA - Sud America 885
AF - Africa 172
OC - Oceania 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 35.246
Nazione #
IT - Italia 11.484
US - Stati Uniti d'America 8.540
CN - Cina 2.081
SG - Singapore 1.978
DE - Germania 1.309
FR - Francia 1.180
HK - Hong Kong 1.070
SE - Svezia 964
RU - Federazione Russa 898
UA - Ucraina 808
BR - Brasile 693
IE - Irlanda 620
GB - Regno Unito 537
CA - Canada 367
VN - Vietnam 290
NL - Olanda 252
CH - Svizzera 230
FI - Finlandia 200
KR - Corea 161
ES - Italia 109
TR - Turchia 99
BE - Belgio 90
IN - India 90
AR - Argentina 67
DK - Danimarca 61
JP - Giappone 60
MX - Messico 48
PL - Polonia 48
ZA - Sudafrica 44
RO - Romania 42
TW - Taiwan 40
DZ - Algeria 39
AT - Austria 37
ID - Indonesia 34
MA - Marocco 33
MY - Malesia 33
NO - Norvegia 31
BD - Bangladesh 28
CO - Colombia 27
EC - Ecuador 26
IL - Israele 26
GR - Grecia 25
AU - Australia 23
IQ - Iraq 21
IR - Iran 21
PH - Filippine 21
SA - Arabia Saudita 21
CL - Cile 20
PE - Perù 20
LT - Lituania 19
PK - Pakistan 19
SM - San Marino 17
CZ - Repubblica Ceca 13
UZ - Uzbekistan 12
EG - Egitto 11
PY - Paraguay 11
TN - Tunisia 10
VE - Venezuela 10
PT - Portogallo 9
CM - Camerun 8
EU - Europa 7
HR - Croazia 7
UY - Uruguay 7
AZ - Azerbaigian 6
KE - Kenya 6
KZ - Kazakistan 6
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CR - Costa Rica 5
JM - Giamaica 5
BG - Bulgaria 4
HU - Ungheria 4
JO - Giordania 4
PA - Panama 4
RS - Serbia 4
BO - Bolivia 3
CY - Cipro 3
ME - Montenegro 3
NC - Nuova Caledonia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AO - Angola 2
BH - Bahrain 2
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
GA - Gabon 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PR - Porto Rico 2
PS - Palestinian Territory 2
TD - Ciad 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
Totale 35.218
Città #
Milan 1.095
Hong Kong 1.049
Singapore 1.047
Chandler 862
Jacksonville 861
Rome 831
Ann Arbor 781
Ashburn 634
Frankfurt am Main 619
Dublin 604
Dearborn 530
Woodbridge 367
New York 334
Princeton 288
Hefei 279
Beijing 261
Nanjing 231
Houston 229
Wilmington 227
Santa Clara 201
Fairfield 180
Turin 179
Naples 166
Los Angeles 164
Seoul 154
Palermo 143
Lachine 141
Bologna 134
Bari 133
Catania 133
Florence 132
Dallas 122
Moscow 119
Shanghai 115
Padova 113
Verona 105
Cagliari 92
Shenyang 84
Buffalo 83
Boardman 81
Guangzhou 80
Toronto 80
Ho Chi Minh City 77
Napoli 72
Brescia 71
Nanchang 68
Genoa 67
São Paulo 66
Andover 61
Hanoi 61
The Dalles 60
Changsha 59
Parma 53
Tianjin 53
Brussels 52
Seattle 52
Como 51
Helsinki 48
Hebei 47
Jinan 47
Torino 47
Monza 45
Bergamo 43
Cambridge 43
Zhengzhou 43
Redmond 41
Montreal 39
Dong Ket 37
Jiaxing 37
Ningbo 37
Paris 35
Huizen 34
Tokyo 34
Trento 34
Trieste 34
Mountain View 33
Fremont 32
Norwalk 32
Pescara 32
Reggio Emilia 32
Messina 31
Perugia 31
Vienna 30
Chicago 29
Modena 28
Taranto 28
Vicenza 28
Altamura 27
University Park 26
Caserta 24
San Giuliano Milanese 24
Council Bluffs 23
Hangzhou 23
Taizhou 23
Geneva 22
Pavia 22
Rende 22
San Diego 22
Sesto San Giovanni 22
Annaba 21
Totale 16.378
Nome #
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.957
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 1.098
Il TEC, test di comprensione delle emozioni 1.077
Competenza emotiva tra psicologia ed educazione 797
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 759
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 728
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 683
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 640
Disabilità, diversità e promozione del benessere 628
Sviluppo e invecchiamento: la psicologia del ciclo di vita 599
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 557
La prospettiva metacognitiva nell'educazione e nella formazione 544
Educare alle emozioni con le artiterapie o le tecniche espressive 524
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 473
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante 445
La metamotricità: lo studio dei processi metacognitivi in ambito motorio e sportivo 416
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 400
Metacognizione ed educazione. Processi,apprendimenti, strumenti 398
Arteterapia e metacognizione 374
Rischi e risorse nella professione insegnante 373
Crescere e invecchiare: la prospettiva del ciclo di vita 368
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 356
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 343
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 335
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 327
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni 323
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 266
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 265
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 255
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 255
Promozione del benessere negli insegnanti 248
La malattia di Alzheimer e l'arteterapia nella riabilitazione. Un'esperienza condotta in una situazione protetta 248
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 247
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 240
Cognition, language, emotions: Research in developmental psychology and education interventions. The contribution of Marcello Cesa-Bianchi and his school 238
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 236
Emotion comprehension: The impact of nonverbal intelligence 229
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 225
La gestione dell’errore nella soluzione di problemi matematici all’interno del processo educativo 224
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti. Esperienze e riflessioni 222
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 213
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 213
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 211
Ricercare per fare. Percorsi di mediazione e di inclusione 208
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 207
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 204
Making inferences and individual differences in emotion understanding 204
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 203
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 202
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 202
L’integrazione degli allievi in difficoltà e la formazione degli insegnanti di sostegno in Italia 201
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso 200
L’intégration des élèves en difficulté et la formation des einsegnants de soutien en Italie 199
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare 198
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 198
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 196
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ. 194
Ressources psychosociales puor favoriser la santé des enseignants et enseignantes 193
La comprensione delle emozioni degli insegnanti di sostegno. Quali rischi per la relazione educativa? 193
Enhanced verbal completeness in children using an educational software environment 190
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 187
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 187
Differenze individuali nella comprensione delle emozioni: aspetti linguistici e comunicativi 186
At-risk teachers: The association between burnout levels and emotional appraisal processes 180
Le risque d’epuisement professionnel pour les enseignants de soutien à l’intégration. Le cas italien 179
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 179
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 178
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 178
An analysis of teacher/pupils conversation in classroom during error management in some Italian Primary Schools 176
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 176
Il bilinguismo nella comunita' italo greca 173
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 171
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 171
L’inclusione dell’insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare 170
Understanding the minds of others in children with autism spectrum disorders: emotions and pragmatics 169
Teacher's dialogue style and children's story comprehension 168
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 167
Apprentissage mobile et handicap 167
Metacognition et Education: aspects transversaux et disciplinaires 167
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 165
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 165
épuisement professionnel chez les enseignants et types de soutien social: une recherche en Italie 164
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants 163
Cognitive development indeaf and hearing subjects and variability 163
Emotional lexicon and comprehension of emotions: A training study with preschool children 162
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 161
Vers une pedagogie metacognitive 161
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 159
Le diverse culture dell'inclusione. Prospettive di dialogo con la disabilità e l'età senile 159
Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica 158
Inclusive education: From a sociopolitical agenda to the implementation of effective educational practices? [Inclusion scolaire : de l'injonction sociopolitique à la mise en œuvre de pratiques pédagogiques efficaces] 157
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 157
La comprhension des émotions chez des enseignants et enseignantes de soutien à l'integration: quels risques pour la relation éducative? 156
Conceptions de l'intelligence et pratiques éducatives 153
Riabilitazione e tecniche espressive nelle sindromi dementi gene (Rehabilitation and art therapy in dementia syndromes) 152
Bambini, apprendimento, internet 150
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age 147
Entre épuisement et soutien social : les compétences émotionnelles des enseignants 147
Cognizione, emozione e corpo 146
Toward Emotional Competences 145
Totale 30.568
Categoria #
all - tutte 94.103
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 94.103


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.845 0 0 0 0 0 343 369 123 269 342 186 213
2021/20222.204 214 215 162 286 141 149 75 135 169 160 172 326
2022/20233.916 370 763 475 307 340 464 125 247 350 132 206 137
2023/20244.355 228 216 232 303 458 617 555 288 332 325 408 393
2024/20257.026 437 672 391 480 624 251 453 388 794 971 576 989
2025/20265.359 1.053 860 869 1.179 1.235 163 0 0 0 0 0 0
Totale 35.633