ALBANESE, OTTAVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.308
NA - Nord America 7.638
AS - Asia 2.974
SA - Sud America 244
AF - Africa 118
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 28.310
Nazione #
IT - Italia 10.426
US - Stati Uniti d'America 7.314
DE - Germania 1.288
CN - Cina 1.138
SG - Singapore 977
SE - Svezia 946
FR - Francia 916
UA - Ucraina 800
RU - Federazione Russa 746
IE - Irlanda 618
GB - Regno Unito 488
HK - Hong Kong 469
CA - Canada 300
CH - Svizzera 217
NL - Olanda 205
FI - Finlandia 196
BR - Brasile 180
BE - Belgio 89
ES - Italia 89
TR - Turchia 76
VN - Vietnam 65
DK - Danimarca 59
IN - India 56
RO - Romania 39
DZ - Algeria 36
AT - Austria 31
NO - Norvegia 30
MA - Marocco 24
PL - Polonia 24
GR - Grecia 23
IL - Israele 23
JP - Giappone 23
IR - Iran 20
ZA - Sudafrica 19
PH - Filippine 17
SM - San Marino 17
AU - Australia 16
CO - Colombia 16
MX - Messico 15
ID - Indonesia 14
KR - Corea 14
PK - Pakistan 14
CL - Cile 12
LT - Lituania 12
MY - Malesia 12
PE - Perù 12
TW - Taiwan 12
AR - Argentina 11
CZ - Repubblica Ceca 11
PT - Portogallo 9
TN - Tunisia 9
CM - Camerun 8
EC - Ecuador 8
SA - Arabia Saudita 8
EU - Europa 7
EG - Egitto 6
LB - Libano 6
HR - Croazia 5
UZ - Uzbekistan 5
AZ - Azerbaigian 4
HU - Ungheria 4
IQ - Iraq 4
RS - Serbia 4
BD - Bangladesh 3
BG - Bulgaria 3
CR - Costa Rica 3
CY - Cipro 3
ME - Montenegro 3
NC - Nuova Caledonia 3
CI - Costa d'Avorio 2
GA - Gabon 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
ML - Mali 2
MT - Malta 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PR - Porto Rico 2
PY - Paraguay 2
TD - Ciad 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BF - Burkina Faso 1
BJ - Benin 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LI - Liechtenstein 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MM - Myanmar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
PS - Palestinian Territory 1
SC - Seychelles 1
Totale 28.306
Città #
Milan 946
Chandler 862
Jacksonville 861
Ann Arbor 781
Rome 722
Frankfurt am Main 614
Dublin 604
Singapore 597
Dearborn 530
Hong Kong 453
Woodbridge 367
Ashburn 337
Princeton 288
New York 287
Nanjing 230
Wilmington 227
Houston 218
Santa Clara 184
Fairfield 179
Turin 146
Lachine 141
Naples 141
Bari 123
Palermo 121
Florence 117
Padova 111
Bologna 110
Catania 110
Shanghai 110
Beijing 104
Verona 96
Cagliari 80
Shenyang 80
Boardman 79
Guangzhou 72
Napoli 72
Nanchang 68
Brescia 63
Andover 61
Genoa 59
Dallas 57
Brussels 52
Changsha 52
Como 51
Seattle 50
Toronto 49
Helsinki 48
Hebei 47
Parma 47
Tianjin 47
Torino 47
Jinan 46
Cambridge 43
Bergamo 42
Redmond 41
Monza 39
Moscow 39
Zhengzhou 39
Dong Ket 37
Jiaxing 37
Ningbo 37
Huizen 34
Trieste 34
Mountain View 33
Fremont 32
Norwalk 32
Paris 32
Trento 32
Messina 31
Reggio Emilia 30
Vienna 29
Modena 28
Vicenza 28
Altamura 27
Pescara 27
University Park 26
San Giuliano Milanese 24
Taranto 24
Caserta 22
Geneva 22
Hangzhou 22
Pavia 22
Perugia 22
San Diego 22
Taizhou 22
Busto Arsizio 21
Annaba 20
Reggio Calabria 20
Ottawa 19
Auburn Hills 18
Kunming 18
Rho 18
Salerno 18
San Mateo 18
Cinisello Balsamo 17
Cosenza 17
Foggia 17
Genova 17
Lawrence 17
Ancona 16
Totale 13.226
Nome #
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 2.478
Il TEC, test di comprensione delle emozioni 1.014
La formazione alla competenza emotiva e relazionale degli insegnanti come fattore protettivo dal burnout 984
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 639
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 639
Competenza emotiva tra psicologia ed educazione 614
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 553
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 522
Disabilità, diversità e promozione del benessere 519
Sviluppo e invecchiamento: la psicologia del ciclo di vita 496
La prospettiva metacognitiva nell'educazione e nella formazione 450
La Formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum 450
Educare alle emozioni con le artiterapie o le tecniche espressive 422
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari 415
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante 372
La metamotricità: lo studio dei processi metacognitivi in ambito motorio e sportivo 371
Metacognizione ed educazione. Processi,apprendimenti, strumenti 359
Crescere e invecchiare: la prospettiva del ciclo di vita 345
Arteterapia e metacognizione 339
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions 338
Rischi e risorse nella professione insegnante 333
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community 303
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 283
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni 259
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 250
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 232
Processi valutativi e credenze degli insegnanti 222
Developing Knowledge Building Communities for Teachers’ education. The case of psycho-pedagogy of learning processes blended course at Milano Bicocca University 222
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto 215
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects 210
La malattia di Alzheimer e l'arteterapia nella riabilitazione. Un'esperienza condotta in una situazione protetta 204
Promozione del benessere negli insegnanti 195
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università 194
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 189
Effects of Educational Culture and Teaching Experience on Teachers' Beliefs 188
La gestione dell’errore nella soluzione di problemi matematici all’interno del processo educativo 185
Disabilità, integrazione e formazione degli insegnanti. Esperienze e riflessioni 178
Emotion Comprehension: The Impact of Non-Verbal Intelligence 176
Autoregolazione nell’attività di studio e concezione dell’intelligenza 172
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini 172
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ. 171
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare 165
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 163
Making Inferences and Comprehension of Emotions in Children of 5-7 years of age 159
Le risque d’epuisement professionnel pour les enseignants de soutien à l’intégration. Le cas italien 158
Differenze individuali nella comprensione delle emozioni: aspetti linguistici e comunicativi 154
Ricercare per fare. Percorsi di mediazione e di inclusione 154
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso 153
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC 153
Enhanced verbal completeness in children using an educational software environment 153
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 153
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore 151
Pragmatic skills in children and their emotion understanding 150
L’integrazione degli allievi in difficoltà e la formazione degli insegnanti di sostegno in Italia 150
Le competenze autoregolative dell’attività di studio in comunità Virtuali 149
Il bilinguismo nella comunita' italo greca 149
La comprensione delle emozioni degli insegnanti di sostegno. Quali rischi per la relazione educativa? 148
Children’s Emotion Understanding: Preliminary Data from the Italian Validation Project of Test of Emotion Comprehension (TEC) 147
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 146
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 144
Ressources psychosociales puor favoriser la santé des enseignants et enseignantes 142
Teacher's dialogue style and children's story comprehension 141
L’intégration des élèves en difficulté et la formation des einsegnants de soutien en Italie 140
Cognitive development indeaf and hearing subjects and variability 140
Stabilità e cambiamento delle concezioni degli insegnanti sullo sviluppo dell'intelligenza degli allievi 140
Vers une pedagogie metacognitive 140
Making inferences and individual differences in emotion understanding 138
Metacognition et Education: aspects transversaux et disciplinaires 136
La comprhension des émotions chez des enseignants et enseignantes de soutien à l'integration: quels risques pour la relation éducative? 135
Emotional lexicon and comprehension of emotions: A training study with preschool children 135
Valutazione della competenza emotiva e intervento educativo 135
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno 134
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 133
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes. 132
Emotion understanding: which is the role of children’s pragmatic competences in their emotion comprehension? 131
Autoregolazione e riflessione metacognitiva: dati empirici sul corso di Psicologia dello Sviluppo erogato in modalità di Blended Learning 131
Collaborare online per migliorare il metodo di studio: una ricerca con matricole universitarie 131
Riabilitazione e tecniche espressive nelle sindromi dementi gene (Rehabilitation and art therapy in dementia syndromes) 131
L’inclusione dell’insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare 130
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university 130
Studiare all’università: nuovi contesti di apprendimento 129
An analysis of teacher/pupils conversation in classroom during error management in some Italian Primary Schools 129
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi 128
At-risk teachers: The association between burnout levels and emotional appraisal processes 124
Cognition, language, emotions: Research in developmental psychology and education interventions. The contribution of Marcello Cesa-Bianchi and his school 124
Toward Emotional Competences 122
Bambini, apprendimento, internet 121
Understanding the minds of others in children with autism spectrum disorders: emotions and pragmatics 121
Apprentissage mobile et handicap 120
L’apprendimento collaborativo mediato dalle tecnologie: il punto di vista degli studenti 120
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants 119
Quel avenir pour la metacognition dans le domaine de l'education? 119
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari di un progetto di validazione 119
Trasformare le credenze degli insegnanti in conoscenze su sè stessi 115
Metacognizione, apprendimento scolastico e ruolo dell'insegnante 115
Apprendimento e nuove strategie educative. Le tecnologie informatiche tra teoria e pratica didattica 115
épuisement professionnel chez les enseignants et types de soutien social: une recherche en Italie 115
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age 114
Interazione in classe: quale interazione per un apprendimento efficace? 113
Il linguaggio come processo educativo 112
Totale 24.870
Categoria #
all - tutte 76.064
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 76.064


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020781 0 0 0 0 0 0 0 0 0 292 365 124
2020/20213.201 271 135 339 364 247 343 369 123 269 342 186 213
2021/20222.204 214 215 162 286 141 149 75 135 169 160 172 326
2022/20233.916 370 763 475 307 340 464 125 247 350 132 206 137
2023/20244.355 228 216 232 303 458 617 555 288 332 325 408 393
2024/20255.449 437 672 391 480 624 251 453 388 794 959 0 0
Totale 28.697