Sfoglia per Autore
"Dare valore al percorso dei bambini": documentare e valutare la pratica per promuovere l'apprendimento con gli occhi di Mario Lodi
2024 Nigris, E
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano
2023 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti?
2023 Balconi, B; Nigris, E; Piscozzo, M; Zecca, L
La figura del tutor nell'accompagnamento all'innovazione dei docenti
2023 Nigris, E
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria.
2023 Nigris, E; Balconi, B
Should I give kids money? The role of pocket money on at-risk behaviors in Italian adolescents
2023 Lozza, E; Jarach, C; Sesini, G; Marta, E; Lugo, A; Santoro, E; Gallus, S; Celata, C; Crottogini, L; Lobascio, C; Coppola, L; Gelmi, G; Scuffi, C; Velasco, V; Veneruso, M; Rocca, G; Ghidini, P; Perego, O; Pacchetti, R; Bellesi, M; Maggi, S; Nichetti, E; Giannellini, A; Di Cosimo, F; Montani, D; Ghislanzoni, M; Torri, C; Scarpanti, E; Stampini, L; Scaglione, C; Sacchi, A; Casalini, M; Cavallo, F; Delle Fave, A; Nigris, E; Vecchio, L; Terraneo, M; Tognetti, M; Barone, L; Salvatore, S; Capolongo, S; Torbica, A; Russo, V
Psychosocial determinants of sleep difficulties in adolescence: the role of perceived support from family, peers, and school in an Italian HBSC sample
2023 Benzi, I; Gallus, S; Santoro, E; Barone, L; Cavallo, F; Coppola, L; Celata, C; Delle Fave, A; Nigris, E; Vecchio, L; Terraneo, M; Tognetti, M; Salvatore, S; Capolongo, S; Marta, E; Lozza, E; Torbica, A; Russo, V; Crottogini, L; Lobascio, C; Veneruso, M; Gelmi, G; Scuffi, C; Velasco, V; Rocca, G; Ghidini, P; Perego, O; Pacchetti, R; Bellesi, M; Maggi, S; Nichetti, E; Giannellini, A; Di Cosimo, F; Veneruso, M; Montani, D; Ghislanzoni, M; Torri, C; Scarpanti, E; Stampini, L; Scaglione, C; Sacchi, A; Casalini, M
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio
2022 Nigris, E; Zecca, L
Introduzione
2022 Zecca, L; Nigris, E
Lo sviluppo professionale degli insegnanti sull’educazione alla cittadinanza democratica: potenzialità della Ricerca-Formazione
2022 Zecca, L; Nigris, E
Prefazione [a Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro]
2022 Nigris, E
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano
2022 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00.
2021 Nigris, E; Passalacqua, F
Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella Scuola primaria
2021 Nigris, E; Agrusti, G
Prefazione
2021 Nigris, E
Introduzione
2021 Nigris, E; Teruggi, L; Zuccoli, F
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti
2021 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva
2021 Nigris, E; Balconi, B
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva"
2021 Nigris, E; Balconi, B
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti
2020 Nigris, E; Passalacqua, F; Balconi, B
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile