Sfoglia per Autore
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi
2020 Balconi, B; Nigris, E; Reggiani, A; Vannini, I
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective
2020 Nigris, E; Cardarello, R; Losito, B; Vannini, I
Didattica Generale. 2. ed
2020 Nigris, E; Teruggi, L; Zuccoli, F
Idee per la formazione degli insegnanti
2020 Baldacci, M; Nigris, E; Riva, M
Il problema della formazione degli insegnanti
2020 Baldacci, M; Nigris, E; Riva, M
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere
2020 Nigris, E
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia
2020 Nigris, E
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca]
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo
2019 Nigris, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza
2019 Balconi, B; Passalacqua, F; Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare
2019 Nigris, E; Balconi, B; Zecca, L
Progettare contesti di apprendimento
2019 Nigris, E
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire?
2019 Nigris, E
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory
2019 Balconi, B; Zecca, L; Nigris, E
Scuola pubblica e approccio Montessori. Quali possibili contaminazioni? Un'esperienza italiana
2018 Nigris, E; Piscozzo, M
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca.
2018 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Introduzione
2018 Mantovani, S; Nigris, E; Pastori, G
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system
2018 Nigris, E; Zecca, L
Perché la scuola pubblica ha bisogno di Maria Montessori? Una riflessione sulla scuola secondaria di primo grado.
2018 Nigris, E
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile