Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 125
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 01 - Articolo su rivista 2020 Balconi, BNigris, E +
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, E. +
Didattica Generale. 2. ed 05 - Curatele 2020 Nigris, ETeruggi, LAZuccoli, F
Idee per la formazione degli insegnanti 05 - Curatele 2020 Elisabetta NigrisMaria Grazia Riva +
Il problema della formazione degli insegnanti 03 - Contributo in libro 2020 Elisabetta NigrisMaria Grazia Riva +
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere 03 - Contributo in libro 2020 Nigris, E
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, E
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 01 - Articolo su rivista 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BPassalacqua, F.Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 05 - Curatele 2019 Nigris, EBalconi, BZecca, L.
Progettare contesti di apprendimento 03 - Contributo in libro 2019 Nigris, E
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire? 03 - Contributo in libro 2019 Nigris, E
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BZecca, LNigris, E
Scuola pubblica e approccio Montessori. Quali possibili contaminazioni? Un'esperienza italiana 05 - Curatele 2018 Nigris, E +
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 01 - Articolo su rivista 2018 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Introduzione 03 - Contributo in libro 2018 MANTOVANI, SILVIA COSTANZANigris, EPastori, G
Continuity and discontinuity at school: institutional tensions and pedagogical trajectories in the Italian education system 01 - Articolo su rivista 2018 Nigris, EZecca, L
Perché la scuola pubblica ha bisogno di Maria Montessori? Una riflessione sulla scuola secondaria di primo grado. 03 - Contributo in libro 2018 Nigris, E
Mostrati risultati da 21 a 40 di 125
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile