LAMPUGNANI, GIULIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.242
NA - Nord America 1.461
AS - Asia 361
SA - Sud America 5
OC - Oceania 1
Totale 4.070
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.417
IT - Italia 1.406
CN - Cina 227
IE - Irlanda 168
SE - Svezia 165
DE - Germania 133
GB - Regno Unito 72
TR - Turchia 66
FR - Francia 64
UA - Ucraina 64
DK - Danimarca 50
CA - Canada 44
HK - Hong Kong 39
FI - Finlandia 37
CH - Svizzera 26
VN - Vietnam 24
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 19
BE - Belgio 10
RU - Federazione Russa 7
GR - Grecia 5
IN - India 5
NL - Olanda 5
ES - Italia 4
PE - Perù 3
RO - Romania 3
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 1
CO - Colombia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 4.070
Città #
Ann Arbor 392
Dublin 159
Milan 140
Chandler 139
Jacksonville 136
Frankfurt am Main 124
Wilmington 116
Dearborn 96
Princeton 78
Rome 77
Fairfield 66
Nanjing 55
New York 43
Hong Kong 38
Ashburn 36
Lachine 33
Cambridge 28
Boardman 27
Beijing 25
Woodbridge 23
Bari 20
Hebei 20
Naples 18
Shenyang 17
Florence 16
Seattle 16
Jinan 15
Bologna 14
Bratislava 14
Changsha 14
Guangzhou 14
Padova 14
Catania 12
Houston 12
Brescia 11
Nanchang 11
Pescara 11
Tianjin 11
Brussels 10
Treviso 10
Pioltello 9
Salerno 9
Trieste 9
Turin 9
Bergamo 8
Busto Arsizio 8
Dallas 8
Ningbo 8
Verona 8
Calusco D'adda 7
Genoa 7
Genova 7
Modena 7
Rovigo 7
Torino 7
Zhengzhou 7
Cagliari 6
Jiaxing 6
Lugano 6
Mantova 6
Monza 6
Napoli 6
Parabiago 6
Segrate 6
Castelnuovo Di Garfagnana 5
Cattolica 5
Hangzhou 5
Ottawa 5
Palermo 5
Parma 5
Portici 5
Porto Sant'Elpidio 5
Urbino 5
Carugate 4
Casciana Terme 4
Cinisello Balsamo 4
Dalmine 4
Dolianova 4
Frattamaggiore 4
Hanover 4
Kunming 4
Larissa 4
Nardò 4
Priolo Gargallo 4
Rho 4
Solaro 4
Taizhou 4
Tezze sul Brenta 4
Toronto 4
Trento 4
Vasto 4
Abbiategrasso 3
Asti 3
Barano d'Ischia 3
Bibbiano 3
Bolzano 3
Brugherio 3
Campobasso 3
Cassano 3
Cassano d'Adda 3
Totale 2.428
Nome #
Strategie e tecnologie per l’apprendimento: risorse educative per famiglia e scuola 486
La voce degli adolescenti con DSA. Vivere, dar senso e affrontare il DSA nei contesti educativi. 409
Disturbo di comprensione e ansia scolastica: intervento rivolto a ragazze pre-adolescenti 297
Pedagogical consultancy as a research strategy to promote school inclusion 249
Vissuti e rappresentazioni del DSA: quali strumenti di indagine? 202
Matematica del ripetere o matematica in bianco e nero? Rappresentazioni e attribuzioni dei docenti verso la matematica 189
L’esperienza del Disturbo Specifico di Apprendimento: vissuti e rappresentazioni 174
Vissuti e rappresentazioni del DSA: dal disturbo al contesto 168
La discalculia come caratteristica specifica di apprendimento: trattamento integrato su un caso 158
null 127
Un’esperienza di screening per l’individuazione di soggetti a rischio DSA ed intervento di formazione dei docenti nella Prima Classe della Scuola Secondaria Superiore 95
Teatro in Inglese per DSA: teoriche e utilizzo di un approccio comunicativo per facilitare l’acquisizione della Lingua Straniera ad alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento 83
Screening . Disturbi Specifici di Apprendimento e Intervento didattico nella Prima Classe della Scuola Secondaria Superiore 80
Strumenti e strategie didattiche e multimediali. L’accessibilità per alunni con DSA come opportunità di apprendimento significativo per tutta la classe 76
Didattica e DSA: dallo strumento compensativo per l’alunno con DSA alle strategie didattiche e tecnologiche per l’apprendimento di tutti gli alunni 70
Progetto A.P.RI.CO - Obiettivo Scuola, Attivazione di interventi di Prevenzione Rieducazione Compensazione con strumenti informatici per soggetti dislessici, Laboratori Informatici per ragazzi 68
L’apprendimento dell’inglese per alunni con DSA 67
Modelli di didattica inclusiva: integrare strumenti informatici e strategie didattiche 67
Convivere con il Disturbo Specifico di Apprendimento: il punto di vista dei ragazzi. Intervento con un gruppo di 28 pre-adolescenti 67
Rappresentazioni e vissuti relativi al DSA in adolescenza 66
Definizione e utilizzo di uno strumento di rilevazione delle strategie di studio, della attribuzioni di successo e dei vissuti scolastici nei ragazzi con DSA 65
Validazione di un questionario sulle strategie metacognitive e i vissuti scolastici di ragazzi DSA di Scuola Secondaria di Primo Grado 65
Modalità strategiche di apprendimento e informatica: un connubio necessario per i ragazzi con D.S.A 63
Un’esperienza di screening per individuare e intervenire precocemente con “alunni a rischio DSA” nella Prima Classe della Scuola Primaria 61
Apprendimento strategico e strumenti compensativi per favorire il successo scolastico e la libertà di apprendere 61
Apprendimento per scoperta per ragazzi con DSA: un’avventura nello spazio 60
Dislessia in biblioteca: esperienza in una Quinta Classe della Scuola Primaria con tre alunni dislessici 60
Intervento su un caso di disgrafia, disturbo del calcolo e della composizione scritta 60
Analisi di un Progetto Scolastico come modello inclusivo interculturale : Progetto Comenius D.E.A.L. Discovering Europe through Artistic Languages 59
Representations and Meanings of students with Specific Learning Disabilities. An explorative qualitative study 57
Il ruolo dell’Informatica nella didattica 57
Il modo di pensare di noi dislessici 56
Drama in English – Importance of Cooperation and Context for English Learning in Scuola Secondaria di Primo Grado 55
Specific Learning Disabilities. Life and emotional experiences and social representations of SpLD students, teacher, parents and peers about SpLD 54
Drama in English – Importance of Cooperation and Context for English Learning in Scuola Primaria 54
Didattica per la prevenzione del Disturbo specifico di Apprendimento e Disturbo Specifico di Linguaggio: un’esperienza di insegnamento della letto-scrittura in Prima Classe della Scuola Primaria 54
Strategie di apprendimento e informatica: sperimentazione di applicazione per ragazzi con DSA 54
La produzione del testo con strumenti informatici per alunni con DSA 54
Teatro in Inglese per DSA 53
Lo strumento compensativo informatico e le strategie didattiche: alleati per lo studio a casa e stimolo al’innovazione didattica in classe 47
Totale 4.347
Categoria #
all - tutte 9.563
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.563


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019213 0 0 0 0 0 0 0 20 51 31 22 89
2019/2020825 102 31 42 43 45 85 123 93 84 55 107 15
2020/2021762 28 22 110 106 91 59 94 24 62 63 38 65
2021/2022323 39 68 37 23 8 6 9 20 14 14 34 51
2022/2023713 55 71 38 49 66 145 26 85 78 40 28 32
2023/2024775 34 54 40 129 159 162 138 59 0 0 0 0
Totale 4.347