CONTE, ELISABETTA

CONTE, ELISABETTA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 67 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Favorire lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo attraverso la conversazione: una ricerca-intervento in età prescolare 02 - Intervento a convegno 2013 ORNAGHI, VERONICA MARIACONTE, ELISABETTA +
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 01 - Articolo su rivista 2015 Ornaghi, VGrazzani, IConte, E +
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 02 - Intervento a convegno 2016 CONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIA +
Emotion comprehension, language, prosociality and temperament in 2- and 3-years-olds: Preliminary results fron an Australian sample 02 - Intervento a convegno 2016 CONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDRO
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 02 - Intervento a convegno 2017 Grazzani, IOrnaghi, VAgliati, ACavioni, VConte, EMantovani, FZurloni, V
Empatia e comportamenti aggressivi nella prima infanzia 02 - Intervento a convegno 2017 CONTE, ELISABETTA
I comportamenti di aiuto nella prima infanzia. Uno studio multi-tratto multi-metodo sugli effetti di cognizione sociale e linguaggio recettivo 02 - Intervento a convegno 2017 CONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIAPEPE, ALESSANDRO
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 02 - Intervento a convegno 2017 BRAZZELLI, ELISACONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIA
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 02 - Intervento a convegno 2017 CONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIA
The role of social cognition in children's prosocial behaviors: A multi-method study with a sample of 2-3 year-olds 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2017 CONTE, ELISABETTA
Relazional...mente. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l'infanzia 05 - Curatele 2017 GRAZZANI, ILARIAAGLIATI, ALESSIABRAZZELLI, ELISACONTE, ELISABETTAFARINA, ELEONORAORNAGHI, VERONICA MARIA
Effetti delle abilità di cognizione sociale e linguaggio recettivo sui comportamenti prosociali di aiuto in bambini di 2 e 3 anni 02 - Intervento a convegno 2017 Conte, EGrazzani, IPepe, A
Helping behaviors in early childhood: The role of social cognition and language 02 - Intervento a convegno 2017 CONTE, ELISABETTAGRAZZANI, ILARIA
Social, emotional and health skills in Italian education system 02 - Intervento a convegno 2017 GRAZZANI, ILARIAORNAGHI, VERONICA MARIACONTE, ELISABETTA
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 01 - Articolo su rivista 2018 Brazzelli, EConte, EGrazzani, I
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 01 - Articolo su rivista 2018 Grazzani, IOrnaghi, VConte, EPepe, ACaprin, C
Social cognition, language, and prosocial behaviors: A multitrait mixed-methods study in early childhood 01 - Articolo su rivista 2018 Conte, EGrazzani, IPepe, A
Aiutare e condividere a 2 e 3 anni: il contributo della conoscenza delle emozioni, della teoria della mente e del linguaggio 02 - Intervento a convegno 2018 Conte, EGrazzani, IPepe, A
The association between social and emotional competences in toddlers and preschoolers 02 - Intervento a convegno 2018 Conte, EGrazzani, I
Social and Emotional Learning and Resilience in Schools: Projects from Europe 02 - Intervento a convegno 2018 Cavioni, VConte, E