Sfoglia per SSD M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva?
In corso di stampa Pastori, G
Garantire il successo scolastico: un progetto tra scuola, università e terzo settore
In corso di stampa Farina, E
Riflettere in profondità sulle parole
2024 Farina, E
Le arti dell'educare
2024 Antonacci, F; Berni, V
L'AI nell'apprendimento. Una storia genetica
2024 Ferri, P
Antiche e nuove forme di sapere. La scuola luogo della complessità: tra tradizione e innovazione
2024 Zuccoli, F
What is the PInAC Foundation all about? Including children in enjoying local tangible and intangible heritage
2024 Trivigno, A
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola
2024 Fredella, C; Zuccoli, F
La scrittura creativa di testi brevi: una ricerca-azione a San Siro
2024 Lefterov, P; Zecca, L
Migrazione e dispersione scolastica: una riflessione teorica sull’importanza della formazione degli insegnanti nella scuola primaria
2024 Lefterov, P
Recensione [di: "Insegnare nella pluriclasse Curricoli, spazi, tecnologie" di Giuseppina Rita Jose Mangione, Scholé, Brescia 2023, pp. 144]
2024 Balconi, B
Come apprendono i nativi digitali. Vaccinare e non proibire la sfida della "doppia alfabetizzazione"
2024 Ferri, P
Il paradosso dell’inclusione. Uno studio di caso per progettare servizi e interventi di educazione alternativa
2024 Cotza, V
Scuola per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica. Introduzione al Forum 7
2024 Cotza, V; Zecca, L
Scuola e istruzione degli adulti. Introduzione al Forum 8
2024 Zecca, L; Cotza, V
Mapping Alternative Education in Italy. The case of popular and second-chance schools and interventions in Lombardy
2024 Cotza, V
L’importanza di motivare allo studio gli alunni nell’epoca dell’intelligenza artificiale generativa.
2024 Ferri, P
Nuove traiettorie per una didattica accessibile: la valutazione per gli alunni con disabilità
2024 Cinotti, A; Farina, E
Resistenza e cambiamento nello sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia, uno studio di caso
2023 Cardani, A
Il paradosso dell'inclusione. Uno studio di caso nel campo delle scuole popolari e della seconda opportunità
2023 Cotza, V
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile