Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 102
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Ambienti di apprendimento e di vita democratici e partecipazione degli studenti - Introduzione Forum 2 03 - Contributo in libro 2024 Balconi, BPastori, G
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa 03 - Contributo in libro 2024 Pagani, V.Pastori, GZaninelli, F
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione” 03 - Contributo in libro 2024 Valentina PaganiBarbara BalconiElisabetta NigrisGiulia Gabriella PastoriMartina Rossi +
What is universal? A critical cultural approach to the CLASS. The voices of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 01 - Articolo su rivista 2024 Pastori, GPagani, V +
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche di scuola democratica 05 - Curatele 2024 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, GPagani, VBrognoli, MLambicchi, A
Quel che resta della riforma Gentile. A cento anni la matrice gentiliana nella scuola italiana è ancora viva? 01 - Articolo su rivista 2023 Pastori, G
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension 02 - Intervento a convegno 2022 Brognoli, MPagani, VPastori, GGE
What Worked? A Qualitative Study on the Tutor-Tutee Relationship in the Tutoring Online Program (TOP) 01 - Articolo su rivista 2022 Farina, EPastori GGE
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia 01 - Articolo su rivista 2022 Pagani, VMaiorano, AAPastori GGE
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina PaganiAlessandra MaioranoMatteo Brognoli
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation 02 - Intervento a convegno 2022 Giulia PastoriValentina Pagani
Ben-esserci, partecipazione ed agency di bambini e ragazzi dentro e fuori la scuola 03 - Contributo in libro 2022 Pastori, G +
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo? 05 - Curatele 2022 Pastori, GZecca, LZuccoli, F
Benessere, inclusione e cittadinanza attiva: dati e riflessioni da esperienze di ricerca partecipata con studenti di scuola superiore 02 - Intervento a convegno 2022 Pastori, G
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts 01 - Articolo su rivista 2022 Pastori, GiuliaPagani, ValentinaMangiatordi, Andrea +
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
Parents’ view on distance learning during lockdown. A national survey 01 - Articolo su rivista 2021 Pastori, GPagani, V.Mangiatordi, A.Pepe, A.
Rethinking accountability. For a culture of holistic quality assessment 02 - Intervento a convegno 2021 Pastori, GPagani, V
Building inclusive and well-being school communities and ‘citizenization’ through active children’s participation. The ISOTIS Study 03 - Contributo in libro 2021 Pastori, GPagani, V
Mostrati risultati da 1 a 20 di 102
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile