RINALDI, EMANUELA EMILIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.198
NA - Nord America 2.160
AS - Asia 1.319
SA - Sud America 112
AF - Africa 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 6.823
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.124
IT - Italia 1.868
SG - Singapore 369
RU - Federazione Russa 337
HK - Hong Kong 330
VN - Vietnam 246
DE - Germania 242
CN - Cina 188
SE - Svezia 164
IE - Irlanda 159
FR - Francia 123
BR - Brasile 94
UA - Ucraina 73
GB - Regno Unito 64
AT - Austria 44
ID - Indonesia 38
NL - Olanda 36
TR - Turchia 34
IN - India 26
CA - Canada 22
BD - Bangladesh 18
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 16
DK - Danimarca 15
FI - Finlandia 13
ZA - Sudafrica 13
IQ - Iraq 12
KR - Corea 9
MX - Messico 9
IR - Iran 8
CH - Svizzera 7
ES - Italia 7
BE - Belgio 5
PK - Pakistan 5
PL - Polonia 5
SA - Arabia Saudita 5
AR - Argentina 4
BG - Bulgaria 4
EC - Ecuador 4
PH - Filippine 4
RO - Romania 4
SC - Seychelles 4
TH - Thailandia 4
CO - Colombia 3
EU - Europa 3
IL - Israele 3
KE - Kenya 3
MK - Macedonia 3
NP - Nepal 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EG - Egitto 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
MY - Malesia 2
NI - Nicaragua 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
AU - Australia 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GR - Grecia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
Totale 6.823
Città #
Ann Arbor 601
Milan 427
Hong Kong 327
Singapore 267
Frankfurt am Main 176
Chandler 161
Dublin 156
Santa Clara 125
Rome 118
Wilmington 115
New York 93
Dong Ket 90
Fairfield 89
Princeton 83
Dearborn 75
Ashburn 71
Turin 56
Jakarta 38
Nanjing 38
Vienna 38
Hanoi 34
Jacksonville 32
Ho Chi Minh City 31
Beijing 28
Florence 28
Seattle 24
Verona 21
Moscow 20
Hefei 18
Monza 18
Brescia 17
Houston 17
Naples 17
Bari 16
Bratislava 16
Kocaeli 16
Los Angeles 16
Padova 16
Council Bluffs 15
Istanbul 15
Olgiate Olona 15
Sacramento 15
Cambridge 13
Messina 13
Dallas 12
Andover 11
Bologna 11
Bolzano 11
Imola 11
Norwalk 11
Paris 11
Woodbridge 11
Boardman 10
Hebei 10
Modena 10
Perugia 10
Bielefeld 9
Genoa 9
Guangzhou 9
Jiaxing 9
Meda 9
Mumbai 9
Pune 9
Columbus 8
Göppingen 8
Pescara 8
Seoul 8
Shenyang 8
Zhuhai 8
Agrate Brianza 7
Genzano Di Roma 7
Marnate 7
Munich 7
Palermo 7
São Paulo 7
Travagliato 7
Varese 7
Biên Hòa 6
Brugherio 6
Caselle Lurani 6
Catania 6
Changsha 6
Como 6
Dhaka 6
Helsinki 6
Jinan 6
Lauterbourg 6
Livorno 6
Mexico City 6
Nola 6
Pisa 6
Rimini 6
San Benedetto del Tronto 6
San Mateo 6
Terzigno 6
Toronto 6
Aosta 5
Bergamo 5
Besnate 5
Brussels 5
Totale 4.045
Nome #
Monitorare e valutare l’educazione finanziaria: indicazioni dall’indagine ONEEF 2018 481
"La torta dell'economia": valutazione di un progetto di educazione finanziaria per gli studenti delle scuole primarie 370
Genny Topopizza, Trudy la tartaruga: favole e fiabe per educare all’uso responsabile del denaro in un’economia che cambia 369
Gli impatti dell'emergenza COVID-19 sul sistema scolastico-formativo in Italia 365
The challenge of assessing financial literacy: Alternative data analysis methods within the Italian context 285
La paghetta perfetta. Come educare i figli all'uso del denaro su basi scientifiche 223
Le competenze finanziarie in uno scenario incerto 189
Cicale o formiche? L’effetto della famiglia sui percorsi di socializzazione economica dei quindicenni 185
Come si diventa ricchi? Aspetti della socializzazione finanziaria  dei bambini in Italia oggi 180
I risultati dell’indagine ONEEF sullo scenario dell’educazione finanziaria in Italia 174
Perché educare alla finanza? Una questione sociologica 165
A lezione di incertezza. Un laboratorio di economia e creatività per scuole primarie 159
Perché le competenze finanziarie degli italiani faticano a migliorare? Riflessioni sui dati ONEEF e proposte per il futuro 147
Persone con disabilità, sex appeal e relazioni sentimentali nelle serie-tv: Il caso “Special” 141
Chi è responsabile del benessere finanziario di una persona? Una riflessione sull’educazione finanziaria 141
Introduzione. La cittadinanza economica : un’antica favola africana: il leone e il colibrì 140
Cittadinanza economica ed educazione 134
Introduction to the Special Section. Making Education through Culture, Making Culture through Education 131
La finanza tra educazione e società: riflessioni sociologiche 126
Un confronto tra la situazione italiana e i risultati del progetto pilota dell’OCSE 121
Gender Gaps in Financial Education. The Italian Case 121
Il denaro in famiglia: un confronto tra adolescenti italiane e spagnole 120
The relationship between financial education and society: a sociological perspective 120
Gender Difference in Financial Literacy and Socialization: Comparing Italy to Spain 118
Gender differences in financial literacy in Italy. Exploratory explanations 113
Digital and financial skills in the first lockdown: The impact on the financial well-being of older adults [Competenze digitali e finanziarie nel primo lockdown: l’impatto sul benessere finanziario degli anziani] 107
Le condizioni dell’apprendimento in classi multietniche 107
Financial Literacy and Money Attitudes: Do Boys and Girls Really Differ? A Study among Italian Preadolescents 105
Le differenze di genere nell’alfabetizzazione finanziaria in Italia. Note esplorative 103
Adolescents and money: values and tools to handle the future 102
Migliorare i progetti di educazione finanziaria: indicazioni dalla ricerca scientifica 101
Pensando al futuro: preadolescenti italiani e stranieri tra aspettative e competizione 98
Da Mauss a Zelizer: il denaro come mediatore nei rapporti familiari 97
L’educazione finanziaria delle nuove generazioni 93
Scenari ed esperienze di educazione finanziaria. Risultati dell’indagine nazionale ONEEF e riflessioni multidisciplinari 92
Significati e rappresentazioni del lavoro nell'adolescenza 91
I processi di socializzazione economica e finanziaria nei bambini: aspetti cognitivi, sociali e psicologici. Il quadro di riferimento della ricerca accademica 91
La doppia diversità: l'alunno straniero disabile 91
Introduzione 91
Gender and finances in emerging adulthood: Sex, gender, and inequalities 90
Introduzione (Introduzione al libro Fiabe e denaro) 88
I modelli di regressione logistica 88
[Recensione a:] Colombo Maddalena, a cura di (2015). Immigrazione e contesti locali. Annuario Cirmib 84
L’inclusione finanziaria degli stranieri: il caso dei rifugiati 83
L'immigrazione straniera nella provincia di Brescia: dati 2010, 2011 e tendenze 75
Scenario dell’indagine 74
Di quali risorse siamo dotati? Capitale economico, culturale e sociale 74
Educazione finanziaria e responsabilità sociale delle imprese bancarie 61
La financial literacy degli studenti universitari: promuovere l’educazione finanziaria per ridurre il gender gap 60
L’Italia in mutamento e la cultura finanziaria 44
La formazione tecnica di eccellenza per il lavoro del futuro. Una ricerca-intervento su domanda e offerta formativa tecnica nel mercato del lavoro bresciano 19
L'intensità e la qualità dei progetti di educazione finanziaria: indicazioni dalle indagini dell'Osservatorio Nazionale di Educazione Economico-Finanziaria 14
Consumer Education in Italy and Europe: Themes, tools and trends for the future years 13
Giovani-adulti e denaro: percorsi di socializzazione economica nella transizione all’età adulta 13
Risk-taking and reflective learning 12
“Reframing Financial Literacy” in sociology of education 12
Reflective Mechanisms for Learning in Consumer Education 11
Fiabe e denaro. Un libro per educare al risparmio e all'economia 11
Le esperienze lavorative e le ricadute sul percorso formativo e sui piani futuri 11
La rappresentazione del lavoro come risorsa per le scelte degli adolescenti 11
A national survey on consumer education in Italy: motivations and evaluations 11
#Edufin. L'educazione finanziaria come strumento di Relazioni Pubbliche 10
La presenza straniera nel sistema di istruzione e formazione professionale (IFP) regionale 10
Adolescenti e ricerca dell’autonomia tra famiglia, denaro e telefoni cellulari 10
Giovani e denaro. Percorsi di socializzazione economica 9
Percezione dell'Euro e di altre monete in funzione dell'expertise: un paragone tra italiani e inglesi 9
Alla ricerca del turista responsabile 9
Alunni stranieri nella scuola e nella formazione professionale: dieci anni di inclusione nella realtà lombarda 9
Risultati della ricerca qualitativa 9
Valutazione dei progetti di financial education: alcune indicazioni per gli sviluppi futuri 9
Il Gruppo AEM di Milano 8
La crisi e l'investimento in capitale umano dei giovani milanesi 7
Giovani stranieri tra studio e lavoro 7
La presenza di giovani stranieri nell’istruzione e nella formazione professionale in Lombardia 7
I giovani tra bisogni, stili di vita e partecipazione’ 7
Money in the transition to adulthood: patterns of allocation between parents and children in Italy 6
Scuola ed economia: le iniziative di educazione economica in Italia e all’estero 6
The importance of money to Italian children 6
La famiglia come agente di socializzazione economica 6
Young people, parents and the use of mobile phones: a cross-cultural study between Italy and Great Britain 5
La presenza di alunni stranieri nell’istruzione e nella formazione professionale a Brescia 5
Totale 7.300
Categoria #
all - tutte 24.331
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.331


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.145 29 30 85 111 135 69 97 68 128 138 59 196
2021/2022637 63 129 56 46 29 35 28 18 31 25 52 125
2022/2023984 131 144 60 83 78 164 33 53 121 18 47 52
2023/2024965 40 38 44 85 128 139 120 65 84 44 90 88
2024/20252.109 139 270 103 133 172 132 111 89 291 274 131 264
2025/2026525 525 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.300