Attraverso la comparazione tra i dati internazionali raccolti dall’indagine OECD e quelli dell’indagine del consorzio Pattichiari realizzata in Italia, il saggio analizza l’influenza di alcune variabili socio-demografiche che, secondo la letteratura, risultano importanti nel costruire la cultura finanziaria nelle sue dimensioni conoscitiva attitudinale e comportamentale

Borroni, M., Rinaldi, E. (2014). Un confronto tra la situazione italiana e i risultati del progetto pilota dell’OCSE. In Le competenze economico-finanziarie degli Italiani (pp. 67-96). ITA : BANCARIA EDITRICE.

Un confronto tra la situazione italiana e i risultati del progetto pilota dell’OCSE

Rinaldi EE
2014

Abstract

Attraverso la comparazione tra i dati internazionali raccolti dall’indagine OECD e quelli dell’indagine del consorzio Pattichiari realizzata in Italia, il saggio analizza l’influenza di alcune variabili socio-demografiche che, secondo la letteratura, risultano importanti nel costruire la cultura finanziaria nelle sue dimensioni conoscitiva attitudinale e comportamentale
Capitolo o saggio
Educazione finanziaria; differenze di genere; cultura finanziaria; alfabetizzazione finanziaria
Italian
Le competenze economico-finanziarie degli Italiani
978-88-449-1008-2
Borroni, M., Rinaldi, E. (2014). Un confronto tra la situazione italiana e i risultati del progetto pilota dell’OCSE. In Le competenze economico-finanziarie degli Italiani (pp. 67-96). ITA : BANCARIA EDITRICE.
Borroni, M; Rinaldi, E
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2014 Competenze Rinaldi cap. 4.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 444.68 kB
Formato Adobe PDF
444.68 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/212724
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact