L’articolo descrive alcuni mutamenti nei processi di socializzazione economica delle nuove generazioni in Italia ed esprime una serie di rifl essioni sulla progettazione delle attività di educazione fi nanziaria per i minori. In particolare, vengono evidenziati i risultati di alcuni recenti studi sui preadolescenti in Italia in tema di conoscenze, atteggiamenti e comportamenti relativi all’economia e alla finanza.

Rinaldi, E. (2011). L’educazione finanziaria delle nuove generazioni. CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO, 1, 81-90.

L’educazione finanziaria delle nuove generazioni

Rinaldi, EE
2011

Abstract

L’articolo descrive alcuni mutamenti nei processi di socializzazione economica delle nuove generazioni in Italia ed esprime una serie di rifl essioni sulla progettazione delle attività di educazione fi nanziaria per i minori. In particolare, vengono evidenziati i risultati di alcuni recenti studi sui preadolescenti in Italia in tema di conoscenze, atteggiamenti e comportamenti relativi all’economia e alla finanza.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Educazione finanziaria; Socializzazione economica; Preadolscenti
Italian
81
90
10
Rinaldi, E. (2011). L’educazione finanziaria delle nuove generazioni. CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO, 1, 81-90.
Rinaldi, E
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rinaldi 2011_-consumatori-diritti-e-mercato.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 137.57 kB
Formato Adobe PDF
137.57 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/212742
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact