Il saggio propone un'analisi delle determinanti della riuscita scolastica in un campione di studenti (italiani, stranieri nati in italia, stranieri nati all'estero), selezionati in classi ad alta concentrazione di alunni CNI

Rinaldi, E. (2013). Le condizioni dell’apprendimento in classi multietniche. In Misurare l'integrazione nelle classi multietniche. Rapporto 2012 (pp. 25-43). ITA : Fondazione Ismu.

Le condizioni dell’apprendimento in classi multietniche

RINALDI, Emanuela Emilia
2013

Abstract

Il saggio propone un'analisi delle determinanti della riuscita scolastica in un campione di studenti (italiani, stranieri nati in italia, stranieri nati all'estero), selezionati in classi ad alta concentrazione di alunni CNI
Capitolo o saggio
riuscita scolastica; inclusione sociale; alunni stranieri
Italian
Misurare l'integrazione nelle classi multietniche. Rapporto 2012
9788864471273
Rinaldi, E. (2013). Le condizioni dell’apprendimento in classi multietniche. In Misurare l'integrazione nelle classi multietniche. Rapporto 2012 (pp. 25-43). ITA : Fondazione Ismu.
Rinaldi, E
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2013 Libro Misurare l'integrazione_con Capitolo Rinaldi.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 1.55 MB
Formato Adobe PDF
1.55 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/212746
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact