BALCONI, BARBARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.981
NA - Nord America 2.824
AS - Asia 870
SA - Sud America 39
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
AF - Africa 8
OC - Oceania 2
Totale 10.733
Nazione #
IT - Italia 5.039
US - Stati Uniti d'America 2.770
FR - Francia 435
CN - Cina 345
DE - Germania 327
SG - Singapore 295
SE - Svezia 236
IE - Irlanda 207
RU - Federazione Russa 198
UA - Ucraina 178
HK - Hong Kong 95
DK - Danimarca 84
GB - Regno Unito 74
AT - Austria 58
CA - Canada 53
VN - Vietnam 42
ID - Indonesia 40
FI - Finlandia 39
TR - Turchia 34
ES - Italia 26
BE - Belgio 25
CH - Svizzera 18
NL - Olanda 16
CZ - Repubblica Ceca 12
AR - Argentina 11
EC - Ecuador 11
EU - Europa 9
KR - Corea 7
BR - Brasile 6
IN - India 5
PE - Perù 5
JP - Giappone 4
KE - Kenya 3
PY - Paraguay 3
SM - San Marino 3
AU - Australia 2
CL - Cile 2
LT - Lituania 2
TN - Tunisia 2
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
IR - Iran 1
KH - Cambogia 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 10.733
Città #
Milan 947
Ann Arbor 890
Frankfurt am Main 262
Singapore 258
Dublin 201
Chandler 198
Rome 195
Wilmington 161
Dearborn 138
Ashburn 126
Jacksonville 122
Santa Clara 118
New York 106
Hong Kong 95
Bergamo 94
Princeton 86
Nanjing 83
Monza 74
Fairfield 62
Shanghai 61
Florence 59
Bologna 56
Vienna 56
Palermo 48
Paris 47
Houston 45
Brescia 41
Jakarta 38
Sesto San Giovanni 37
Woodbridge 35
Bari 33
Genoa 31
Beijing 30
Padova 29
Dong Ket 28
Guangzhou 28
Torino 27
Turin 27
Naples 25
Como 24
Dallas 23
Rho 22
Varese 22
Andover 21
Lachine 21
Seattle 20
Parma 19
Cagliari 18
Sacramento 18
Modena 17
Nanchang 17
Ardea 16
Caserta 16
Redmond 16
Cologno Monzese 15
Vigevano 15
Brindisi 14
Helsinki 14
Napoli 14
Zhengzhou 14
Créteil 13
Oggiono 13
Paderno Dugnano 13
Pavia 13
Pedrengo 13
San Giuliano Milanese 13
Brussels 12
Catania 12
Locate Di Triulzi 12
Peschiera del Garda 12
Shenyang 12
Tianjin 12
Bresso 11
Brugherio 11
Gorla Minore 11
Kunming 11
Melegnano 11
Vicenza 11
Busto Arsizio 10
Cambridge 10
Chicoutimi 10
Crema 10
Dalmine 10
Novara 10
Archi 9
Bariloche 9
Besana In Brianza 9
Boardman 9
Busto Garolfo 9
Carimate 9
Chicago 9
Civate 9
Legnano 9
Nerviano 9
Salerno 9
Seregno 9
Seriate 9
Trieste 9
Ancona 8
Casier 8
Totale 5.791
Nome #
Documentare a scuola. Una pratica didattica e formativa 565
Valutazione, Co-valutazione, Autovalutazione: il patto formativo 535
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 471
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 418
Saper stare al mondo. Progettare, documentare, valutare esperienze di cittadinanza 410
Prove Invalsi e azione didattica: quali riflessioni sulla progettazione per competenze 359
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 351
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 339
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 315
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 306
Cibo, cultura, identità. Possibili percorsi per la scuola primaria 300
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 299
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 283
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 269
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva 264
“Cibo, cultura identità”: un modello formativo innovativo di educazione alimentare 251
Quale didattica per l’educazione alla cittadinanza? I risultati di una cross-case analysis 251
La valutazione formativa. Ripensare la continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria? 212
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 210
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria. 209
Beginning teachers: difficoltà e bisogni formativi. 209
I dispositivi didattici 209
Evaluation, Self-evaluation, Co-evaluation 208
Le competenze comunicative del docente-tutor: il ruolo del feedback formativo 203
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 181
Documentare per progettare 179
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 167
Il Brainstorming, una tempesta di cervelli 166
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 165
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 162
Documentare per formare e per formarsi alla professione insegnante. Sì ma come? 144
Dalla voce dei bambini alla voce degli studenti. Un modello di formazione universitaria 134
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 131
Il role play, una simulazione comportamentale 131
Prove Invalsi e azione didattica: quali riflessioni sulla progettazione per competenze? 131
La Scuola Primaria Lombardo Radice: un progetto innovativo di educazione interculturale 131
Un lavoro da ragazzi 123
Prove INVALSI e progettazione didattica:esiti di uno studio empirico 122
La didattica per competenze in una scuola ad approccio Montessori 122
Saper stare nel mondo 121
Dalla terra alla tavola. Metodi sostenibili per la produzione di cibo 116
Il legame tra sé e il mondo 111
Ricerca di senso e di sapere per una didattica euristica 111
Una proposta di formazione per l’Educazione Alimentare 110
“L’aula: uno spazio da abitare…” 110
Progettare le domande 107
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 97
La valutazione formativa a scuola: un percorso di Ricerca-Formazione 96
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 90
Progetto Verso Expo 2015:la diffusione sul territorio 88
La valutazione formativa 80
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori: il caso della scuola secondaria di I grado dell’IC “Riccardo Massa” di Milano 79
Recensione [di: "Insegnare nella pluriclasse Curricoli, spazi, tecnologie" di Giuseppina Rita Jose Mangione, Scholé, Brescia 2023, pp. 144] 49
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti? 44
La prospettiva dei ricercatori sull’innovazione scolastica: questioni aperte sulla rilevanza della ricerca 34
Ambienti di apprendimento e di vita democratici e partecipazione degli studenti - Introduzione Forum 2 26
Conoscere e abitare la comunità locale. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola dell’infanzia 26
Didattica per la grande aula: dalla comunicazione didattica alla costruzione concettuale fra didattica e didattica disciplinare 21
Totale 11.151
Categoria #
all - tutte 27.280
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.280


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020863 0 0 0 0 0 136 184 109 109 131 123 71
2020/20212.005 125 93 194 206 198 236 215 194 159 175 83 127
2021/20221.082 140 84 72 159 131 91 60 61 61 61 36 126
2022/20231.582 145 245 128 94 124 259 65 107 138 87 66 124
2023/20242.348 131 88 112 170 184 422 295 141 152 182 246 225
2024/20251.503 224 375 258 212 263 171 0 0 0 0 0 0
Totale 11.151