BALCONI, BARBARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.392
NA - Nord America 3.551
AS - Asia 2.607
SA - Sud America 428
AF - Africa 43
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 16.040
Nazione #
IT - Italia 6.547
US - Stati Uniti d'America 3.444
SG - Singapore 928
FR - Francia 826
CN - Cina 664
HK - Hong Kong 450
RU - Federazione Russa 404
DE - Germania 401
BR - Brasile 324
VN - Vietnam 309
SE - Svezia 252
IE - Irlanda 207
UA - Ucraina 190
GB - Regno Unito 111
NL - Olanda 108
CA - Canada 85
DK - Danimarca 84
AT - Austria 64
FI - Finlandia 53
ID - Indonesia 53
KR - Corea 50
ES - Italia 41
AR - Argentina 40
TR - Turchia 39
EC - Ecuador 28
BD - Bangladesh 25
BE - Belgio 25
CH - Svizzera 24
ZA - Sudafrica 23
MX - Messico 22
IN - India 19
JP - Giappone 16
CZ - Repubblica Ceca 15
PE - Perù 12
AU - Australia 10
IQ - Iraq 10
PL - Polonia 10
EU - Europa 9
MY - Malesia 8
PK - Pakistan 7
VE - Venezuela 7
EG - Egitto 6
LT - Lituania 6
PY - Paraguay 6
UZ - Uzbekistan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CO - Colombia 4
KE - Kenya 4
PT - Portogallo 4
SA - Arabia Saudita 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
BG - Bulgaria 3
HR - Croazia 3
KH - Cambogia 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
GR - Grecia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
NP - Nepal 2
RW - Ruanda 2
GY - Guiana 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MN - Mongolia 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
SN - Senegal 1
TJ - Tagikistan 1
YT - Mayotte 1
Totale 16.040
Città #
Milan 1.344
Ann Arbor 890
Singapore 527
Hong Kong 446
Rome 297
Frankfurt am Main 267
Ashburn 259
Dublin 201
Chandler 199
Wilmington 162
Dearborn 138
New York 132
Hefei 128
Santa Clara 124
Jacksonville 122
Bergamo 100
Ho Chi Minh City 94
Monza 92
Florence 87
Princeton 86
Bologna 83
Nanjing 83
Palermo 80
Los Angeles 73
Beijing 71
Shanghai 64
Hanoi 63
Fairfield 62
Vienna 59
Brescia 56
Dallas 54
Naples 50
Turin 50
Houston 49
The Dalles 49
Bari 48
Paris 47
Genoa 44
Seoul 43
Jakarta 38
Sesto San Giovanni 38
Munich 36
Woodbridge 35
Guangzhou 33
Como 32
São Paulo 31
Padova 29
Dong Ket 28
Verona 28
Modena 27
Torino 27
Toronto 27
Parma 26
Cagliari 25
Rho 25
Buffalo 24
Moscow 24
Pavia 23
Varese 22
Andover 21
Lachine 21
Trieste 21
Seattle 20
Chicago 19
Cologno Monzese 18
Lissone 18
Sacramento 18
Nanchang 17
Rimini 17
Ardea 16
Caserta 16
Catania 16
Redmond 16
Bresso 15
Pescara 15
Vigevano 15
Brindisi 14
Busto Arsizio 14
Helsinki 14
Napoli 14
Treviso 14
Zhengzhou 14
Brugherio 13
Créteil 13
Novara 13
Oggiono 13
Paderno Dugnano 13
Pedrengo 13
San Giuliano Milanese 13
Seregno 13
Shenyang 13
Tianjin 13
Ancona 12
Brussels 12
Kunming 12
Locate Di Triulzi 12
Manchester 12
Peschiera del Garda 12
Vicenza 12
Boardman 11
Totale 8.009
Nome #
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 851
Documentare a scuola. Una pratica didattica e formativa 713
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva 616
Valutazione, Co-valutazione, Autovalutazione: il patto formativo 587
Saper stare al mondo. Progettare, documentare, valutare esperienze di cittadinanza 514
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 459
Prove Invalsi e azione didattica: quali riflessioni sulla progettazione per competenze 427
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria. 420
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 398
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 385
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 378
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 373
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 365
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 361
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori: il caso della scuola secondaria di I grado dell’IC “Riccardo Massa” di Milano 342
Cibo, cultura, identità. Possibili percorsi per la scuola primaria 340
“Cibo, cultura identità”: un modello formativo innovativo di educazione alimentare 319
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 315
La valutazione formativa. Ripensare la continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria? 311
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 305
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 281
Beginning teachers: difficoltà e bisogni formativi. 280
I dispositivi didattici 278
Quale didattica per l’educazione alla cittadinanza? I risultati di una cross-case analysis 277
La valutazione formativa 276
Documentare per progettare 276
Evaluation, Self-evaluation, Co-evaluation 263
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 259
Le competenze comunicative del docente-tutor: il ruolo del feedback formativo 252
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione” 238
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 223
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 220
Il Brainstorming, una tempesta di cervelli 210
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 207
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 195
Documentare per formare e per formarsi alla professione insegnante. Sì ma come? 179
The INVALSI tests for teaching: teachers’ beliefs about the validity of INVALSI tests and teaching practices implemented 172
Il role play, una simulazione comportamentale 169
Dalla progettazione alla valutazione formativa. Docenti che mediano la modificabilità 168
Recensione [di: "Insegnare nella pluriclasse Curricoli, spazi, tecnologie" di Giuseppina Rita Jose Mangione, Scholé, Brescia 2023, pp. 144] 164
Dalla voce dei bambini alla voce degli studenti. Un modello di formazione universitaria 164
La prospettiva dei ricercatori sull’innovazione scolastica: questioni aperte sulla rilevanza della ricerca 163
La Scuola Primaria Lombardo Radice: un progetto innovativo di educazione interculturale 163
Prove Invalsi e azione didattica: quali riflessioni sulla progettazione per competenze? 160
Un lavoro da ragazzi 157
I pensieri degli insegnanti sull'origine degli errori nei test INVALSI in quinta primaria di Matematica 156
Prove INVALSI e progettazione didattica:esiti di uno studio empirico 156
Saper stare nel mondo 154
La didattica per competenze in una scuola ad approccio Montessori 153
Dalla terra alla tavola. Metodi sostenibili per la produzione di cibo 152
La valutazione formativa a scuola: un percorso di Ricerca-Formazione 146
Ambienti di apprendimento e di vita democratici e partecipazione degli studenti - Introduzione Forum 2 145
“L’aula: uno spazio da abitare…” 145
Ricerca di senso e di sapere per una didattica euristica 142
Una proposta di formazione per l’Educazione Alimentare 137
Progettare le domande 136
Il legame tra sé e il mondo 135
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti? 129
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 127
Progetto Verso Expo 2015:la diffusione sul territorio 113
Conoscere e abitare la comunità locale. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola dell’infanzia 98
Didattica per la grande aula: dalla comunicazione didattica alla costruzione concettuale fra didattica e didattica disciplinare 81
Totale 16.478
Categoria #
all - tutte 41.565
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.565


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.189 0 0 0 0 0 236 215 194 159 175 83 127
2021/20221.082 140 84 72 159 131 91 60 61 61 61 36 126
2022/20231.582 145 245 128 94 124 259 65 107 138 87 66 124
2023/20242.348 131 88 112 170 184 422 295 141 152 182 246 225
2024/20253.866 224 375 258 212 263 183 281 205 347 489 467 562
2025/20262.964 623 423 505 608 515 290 0 0 0 0 0 0
Totale 16.478