BALCONI, BARBARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.537
NA - Nord America 2.645
AS - Asia 755
SA - Sud America 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
AF - Africa 8
OC - Oceania 2
Totale 9.994
Nazione #
IT - Italia 4.709
US - Stati Uniti d'America 2.594
FR - Francia 394
CN - Cina 343
DE - Germania 326
SE - Svezia 236
SG - Singapore 216
IE - Irlanda 207
UA - Ucraina 178
RU - Federazione Russa 150
HK - Hong Kong 95
DK - Danimarca 83
GB - Regno Unito 72
AT - Austria 58
CA - Canada 50
VN - Vietnam 42
FI - Finlandia 34
TR - Turchia 33
ES - Italia 26
BE - Belgio 25
CH - Svizzera 16
CZ - Repubblica Ceca 12
AR - Argentina 11
EC - Ecuador 11
EU - Europa 9
ID - Indonesia 7
KR - Corea 7
BR - Brasile 6
IN - India 5
PE - Perù 5
JP - Giappone 4
KE - Kenya 3
NL - Olanda 3
PY - Paraguay 3
SM - San Marino 3
AU - Australia 2
TN - Tunisia 2
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
IR - Iran 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.994
Città #
Ann Arbor 890
Milan 882
Frankfurt am Main 262
Dublin 201
Chandler 198
Rome 186
Singapore 180
Wilmington 161
Dearborn 138
Jacksonville 122
New York 106
Ashburn 98
Hong Kong 95
Bergamo 91
Princeton 86
Nanjing 82
Fairfield 62
Monza 62
Shanghai 61
Florence 57
Vienna 56
Santa Clara 53
Bologna 47
Houston 45
Palermo 40
Paris 40
Brescia 38
Sesto San Giovanni 37
Woodbridge 35
Beijing 30
Dong Ket 28
Guangzhou 28
Bari 27
Torino 27
Padova 26
Turin 25
Como 23
Dallas 23
Rho 22
Andover 21
Genoa 21
Lachine 21
Naples 21
Varese 21
Seattle 20
Parma 19
Sacramento 18
Nanchang 17
Ardea 16
Caserta 16
Redmond 16
Cagliari 15
Cologno Monzese 15
Modena 15
Vigevano 15
Brindisi 14
Napoli 14
Zhengzhou 14
Créteil 13
Oggiono 13
Paderno Dugnano 13
Pavia 13
Pedrengo 13
Brussels 12
Locate Di Triulzi 12
Peschiera del Garda 12
San Giuliano Milanese 12
Shenyang 12
Tianjin 12
Bresso 11
Brugherio 11
Gorla Minore 11
Kunming 11
Melegnano 11
Cambridge 10
Catania 10
Crema 10
Dalmine 10
Helsinki 10
Novara 10
Archi 9
Bariloche 9
Besana In Brianza 9
Busto Garolfo 9
Carimate 9
Chicago 9
Chicoutimi 9
Civate 9
Legnano 9
Nerviano 9
Salerno 9
Seriate 9
Boardman 8
Busto Arsizio 8
Casier 8
Cavenago Di Brianza 8
Chieri 8
Cremona 8
Genova 8
Latina 8
Totale 5.423
Nome #
Valutazione, Co-valutazione, Autovalutazione: il patto formativo 524
Documentare a scuola. Una pratica didattica e formativa 510
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 449
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 408
Saper stare al mondo. Progettare, documentare, valutare esperienze di cittadinanza 378
Prove Invalsi e azione didattica: quali riflessioni sulla progettazione per competenze 350
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 345
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 329
A me piace la mia pelle. Se dovessi cambiarla, avrei un'altra mamma, ma io non voglio cambiare mamma. Storie dalla Scuola Primaria Lombardo Radice di Milano 295
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 290
Cibo, cultura, identità. Possibili percorsi per la scuola primaria 287
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 281
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 274
La valutazione di un modello di formazione: il punto di vista dei docenti 265
Quale didattica per l’educazione alla cittadinanza? I risultati di una cross-case analysis 249
“Cibo, cultura identità”: un modello formativo innovativo di educazione alimentare 239
La scuola in campo. Quando la Fattoria incontra la scuola. Possibili percorsi per la scuola Primaria 204
Evaluation, Self-evaluation, Co-evaluation 203
I dispositivi didattici 203
La valutazione in itinere. Dalla documentazione alla valutazione descrittiva 201
La valutazione formativa. Ripensare la continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria? 193
Le competenze comunicative del docente-tutor: il ruolo del feedback formativo 191
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria. 188
Beginning teachers: difficoltà e bisogni formativi. 180
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 173
Documentare per progettare 171
Il Brainstorming, una tempesta di cervelli 161
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 153
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 146
Documentare per formare e per formarsi alla professione insegnante. Sì ma come? 140
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 135
Dalla voce dei bambini alla voce degli studenti. Un modello di formazione universitaria 130
La Scuola Primaria Lombardo Radice: un progetto innovativo di educazione interculturale 128
Il role play, una simulazione comportamentale 126
Prove Invalsi e azione didattica: quali riflessioni sulla progettazione per competenze? 125
Prove INVALSI e progettazione didattica:esiti di uno studio empirico 119
La didattica per competenze in una scuola ad approccio Montessori 118
Un lavoro da ragazzi 117
Saper stare nel mondo 116
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive 109
Ricerca di senso e di sapere per una didattica euristica 109
Dalla terra alla tavola. Metodi sostenibili per la produzione di cibo 108
“L’aula: uno spazio da abitare…” 107
Il legame tra sé e il mondo 107
Una proposta di formazione per l’Educazione Alimentare 105
Progettare le domande 101
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano 91
La valutazione formativa a scuola: un percorso di Ricerca-Formazione 86
Supporting student’s disciplinary conceptualization process: a co-disciplinary and trans-disciplinary approach to educational development. The case of University of Milan-Bicocca. 84
Progetto Verso Expo 2015:la diffusione sul territorio 83
La valutazione formativa 68
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori: il caso della scuola secondaria di I grado dell’IC “Riccardo Massa” di Milano 42
Recensione [di: "Insegnare nella pluriclasse Curricoli, spazi, tecnologie" di Giuseppina Rita Jose Mangione, Scholé, Brescia 2023, pp. 144] 34
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti? 27
La prospettiva dei ricercatori sull’innovazione scolastica: questioni aperte sulla rilevanza della ricerca 18
Conoscere e abitare la comunità locale. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola dell’infanzia 16
Ambienti di apprendimento e di vita democratici e partecipazione degli studenti - Introduzione Forum 2 12
Didattica per la grande aula: dalla comunicazione didattica alla costruzione concettuale fra didattica e didattica disciplinare 11
Totale 10.412
Categoria #
all - tutte 23.693
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.693


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.160 0 0 121 89 87 136 184 109 109 131 123 71
2020/20212.005 125 93 194 206 198 236 215 194 159 175 83 127
2021/20221.082 140 84 72 159 131 91 60 61 61 61 36 126
2022/20231.582 145 245 128 94 124 259 65 107 138 87 66 124
2023/20242.348 131 88 112 170 184 422 295 141 152 182 246 225
2024/2025764 224 375 165 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.412