VITALE, ALESSIA
VITALE, ALESSIA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Scuola e lavoro: un dialogo profondo sulle premesse culturali
2017 Vitale, A; Formenti, L; Calciano, V
Un divenire incerto
2017 Formenti, L; Galimberti, A; Luraschi, S; Rossi, M; Vitale, A
Un divenire incerto. Orientamento, metodo cooperativo e approccio sistemico
2017 Formenti, L; Galimberti, A; Luraschi, S; Rossi, M; Vitale, A
Dalla narrazione alla poiesi: spostare la domanda di orientamento nelle agenzie culturali locali
2016 Formenti, L; Vitale, A
From counselling to workshop for an ecological guidance.
2016 Vitale, A
From Narration to Poiesis: The Local Museum as a Shared Space for Life-based and Art-based Learning
2016 Formenti, L; Vitale, A
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi
2016 Formenti, L; Vitale, A; Galimberti, A; Luraschi, S; Rossi, M; Denti, I; Osio, L; Pinciroli, S; Vergani, F
Hope beyond words: body in guidance
2016 Luraschi, S; Vitale, A
Il ruolo delle famiglie nella scelta
2016 Vitale, A
Il valore della quotidianità nelle comunità residenziali per bambini e adolescenti
2016 Vitale, A; Molteni, V; Premoli, S
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA
2016 Formenti, L; Vitale, A; Luraschi, S; Galimberti, A
Oltre il modello ghostbuster. Perché allestire un laboratorio per una pratica di orientamento
2016 Vitale, A
Se ti annuso, ti riconosco. Partire dai cinque sensi nel lavoro di cura con le famiglie
2016 Vitale, A
Diventare adulti in comunità minori. Le famiglie, i giovani adulti e gli operatori socio-educativi si interrogano sull’orientamento al mercato della formazione e del lavoro
2015 Vitale, A
Educare all’incertezza: i LAB’O e i sistemi in apprendimento
2015 Formenti, L; Vitale, A
For an ecological guidance. Work in progress analysis of Life(St)art, an art based research project set up in museums and libraries
2015 Vitale, A
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione
2015 Formenti, L; Vitale, A; Galimberti, A; Luraschi, S; D'Oria, M
Sbagliando, s’inventa”. La formazione degli insegnanti alla didattica orientante e allo sviluppo di counselling skills sul tema dell’errore
2015 Vitale, A
Giornate di Dialogo dei Dottorandi - III edizione - 29 Maggio 2014
2014 Businaro, N; Mangiatordi, A; Oggionni, F; Pezzotti, A; Serrelli, E; Vitale, A
Gregory Bateson ha ancora qualcosa da insegnare?
2014 Bella, A; Galimberti, A; Serrelli, E; Vitale, A