Sfoglia per Autore
Costruire una comunità accogliente. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola primaria
2022 Fredella, C; De Michele, C
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices
2021 Fredella, C; Zecca, L
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti durante la pandemia COVID-19: il caso del tirocinio di Milano-Bicocca
2021 Fredella, C
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento
2021 Fredella, C; Zecca, L
Che cos’è la storia? Sviluppo del pensiero critico attraverso la metodologia dell’inquiry based learning
2021 Fredella, C; Bosio, I
I Saperi Essenziali di Storia - Per la classe terza della scuola secondaria di I grado
2021 Fredella, C; Ricciardi, A
RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia
2020 Fredella, C
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education
2020 Fredella, C; Zecca, L
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters
2019 Zecca, L; Fredella, C
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool
2019 Zecca, L; Fredella, C
Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory
2019 Fredella, C
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills.
2019 Zecca, L; Fredella, C
Ragionare sul passato per costruire il futuro. Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della storia
2018 Fredella, C
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini
2018 Fredella, C; Zecca, L
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy).
2018 Roberta Baiano, G; Fredella, C; Piro, O; Zecca, L
Cultural Landscapes. New Strategies for Making the Most of Heritage Assets: From Research to Participatory Action
2017 Zuccoli, F; De Nicola, A; Fredella, C
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori
2017 Zecca, L; Fredella, C
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas)
2017 Balconi, B; Fredella, C; Nigris, E; Zecca, L
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria
2017 Fredella, C; Zecca, L
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy)
2017 Baiano, G; Fredella, C; Piro, O; Zecca, L
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile