Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 52
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Costruire una comunità accogliente. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola primaria 03 - Contributo in libro 2022 Fredella, CDe Michele, C
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices 02 - Intervento a convegno 2021 Fredella, CZecca, L.
Il rapporto scuola-museo nella formazione inziale degli insegnanti durante la pandemia COVID-19: il caso del tirocinio di Milano-Bicocca 01 - Articolo su rivista 2021 Fredella, C
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento 02 - Intervento a convegno 2021 Fredella, C.Zecca, L.
Che cos’è la storia? Sviluppo del pensiero critico attraverso la metodologia dell’inquiry based learning 01 - Articolo su rivista 2021 Fredella, C +
I Saperi Essenziali di Storia - Per la classe terza della scuola secondaria di I grado 04 - Monografia 2021 Fredella,Claudia +
RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della Storia 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2020 FREDELLA, CLAUDIA DELIA
Local history and identity building: a case study in the field of active citizenship education 01 - Articolo su rivista 2020 Fredella, CZecca, L
How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters 02 - Intervento a convegno 2019 Zecca, LFredella, C
The teacher’s role in facilitating conversation: a case study for professional development in preschool 02 - Intervento a convegno 2019 Zecca, LFredella, C
Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory 03 - Contributo in libro 2019 Fredella, C
How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills. 03 - Contributo in libro 2019 Zecca, LFredella, C
Ragionare sul passato per costruire il futuro. Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della storia 02 - Intervento a convegno 2018 Fredella, C
‘Ma è sempre stato così?’ Comunicare il patrimonio attraverso lo sguardo dei bambini 02 - Intervento a convegno 2018 Fredella, CZecca, L
HACER HISTORIA, CRECER CIUDADANOS Un camino de ciudadanía activa entre la escuela y el territorio: un estudio de caso del proyecto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy). 02 - Intervento a convegno 2018 Claudia FredellaLuisa Zecca +
Cultural Landscapes. New Strategies for Making the Most of Heritage Assets: From Research to Participatory Action 02 - Intervento a convegno 2017 Zuccoli, FrancaDe Nicola, AlessandraFredella, Claudia
Pratiche di cittadinanza per insegnanti-ricercatori 01 - Articolo su rivista 2017 ZECCA, LUISAFREDELLA, CLAUDIA DELIA
Ciudadanía, sostenibilidad y patrimonio: un análisis curricular (educación para la ciudadanía entre escuela y territorio en Italia: curriculo formal y prácticas didácticas) 03 - Contributo in libro 2017 BALCONI, BARBARAFREDELLA, CLAUDIA DELIANIGRIS, ELISABETTAZECCA, LUISA
I gesti della storia: un’esperienza di archeologia sperimentale nella scuola primaria 01 - Articolo su rivista 2017 FREDELLA, CLAUDIA DELIAZECCA, LUISA
“Ma è sempre stato così?” Cornaredo, la sua storia e il suo territorio: uno studio di caso nell’ambito del progetto Erasmus+ STEP (School Territory Environment Pedagogy) 02 - Intervento a convegno 2017 Claudia FredellaLuisa Zecca +
Mostrati risultati da 21 a 40 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile