Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 49
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Dare voce ai dati. L’analisi dei dati testuali nella ricerca educativa 04 - Monografia 2020 Pagani, V
“Da un giorno all’altro abbiamo dovuto cambiare lavoro”. L’esperienza della scuola a distanza dalla voce degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Pagani, VPassalacqua, F
Education in the time of coronavirus. The voices of Italian ECEC and primary school professionals 02 - Intervento a convegno 2020 Pagani, VPastori, G.Zaninelli, F.
Povertà educativa, diritto all’educazione e approccio alle capacità. La voce di educatrici e insegnanti dei servizi educativi per l’infanzia e di scuola primaria 01 - Articolo su rivista 2020 Pagani, VFalcone, CPastori, GZaninelli, FL
Le quattro stagioni di scuola e servizi educativi per l’infanzia italiani ai tempi del COVID-19 03 - Contributo in libro 2020 Pagani, VSarcinelli, ASPastori, GG
Teachers’ self-efficacy and intercultural classroom practices in diverse classroom contexts: A cross-national comparison 01 - Articolo su rivista 2020 Pagani, V +
Coniugare valutazione standardizzata e approccio partecipativo-riflessivo. Un’esperienza di ricerca collaborativa nei servizi per l’infanzia italiani 01 - Articolo su rivista 2019 Pagani, VPastori, G
A critical-cultural approach to standardized evaluation instruments. A mixed methods study of the CLASS Toddler application in Italy 02 - Intervento a convegno 2019 Pagani, V.
D.4.5 Technical report on the Child Interview study. Children’s views on inclusion at school 99 - Altro 2019 Pastori, GPagani, VSarcinelli, A
Ouve-me, eu participo! Uma análise antropológica da participação das crianças: o caso do estudo internacional de investigação participativa 'Feel good: A visão das crianças sobre a inclusão 02 - Intervento a convegno 2019 Pastori, GSarcinelli, APagani, V
Children’s views on inclusion. The ISOTIS international participatory research with and for children 02 - Intervento a convegno 2019 Sarcinelli, ASPastori, GPagani, V
Building inclusive and well-being school communities and “citizenization” through children’s active participation. The ISOTIS study 02 - Intervento a convegno 2019 Pastori, GPagani, V
The educational and formative potential of multilingual digital storytelling: a study in a culturally diverse primary school in Italy 02 - Intervento a convegno 2019 Pagani, VFalcone, CPastori, G
Design for inclusion in a linguistically and culturally diverse Europe: challenges in the development of a Virtual Learning Environment 02 - Intervento a convegno 2019 Mangiatordi, APastori, GPagani, VSarcinelli, AMenegola, L
Epistemological challenges on participatory methods with children. The ISOTIS pilot study on ECEC and primary children’s views on inclusion 02 - Intervento a convegno 2018 Pastori, GPagani, VSarcinelli, ABiffi, E
A critical cultural approach to standardized evaluation tools. A study on CLASS through the voices Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 02 - Intervento a convegno 2017 Pastori, GPagani, V
What is universal? A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers 02 - Intervento a convegno 2017 PASTORI, GIULIA GABRIELLAPAGANI, VALENTINA
L’analisi dei dati testuali nella ricerca qualitativa 03 - Contributo in libro 2017 PAGANI, VALENTINAPASTORI, GIULIA GABRIELLA
Quality assessment in international research: The CLASS case. 02 - Intervento a convegno 2017 Pastori, GPagani, V. +
Is validation always valid? Cross-cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context 01 - Articolo su rivista 2017 PASTORI, GIULIA GABRIELLAPAGANI, VALENTINA
Mostrati risultati da 21 a 40 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile