Sfoglia per Autore
Introduzione. I classici nella ricerca storico-educativa
2019 Seveso, G
Recensione di Carlo Pancera, La forza del mito. L’eroico viaggio di J. Campbell attraverso la mitologia comparata (Moretti & Vitali, Bergamo 2017, 490 pagg)
2019 Seveso, G
Educazione di genere e fumetti: tradizione e trasgressione nelle eroine femminili Marvel
2019 Seveso, G
Spazi, educazione di genere e trasgressione nella città antica
2019 Seveso, G
"Una vecchia ricca di senno": alcune riflessioni pedagogiche sulla figura della nutrice nel teatro classico.
2018 Seveso, G
"Bisognava rianimare nei cuori dei giovani la fiamma della libertà": perché insegnare ancora la storia dell'educazione ai giovani d'oggi
2018 Seveso, G
il disagio di insegnare e le rappresentazioni del maestro negli attuali romanzi per ragazzi/e
2018 Seveso, G
Estereótipos de gênero e sexismo linguístico presentes nos livros no contexto educativo para crianças
2018 Seveso, G; Finco, D
Il gruppo a scuola: brevi riflessioni in prospettiva storica
2018 Seveso, G
Il valore sociale e culturale della proposta montessoriana nel "Discorso inaugurale in occasione dell'apertura di una Casa dei Bambini nel 1907"
2018 Seveso, G
Il diritto delle bambine all’istruzione sulle pagine di due riviste dell’inizio del Novecento: «Unione Femminile» e «La difesa delle lavoratrici»
2018 Seveso, G
L'educazione antica e il confronto con l'altro. Supplici, esuli, ospiti, nemici in alcuni testi della cultura greca antica
2018 Seveso, G
Non solo seggioline e tavolini: il valore sociale della proposta di Maria Montessori - Not just chairs and tables: the social value of the proposal by Maria Montessori
2018 Seveso, G
The figure of the nurse in the classical theatre from an educational perspective
2018 Seveso, G
Come educare le nuove generazioni? Interrogativi e aporie nel teatro di Euripide
2017 Seveso, G
"Se il piede è lento, la mia mente è pronta": il ruolo formativo del pedagogo nella tragedia classica
2017 Seveso, G
Le Associazioni delle donne e i diritti dell’infanzia in Italia (1861-1930) - As Associações das Mulheres e os direitos da infância na Itália (1861-1930)
2017 Seveso, G
The funeral oration: a mean of educating the younger generations in the classical city.
2017 Seveso, G
Il metodo socratico come pratica di libertà nell'esperienza di Minna Specht
2017 Seveso, G
Educazione e corpi femminili nelle rappresentazioni tragiche e plastiche della Grecia antica
2017 Seveso, G
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile