Sfoglia per Autore
Riflettere il cambiamento, sperimentare sviluppo professionale nella Scuola dell’Infanzia
2022 Zecca, L
Esercitare la democrazia a scuola: temi, metodologie didattiche e prospettive
2022 Balconi, B; Zecca, L
La scuola come bene di tutti, la scuola per il bene di tutti Quale scuola vogliamo?
2022 Pastori, G; Zecca, L; Zuccoli, F
Using Problematicism to de-construct and re-semantize. A case study research within the Popular Education
2022 Zecca, L; Cotza, V
La Scuola Popolare “Antonia Vita” di Monza. Un laboratorio di Robotica Educativa con Coderbot
2021 Cotza, V; Roncen, M; Zecca, L
Dalla roboetologia al peer tutoring tra adolescenti in contesti vulnerabili. Uno studio sulla mediazione comunicativa in classe
2021 Cotza, V; Roncen, M; Zecca, L
Interconnect algomotricity and programming for enabling education. A laboratory with Coderbot in the field of popular schools
2021 Zecca, L; Cotza, V
Traces of active schooling in popular pedagogy and second chance experiences (Tracce di scuola attiva nella pedagogia popolare e nelle esperienze di seconda opportunità)
2021 Zecca, L; Cotza, V
A Picture, a Lighthouse, a Kite: Metaphors of Emergency Teaching
2021 Troina, E; Mangiatordi, A; Zecca, L
Distance Educational Links: a qualitative study on the perception of kindergarten teachers
2021 Zecca, L
Citizenship Education in Secondary School: Between Teachers Representations and Student Voices
2021 Fredella, C; Zecca, L
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento
2021 Fredella, C; Zecca, L
Interazione bambini-robot. Riflessioni teoriche, risultati sperimentali, esperienze
2021 Bozzi, G; Zecca, L; Datteri, E
Tutoring nella programmazione robotica: prime esplorazioni con Cubetto nella scuola dell’infanzia
2021 Zecca, L
Distance relationships and educational fragilities: A Student Voice research in digital third spaces
2021 Zecca, L; Cotza, V
Distance Education and Beyond: A Student Voice Research toward an Ecological Perspective
2021 Zecca, L; Cotza, V
Per una nuova sostenibilità socio-pedagogica ai tempi del Covid-19. La fragilità educativa nella percezione di docenti ed educatori scolastici
2021 Zecca, L; Cotza, V
Scrivere la pratica didattica: le ricerche degli insegnanti
2021 Zecca, L
Democratizzare la scuola. Mediazione didattica, inclusione e formazione degli insegnanti.
2021 Zecca, L
The Game of Thinking. Interactions Between Children and Robots in Educational Environments
2021 Zecca, L
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile