Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 76
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Stress percepito e burnout negli insegnanti: il ruolo del work engagement e delle competenze socio-emotive 02 - Intervento a convegno 2024 Ornaghi, VConte, ECavioni, VFarina, EPepe, A
Il progetto europeo “Teaching to Be”: Promuovere la salute mentale dei docenti con un serious game 03 - Contributo in libro 2024 Cavioni, VConte, EOrnaghi V
Favorire la salute mentale nella scuola dell'infanzia. Le figure educative come motori di cambiamento 01 - Articolo su rivista 2024 Conte, EGrazzani, I
La teoria della mente nell'infanzia: la competenza comunicativo-linguistica c'entra? Theory of mind in infancy: does the communicative and linguistic competence matter? 02 - Intervento a convegno 2024 Grazzani, IConte, EDatteri, EPepe, A
Measurement Invariance of Children's SEL Competencies: An Examination of the SSIS SEL Brief Scales with a Multi-Informant Sample from Six Countries 01 - Articolo su rivista 2024 Grazzani, ICavioni, VConte, EOrnaghi, V +
Assessing teachers' social and emotional competence: The validation of SECTRS in Italy, Latvia, and Portugal 01 - Articolo su rivista 2024 Grazzani, ICavioni, VConte, EOrnaghi, VPepe, A +
Implicit theory of mind in infancy: an experimental study based on an unexpected-identity task 02 - Intervento a convegno 2024 Grazzani, IConte, EDatteri, EPepe, A
The development of social cognition in the 0-6 years period. A narrative review focused on the role of language [Lo sviluppo della comprensione sociale Una rassegna narrativa focalizzata sul linguaggio nella fascia 0-6 anni] 01 - Articolo su rivista 2024 Grazzani, IConte, E
Exploring Stress Factors and Coping Strategies in Italian Teachers after COVID-19: Evidence from Qualitative Data 01 - Articolo su rivista 2024 Conte, ECavioni, VOrnaghi, V
Promoting teachers’ wellbeing through a serious game intervention: a qualitative exploration of teachers’ experiences 01 - Articolo su rivista 2024 Cavioni, VConte, EOrnaghi, V
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 01 - Articolo su rivista 2023 Cavioni, VConte, EGrazzani, IOrnaghi, VPepe, A +
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 01 - Articolo su rivista 2023 Cavioni, ValeriaGrazzani, IlariaOrnaghi, VeronicaAgliati, AlessiaGandellini, SabinaConte, Elisabetta +
Changes in Social-Emotional Skills and Behaviour in Preschool Children after Participation in the Promoting Mental Health at Schools Program: The Social-Emotional Skills of Parents as a Mediator 02 - Intervento a convegno 2023 Conte, Elisabetta +
Teaching to be: Un percorso verso il benessere.. Workbook per il docente 04 - Monografia 2023 Ornaghi, VCavioni, VConte, E +
Social-Emotional Skills, Behavioural Problems and Learning Outcomes of Elementary School Children 02 - Intervento a convegno 2023 Conte, E +
Supporting Preschoolers’ Mental Health and Academic Learning through the PROMEHS Program: A Training Study 01 - Articolo su rivista 2023 Conte, E.Cavioni, V.Ornaghi, V.Agliati, A.Gandellini, S.Grazzani, I. +
The role of teachers' socio-emotional competence in reducing burnout through increased work engagement 01 - Articolo su rivista 2023 Ornaghi, VConte, ECavioni, VFarina, EPepe, A
Adolescents’ mental health during the Covid-19 pandemic: The role of SEL skills and resilience 02 - Intervento a convegno 2022 Conte, EGrazzani, IOrnaghi, VCavioni, VAgliati, AGandellini, S +
Promoting teachers’ SEL, resilience, and self-efficacy through the PROMEHS program 02 - Intervento a convegno 2022 Conte, EGrazzani, IOrnaghi, VCavioni, VAgliati, AGandellini, S +
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 01 - Articolo su rivista 2022 Grazzani, ICavioni, VOrnaghi, VMConte, E +
Mostrati risultati da 1 a 20 di 76
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile