Sfoglia per Autore
Psychosocial determinants of sleep difficulties in adolescence: the role of perceived support from family, peers, and school in an Italian HBSC sample
2023 Benzi, I; Gallus, S; Santoro, E; Barone, L; Cavallo, F; Coppola, L; Celata, C; Delle Fave, A; Nigris, E; Vecchio, L; Terraneo, M; Tognetti, M; Salvatore, S; Capolongo, S; Marta, E; Lozza, E; Torbica, A; Russo, V; Crottogini, L; Lobascio, C; Veneruso, M; Gelmi, G; Scuffi, C; Velasco, V; Rocca, G; Ghidini, P; Perego, O; Pacchetti, R; Bellesi, M; Maggi, S; Nichetti, E; Giannellini, A; Di Cosimo, F; Veneruso, M; Montani, D; Ghislanzoni, M; Torri, C; Scarpanti, E; Stampini, L; Scaglione, C; Sacchi, A; Casalini, M
Lo sviluppo professionale degli insegnanti sull’educazione alla cittadinanza democratica: potenzialità della Ricerca-Formazione
2022 Zecca, L; Nigris, E
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio
2022 Nigris, E; Zecca, L
Introduzione
2022 Zecca, L; Nigris, E
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00.
2021 Nigris, E; Passalacqua, F
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva"
2021 Nigris, E; Balconi, B
Introduzione
2021 Nigris, E; Teruggi, L; Zuccoli, F
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti
2021 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti
2020 Nigris, E; Passalacqua, F; Balconi, B
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia
2020 Nigris, E
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere
2020 Nigris, E
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi
2020 Balconi, B; Nigris, E; Reggiani, A; Vannini, I
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective
2020 Nigris, E; Cardarello, R; Losito, B; Vannini, I
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca]
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory
2019 Balconi, B; Zecca, L; Nigris, E
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare
2019 Nigris, E; Balconi, B; Zecca, L
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo
2019 Nigris, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza
2019 Balconi, B; Passalacqua, F; Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process
2019 Nigris, E; Balconi, B; Passalacqua, F
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire?
2019 Nigris, E
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile