Sfoglia per Autore
Insegnare la disciplina, ma come? La scelta di contenuti e obiettivi come snodo fondamentale per favorire l’apprendimento pieno
2024 Nigris, E; Passalacqua, F
"Dare valore al percorso dei bambini": documentare e valutare la pratica per promuovere l'apprendimento con gli occhi di Mario Lodi
2024 Nigris, E
Introduzione - Parte 2 Educazione, giustizia sociale e infanzia: quali sfide contemporanee
2024 Nigris, E
Quale insegnante per quale scuola? Per una formazione di qualità
2024 Nigris, E; D'Auria, A
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori: il caso della scuola secondaria di I grado dell’IC “Riccardo Massa” di Milano
2024 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Psychosocial determinants of sleep difficulties in adolescence: the role of perceived support from family, peers, and school in an Italian HBSC sample
2023 Benzi, I; Gallus, S; Santoro, E; Barone, L; Cavallo, F; Coppola, L; Celata, C; Delle Fave, A; Nigris, E; Vecchio, L; Terraneo, M; Tognetti, M; Salvatore, S; Capolongo, S; Marta, E; Lozza, E; Torbica, A; Russo, V; Crottogini, L; Lobascio, C; Veneruso, M; Gelmi, G; Scuffi, C; Velasco, V; Rocca, G; Ghidini, P; Perego, O; Pacchetti, R; Bellesi, M; Maggi, S; Nichetti, E; Giannellini, A; Di Cosimo, F; Veneruso, M; Montani, D; Ghislanzoni, M; Torri, C; Scarpanti, E; Stampini, L; Scaglione, C; Sacchi, A; Casalini, M
Should I give kids money? The role of pocket money on at-risk behaviors in Italian adolescents
2023 Lozza, E; Jarach, C; Sesini, G; Marta, E; Lugo, A; Santoro, E; Gallus, S; Celata, C; Crottogini, L; Lobascio, C; Coppola, L; Gelmi, G; Scuffi, C; Velasco, V; Veneruso, M; Rocca, G; Ghidini, P; Perego, O; Pacchetti, R; Bellesi, M; Maggi, S; Nichetti, E; Giannellini, A; Di Cosimo, F; Montani, D; Ghislanzoni, M; Torri, C; Scarpanti, E; Stampini, L; Scaglione, C; Sacchi, A; Casalini, M; Cavallo, F; Delle Fave, A; Nigris, E; Vecchio, L; Terraneo, M; Tognetti, M; Barone, L; Salvatore, S; Capolongo, S; Torbica, A; Russo, V
Il monitoraggio della Sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano
2023 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Valutazione formativa e documentazione didattica: idee e pensieri di futuri insegnanti e laureati in Scienze della Formazione Primaria.
2023 Nigris, E; Balconi, B
Rete di scopo "Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Montessori". Quale accompagnamento per dirigenti e docenti?
2023 Balconi, B; Nigris, E; Piscozzo, M; Zecca, L
La didattica, le didattiche per favorire lo sviluppo delle competenze e degli apprendimenti
2023 Cardarello, R; Nigris, E; Salvato, R
La figura del tutor nell'accompagnamento all'innovazione dei docenti
2023 Nigris, E
Prefazione [a Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro]
2022 Nigris, E
Lo sviluppo professionale degli insegnanti sull’educazione alla cittadinanza democratica: potenzialità della Ricerca-Formazione
2022 Zecca, L; Nigris, E
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio
2022 Nigris, E; Zecca, L
Formare insegnanti di qualità per la scuola dell’infanzia e primaria. Il percorso e le prospettive
2022 Nigris, E
Introduzione
2022 Zecca, L; Nigris, E
Sviluppo dell’autonomia e costruzione della comunità educante nella sperimentazione Montessori. Il caso della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Riccardo Massa” di Milano
2022 Nigris, E; Balconi, B; Bosatelli, S
Educazione civica per educare alla cittadinanza
2022 Nigris, E
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva"
2021 Nigris, E; Balconi, B
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile