Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 111
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Psychosocial determinants of sleep difficulties in adolescence: the role of perceived support from family, peers, and school in an Italian HBSC sample 01 - Articolo su rivista 2023 Celata C.Nigris E.Vecchio L.Terraneo M.Velasco V. +
Lo sviluppo professionale degli insegnanti sull’educazione alla cittadinanza democratica: potenzialità della Ricerca-Formazione 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LNigris, E
Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti. Un’alleanza tra scuola e territorio 05 - Curatele 2022 Nigris, EZecca, L
Introduzione 03 - Contributo in libro 2022 Zecca, LNigris, E
Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. 01 - Articolo su rivista 2021 Nigris, EPassalacqua, F
Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva" 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, EBalconi, B
Introduzione 03 - Contributo in libro 2021 Nigris, ETeruggi, LZuccoli, F
Dall’analisi dei bisogni alla definizione degli obiettivi. Alcune considerazioni sulla progettazione di interventi formativi per la promozione dello sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2021 Elisabetta NigrisBarbara BalconiFranco Passalacqua
Descrizione e apprendimenti professionali dell’esperienza scolastica a distanza. Il punto di vista degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, EPassalacqua, F.Balconi B.
La formazione degli insegnanti nella scuola che cambia 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, E
Ripensare la scuola per ripensare la formazione insegnanti: un appuntamento da non perdere 03 - Contributo in libro 2020 Nigris, E
Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi 01 - Articolo su rivista 2020 Balconi, BNigris, E +
Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective 01 - Articolo su rivista 2020 Nigris, E. +
Accompagnare il processo di concettualizzazione disciplinare degli studenti universitari: un percorso co-disciplinare e trans-disciplinare per la formazione didattica dei docenti universitari. Il caso dell’Università di Milano Bicocca [Supporting student’s disciplinary conceptualization process:a co-disciplinary and trans-disciplinary approachto educational development. The case of University of Milan-Bicocca] 01 - Articolo su rivista 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F
Education for Citizenship as a Permanent Laboratory 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BZecca, LNigris, E
Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare 05 - Curatele 2019 Nigris, EBalconi, BZecca, L.
Costruire alleanze fra scuola e territorio per la cittadinanza attiva. Progetto Europeo STEP nella scuola dell’obbligo 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, E
Le fasi della progettazione: dal "fare spontaneo" alla costruzione della conoscenza 03 - Contributo in libro 2019 Balconi, BPassalacqua, F.Nigris, E
University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process 02 - Intervento a convegno 2019 Nigris, EBalconi, BPassalacqua, F.
Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire? 03 - Contributo in libro 2019 Nigris, E
Mostrati risultati da 1 a 20 di 111
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile