Sfoglia per Autore
Lo spazio collettivo del Quartiere Satellite come luogo di sperimentazione ed esperienza dei più giovani: voci e sogni dei bambini e dei ragazzi
2022 Bove, C; Mussi, A; Rizzo, M
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study
2022 Picca, M; Manzoni, P; Corsello, A; Ferri, P; Bove, C; Braga, P; Mariani, D; Marinello, R; Mezzopane, A; Senaldi, S; Macchi, M; Cugliari, M; Agostoni, C; Milani, G
Riflessività come habitus interculturale. Il senso del "laboratorio riflessivo" nel Master a Milano
2021 Bove, C; Varani, A; Valente, D
A global citizenship education as an opportunity for re-inventing citizenship. Insights from an empirical research experience in a multicultural neighborhood
2021 Mussi, A; Bove, C; Basaglia, S
Coltivare legami. Prendersi cura delle famiglie nei servizi 0–6 in prospettiva interculturale
2021 Bove, C
Aprendizagem recíproca: o confronto intercultural como dispositivo para a formação de educadores/as - insights de uma pesquisa entre Itália e Estados Unidos
2021 Braga, P; Bove, C; Moran, M; Brookshire, R
Children at the center of multicultural peripheral urban area
2021 Mussi, A; Bove, C; Rizzo, M
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey
2021 Picca, M; Manzoni, P; Milani, G; Mantovani, S; Cravid, C; Mariani, D; Mezzopane, A; Marinello, R; Bove, C; Ferri, P; Macchi, M; Agostoni, C
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy.
2021 Mantovani, S; Bove, C; Ferri, P; Manzoni, P; Cesa Bianchi, A; Picca, M
Abitare Insieme. Report Deliverable WP1.5. Costruzione di strumenti e metodi qualitativi e quantitativi per l’analisi dei fabbisogni abitativi della popolazione (WP 2.1) e delle dinamiche di cittadinanza attiva (WP 4.1)
2021 Bove, C; Mussi, A
Metodo e attitudini nella lezione di Dewey
2021 Bove, C
Rethinking professional roles in contemporary ECEC by reducing the gap between health and education. Lessons learned from the pandemic.
2021 Bove, C
In dialogo con le famiglie
2021 Bove, C
Habitus riflessivo e Inquiry come risorse per l'agire educativo interculturale.
2021 Bove, C
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori
2021 Picca, M; Ferri, P; Manzoni, P; Bove, C; Mantovani, S; Cavalli, N
I bambini al centro delle periferie urbane: voci in dialogo di bambini, ragazzi, adulti sui luoghi pubblici del quartiere nella periferia dell'hinterland milanese.
2020 Bove, C
La varietà dei modelli educativi e culturali come risorsa per i servizi per l'infanzia.
2020 Bove, C
Capirsi non è ovvio. Dialogo tra insegnanti e genitori in contesti educativi interculturali
2020 Bove, C
Beyond invisibility. Welcoming children and families with migrant and refugee background in ECEC settings
2020 Bove, C; Sharmahd, N
Intimità, vicinanza e dialogo al femminile. Etnografia e narrazione biografica nella relazione con donne-madri migranti
2020 Bove, C; Mussi, A
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile