Sfoglia per Autore
Fostering democratic citizenship through intercultural exchange: Integrating international mobility into civic education in Italian schools
2025 Pastori, G; Pagani, V; Maiorano, A
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione”
2024 Stanzione, I; Benvenuto, G; Femminini, A; Germani, S; Marini, M; Truffelli, E; Biolcati, R; Viscuso, G; Pagani, V; Balconi, B; Nigris, E; Pastori, G; Rossi, M
What is universal? A critical cultural approach to the CLASS. The voices of Italian, Portuguese and Dutch ECEC teachers
2024 Pastori, G; Pagani, V; Slot, P; Cadima, J
Infanzia, giustizia sociale e povertà educativa
2024 Pagani, V; Pastori, G; Zaninelli, F
Valutare il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria tra nuovi profili di studenti e rinnovati bisogni di professionalizzazione. Uno studio mixed- methods
2024 Pagani, V; Passalacqua, F
Internazionalizzazione e intercultura. Esperienze e riflessioni per ripensare la scuola
2024 Pagani, V; Tassan, M; Zaninelli, F
Valutare per riprogettare. Uno studio mixed-methods sul cambiamento demografico degli studenti del corso laurea in Scienze della Formazione Primaria
2023 Pagani, V; Passalacqua, F; Maiorano, A
Italian validation of the Academic Behavioural Confidence Scale with Teacher Education Students
2023 Pagani, V; Delbosq, S
La scuola come luogo di partecipazione democratica, socialità e apprendimento attivo. La prospettiva e i vissuti degli studenti sul movimento studentesco e l'occupazione delle scuole nell’a.s. 2021-2022 sul territorio di Milano
2023 Pastori, G; Pagani, V; Brognoli, M; Lambicchi, A
I PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione. Strumenti di analisi e percorsi di ricerca-formazione nella scuola superiore
2023 Stanzione, I; Truffelli, E; Pagani, V
Teacher-parent relationship in ECE and primary education. A Cross-National Study in Six European Countries
2023 Pagani, V; Slot, P; Penderi, E; Norheim, H; Wyslowska, O; Bulkowski, K
Student voice e formazione insegnanti. Ricerche e riflessioni in divenire
2022 Pastori, G; Pagani, V; Maiorano, A; Brognoli, M
Promoting democratic learning environments and teachers’ professionalisation through children’s active participation
2022 Pastori, G; Pagani, V
Cittadinanze globali e multiculturali. Temi, metodologie e strategie
2022 Tassan, M; Pagani, V; Zaninelli, F
La scuola in presenza dovrebbe essere qualcosa di più della DAD”. Riflessioni sulla scuola in pandemia di studenti di scuola superiore in Lombardia
2022 Pagani, V; Maiorano, A; Pastori, G
Implementation of ICT-Facilitated Parent- and Family-Focused Interventions in Culturally and Linguistically Diverse Contexts
2022 Ereky-Stevens, K; Pastori, G; Sidiropulu-Janků, K; Sarcinelli, A; Schünke, J; Trauernicht, M; Pagani, V; Mangiatordi, A
"From occupation to participation": student voice and reflections on how to rethink high school experience, centered on relationship, student’s engagement and school's educational dimension
2022 Brognoli, M; Pagani, V; Pastori, G
Participatory research with children as a training ground for democratic education
2021 Pagani, V; Pastori, G; Sarcinelli, A
La didattica a distanza dal punto di vista dei genitori
2021 Pagani, V; Pastori, G
Ricerca partecipativa, pratiche di vita democratica, benessere e inclusione a scuola. Apprendimenti dei bambini e competenze degli insegnanti
2021 Pastori, G; Pagani, V
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile