Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 190
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Un percorso verso il benessere professionale degli insegnanti: aspetti innovativi e risultati del progetto Teaching to Be 01 - Articolo su rivista 2025 Ornaghi V +
School Burnout and Well-Being in Adolescence: Trait Emotional Intelligence as a Protective Factor 01 - Articolo su rivista 2025 Farina, EleonoraOrnaghi, VeronicaPepe, Alessandro
Timmy’s Trip to Planet Earth: The Long-Term Effects of a Social and Emotional Education Program for Preschool Children 01 - Articolo su rivista 2025 Conte, EOrnaghi, V +
The Longitudinal Effects of Teachers’ Socio-Emotional Competences on Stress and Burnout 01 - Articolo su rivista 2025 Conte, EFarina, EPepe, AOrnaghi, V +
La lettura dialogica favorisce lo sviluppo psicologico dei bambini: Presentazione di uno strumento 01 - Articolo su rivista 2024 Ornaghi, VAgliati, A +
Exploring Stress Factors and Coping Strategies in Italian Teachers after COVID-19: Evidence from Qualitative Data 01 - Articolo su rivista 2024 Conte, ECavioni, VOrnaghi, V
Stress percepito e burnout negli insegnanti: il ruolo del work engagement e delle competenze socio-emotive 02 - Intervento a convegno 2024 Ornaghi, VConte, ECavioni, VFarina, EPepe, A
Il progetto europeo “Teaching to Be”: Promuovere la salute mentale dei docenti con un serious game 03 - Contributo in libro 2024 Cavioni, VConte, EOrnaghi V
Promoting teachers’ wellbeing through a serious game intervention: a qualitative exploration of teachers’ experiences 01 - Articolo su rivista 2024 Cavioni, VConte, EOrnaghi, V
Assessing teachers' social and emotional competence: The validation of SECTRS in Italy, Latvia, and Portugal 01 - Articolo su rivista 2024 Grazzani, ICavioni, VConte, EOrnaghi, VPepe, A +
Psychological and Educational Challenges of Immigrant Adolescents in Italy: Exploring Mental Health, Life Satisfaction, Student–Teacher Relationship, and Academic Disparities 01 - Articolo su rivista 2024 Conte, EOrnaghi, V +
Measurement Invariance of Children's SEL Competencies: An Examination of the SSIS SEL Brief Scales with a Multi-Informant Sample from Six Countries 01 - Articolo su rivista 2024 Grazzani, ICavioni, VConte, EOrnaghi, V +
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 01 - Articolo su rivista 2023 Cavioni, VConte, EGrazzani, IOrnaghi, VPepe, A +
Teaching to be: Un percorso verso il benessere.. Workbook per il docente 04 - Monografia 2023 Ornaghi, VCavioni, VConte, E +
PROMEHS Teachers’ Training: The effect of PROMEHS Curriculum on Teachers’ Mental Health in Croatia and Romania 01 - Articolo su rivista 2023 Ornaghi, V +
Alexithymia as a Risk Factor for Social Indifference: A Quantitative Study with a Large Sample of Female Adolescents 01 - Articolo su rivista 2023 Pepe, AlessandroOrnaghi, VeronicaFarina, Eleonora +
Parola alle emozioni. Un percorso in 10 tappe per contrastare la povertà educativa a scuola 05 - Curatele 2023 Agliati, A.Ornaghi, V.
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 01 - Articolo su rivista 2023 Cavioni, ValeriaGrazzani, IlariaOrnaghi, VeronicaAgliati, AlessiaGandellini, SabinaConte, Elisabetta +
Supporting Preschoolers’ Mental Health and Academic Learning through the PROMEHS Program: A Training Study 01 - Articolo su rivista 2023 Conte, E.Cavioni, V.Ornaghi, V.Agliati, A.Gandellini, S.Grazzani, I. +
Portraits of pre-service special education teachers: Perspectives on wellbeing and its association with self-efficacy and work engagement 01 - Articolo su rivista 2023 Cavioni, VOrnaghi, V +
Mostrati risultati da 1 a 20 di 190
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile