Sfoglia per Autore
Relazional...mente. Ricerca psicologica sulla comprensione sociale nei contesti educativi per l'infanzia
2017 Grazzani, I; Agliati, A; Brazzelli, E; Conte, E; Farina, E; Ornaghi, V
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione
2017 Brazzelli, E; Grazzani, I; Pepe, A; Farina, E; Chiodini, A
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota
2017 Grazzani, I; Brazzelli, E; Pepe, A; Farina, E; Chiodini, A
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior
2017 Brazzelli, E; Farina, E; Grazzani, I; Pepe, A
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior
2017 Brazzelli, E; Farina, E; Grazzani, I; Pepe, A
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ)
2017 Brazzelli, E; Grazzani, I; Pepe, A; Farina, E; Chiodini, A
Studio preliminare sull'efficacia di un intervento focalizzato sulla competenza emotiva in una classe di scuola primaria
2017 Salvarani, V; Ardenghi, S; Lacquaniti, R; Farina, E; Strepparava, M
Laboratori di creatività per l'autismo. Un percorso per promuovere le competenze socio-relazionali ed emotive
2016 Molteni, S; Farina, E
Lo sviluppo della persona nel ciclo di vita
2015 Businaro, N; Ferrari, B; Farina, E; Albanese, O
Autismo, creatività e benessere
2015 Molteni, S; Farina, E
Abilità sociali ed emotive: una ricerca-intervento con bambini con Sindrome di Asperger e Autismo ad Alto Funzionamento
2015 Businaro, N; Lupi, C; Molteni, S; Gitti, F; Polo, F; Farina, E; Biondi, S; Mancuso, M
Le diverse culture dell'inclusione. Prospettive di dialogo con la disabilità e l'età senile
2014 Albanese, O; Farina, E
The relationship between emotional competence and hostile/prosocial behavior in Albanian preschoolers : an exploratory study
2014 Farina, E; Belacchi, C
Disturbi dello spettro autistico e relazione fraterna. Uno studio esplorativo con il questionario SRQ.
2012 Farina, E; Bernardi, M; Albanese, O
Pragmatics and emotion understanding: a training for autistic children
2012 Farina, E; Brambilla, P; Albanese, O
Feeling and Thinking of Others: Affective and Cognitive Empathy and Emotion Comprehension in Prosocial/Hostile Preschoolers
2012 Belacchi, C; Farina, E
Relationships between fluid intelligence, comprehension and definition of emotions in schizophrenic individuals
2012 Belacchi, C; Petruzzi, M; Farina, E
Sense of community and self-regulation. Reciprocal interaction in a Knowledge Building Community
2012 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O; Balboni, G; Cacciamani, S; Coscarelli, A; Farina, E; Perrucci, V
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions
2011 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O; Cacciamani, S; Balboni, G; Businaro, N; Castelli, S; Coscarelli, A; Farina, E; Perrucci, V; Vanin, L; Conenna, C
Autoregolazione e senso di comunità in corsi universitari on line: verso un modello interpretativo di
2011 GIRANI DE MARCO, B; Vanin, L; Albanese, O; Cacciamani, S; Perrucci, V; Balboni, G; Coscarelli, A; Businaro, N; Farina, E; Conenna, G
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile