CINOTTI, ALESSIA

CINOTTI, ALESSIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 78 (tempo di esecuzione: 0.019 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
L’eterogeneità dei corsisti nel Corso di Specializzazione per il sostegno. Questioni, sfide e zone d’ombra per una didattica inclusiva 02 - Intervento a convegno 2024 Cinotti,A +
Nuove traiettorie per una didattica accessibile: la valutazione per gli alunni con disabilità 01 - Articolo su rivista 2024 Cinotti, AlessiaFarina, Elisa
Percorsi di inclusione nella disabilità. Il decentramento del sapere nelle professioni educative 03 - Contributo in libro 2024 Cinotti A.
Families and disability. Building an inclusive framework: a cultural challenge 01 - Articolo su rivista 2023 Cinotti, A
La transizione scuola-lavoro. Disabilità, sfide educative e impegni di ricerca 03 - Contributo in libro 2023 Cinotti, A +
Valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità e nuovo PEI: una sfida nella formazione degli insegnanti di sostegno 01 - Articolo su rivista 2023 Cinotti, AFarina, E
ГРУПИ ЗА ПРИОБЩАВАЩО ОБУЧЕНИЕ. УВРЕЖДАНЕ, УЧИЛИЩЕ, ОБРАЗОВАТЕЛНИ ПРЕДИЗВИКАТЕЛСТВА 03 - Contributo in libro 2023 Cinotti, A. +
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti 02 - Intervento a convegno 2022 Passalacqua, FCinotti, AFarina, E
Disabilità: narrazioni e rappresentazioni sociali 01 - Articolo su rivista 2022 Cinotti, A +
Enfants, enseignants, parents: coconstruire ensemble l'inclusion 01 - Articolo su rivista 2022 Cinotti, A. +
Famiglie migranti e bambine/i con disabilità. Sfide culturali e professionali per i servizi educativi e la scuola 01 - Articolo su rivista 2022 Cinotti, A +
The invisible role of feminine caregivers in Palestine. The Emancipatory Research process as a path towards well-being 01 - Articolo su rivista 2022 Cinotti, A +
Assistente per l’autonomia, la comunicazione e educatore professionale socio‐pedagogico: una mera questione terminologica? Scuola, processi inclusivi e sfide future 01 - Articolo su rivista 2021 Cinotti, A
Disability and Teaching from the Naive Perspectives of Special Education Teachers. Teacher Professional Development as the Key Challenge for a Cultural Renewal 01 - Articolo su rivista 2021 Farina E.Cinotti A.Teruggi L. A.
Educazione e mediazioni. L'educatore professionale socio-pedagogico e le famiglie degli allievi con disabilità 03 - Contributo in libro 2021 Cinotti, A.
Figli/e con disabilità. Comunicazione della diagnosi, progettualità educative e autodeterminazione delle famiglie 01 - Articolo su rivista 2021 Cinotti, A.
L'educatore professionale socio-pedagogico. L'educativo nella scuola inclusiva 03 - Contributo in libro 2021 Cinotti, A.
Naive Conceptions Of Students Within The Training Course For Support Teachers 02 - Intervento a convegno 2021 Cinotti, AFarina, E
Neurodiversity in Higher Education: The students experience [Neurodiversidad en la Educación Superior: la experiencia de los estudiantes] 01 - Articolo su rivista 2021 Cinotti, A. +
Sorelle e fratelli nella disabilità. Dimensioni esistenziali e scenari educativi 04 - Monografia 2021 Cinotti, A