Il contributo riflette sull'intreccio tra il sapere dei professionisti e il sapere dei genitori quale chiave educativa per progettare, insieme, percorsi significativi per le persone con disabilità, insieme ai loro familiari in una direzione inclusiva.

Cinotti, A. (2024). Percorsi di inclusione nella disabilità. Il decentramento del sapere nelle professioni educative. In V. Boffo, G. Del Gobbo, P. Malavasi (a cura di), Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani (pp. 399-404). Lecce : Pensa MultiMedia.

Percorsi di inclusione nella disabilità. Il decentramento del sapere nelle professioni educative

Cinotti A.
2024

Abstract

Il contributo riflette sull'intreccio tra il sapere dei professionisti e il sapere dei genitori quale chiave educativa per progettare, insieme, percorsi significativi per le persone con disabilità, insieme ai loro familiari in una direzione inclusiva.
Capitolo o saggio
inclusione; disabilità; esperti per esperienza; decentramento del sapere
Italian
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani
Boffo, V; Del Gobbo, G; Malavasi, P
2024
9791255681304
13
Pensa MultiMedia
399
404
Cinotti, A. (2024). Percorsi di inclusione nella disabilità. Il decentramento del sapere nelle professioni educative. In V. Boffo, G. Del Gobbo, P. Malavasi (a cura di), Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani (pp. 399-404). Lecce : Pensa MultiMedia.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/493379
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact