Sfoglia per Autore
Innovazione degli spazi e dei tempi dentro e fuori la scuola
2024 Fredella, C; Zuccoli, F
La collaborazione scuola/territorio per lo sviluppo di competenze di cittadinanza: il caso delle aziende agricole come contesti di apprendimento
2023 Fredella, C
“Cosa vi è piaciuto di più?” Student voice e valutazione partecipata
2023 Fredella, C
Fra ricerca archeologica e didattica: le incisioni rupestri in località Bongiascia (SO) in una scuola della provincia di Sondrio
2023 Fredella, C; Brunalli, C
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca
2023 Fredella, C
Il concetto di cittadinanza nel nuovo insegnamento di Educazione civica: un’analisi testuale nella legge 92/2019
2023 Di Genova, N; Fredella, C
Linking Farm and School: a Theoretical Review
2023 Fredella, C; Cardani, A; Zecca, L
Bridging the gap between schools, non formal education and families: an exploratory study in the Milano multicultural suburb of San Siro
2023 Zecca, L; Cotza, V; Fredella, C
Coesione sociale e sostenibilità urbana: un intervento di contrasto alla dispersione scolastica nel quartiere San Siro di Milano
2023 Fredella, C
Developing citizenship skills through cultural heritage and social media networks
2023 Bosatelli, S; De Michele, C; Colombo, M; Fredella, C; Mosconi, G; Negri, S
Developing citizenship skills through cultural heritage and social networks
2023 Bosatelli, S; Fredella, C; Mosconi, G; DE MICHELE, C; Colombo Maria, E; Negri, S
Il rapporto scuola-museo per la costruzione del sapere storico: insegnanti e bambini in ricerca [The school-museum relationship for building historical knowledge: inquirers teachers and children]
2022 Fredella, C
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti
2022 Fredella, C; Goracci, S; Perucchini, P; Sposetti, P; Szpunar, G; Zecca, L
Educazione alla cittadinanza all’epoca dei social network: valutazione partecipata e sviluppo professionale degli insegnanti
2022 Fredella, C; Bosatelli, S; Mosconi, G
Scuola e territorio. Patti territoriali e percorsi didattici dentro e fuori la scuola
2022 Fredella, C; Zuccoli, F
Lo schema di progettazione per costruire un intervento a scuola. Indicazioni per il processo di monitoraggio e valutazione
2022 Fredella, C
Educazione alla cittadinanza come strumento di equità sociale: un’analisi della legge 92/2019 (Citizenship education as a vehicle for social equity: an analysis of Law 92/2019)
2022 Di Genova, N; Fredella, C
La discussione come strategia didattica: rappresentazioni, usi e finalità degli insegnanti
2022 Fredella, C; Goracci, S; Perucchini, P; Sposetti, P; Szpunar, G; Zecca, L
Costruire una comunità accogliente. Studio di caso dell’Università di Milano-Bicocca nella scuola primaria
2022 Fredella, C; De Michele, C
Educazione alla cittadinanza e didattica della storia. Territorio e patrimonio culturale per formare al futuro
2022 Fredella, C
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile