Sfoglia per Autore
Pratiche discorsive nella correzione degli errori in classe
2008 Fiorilli, C
Tutorship styles and knowledge building in an online community: cognitive and metacognitive aspects
2008 Cesareni, A; Albanese, O; Cacciamani, S; Castelli, S; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C; Luciani, M; Mancini, I; Martini, F; Vanin, L
Promozione del benessere negli insegnanti
2008 Albanese, O; Fiorilli, C; Gabola, P; Zorzi, F
Processi di autoregolazione e obiettivi di apprendimento nell’attività di studio. Una ricerca per orientare all’università
2008 Albanese, O; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C
Le credenze dei bambini sull’intelligenza
2008 Fiorilli, C
Implicazioni dell’intelligenza non-verbale sulla comprensione delle emozioni in bambini in eta’ prescolare e scolare
2008 Albanese, O; De Stasio, S; Di Chiacchio, C; Fiorilli, C
Comprensione emotiva e mentalizzazione in bambini di età scolare
2008 Fiorilli, C; Di Stasio, S; Di Chiacchio, C
I processi di conoscenza dei bambini: credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni
2008 Fiorilli, C; Albanese, O
La comprensione delle emozioni e l’intelligenza
2007 Albanese, O; Di Stasio, S; Di Chiacchio, C; Fiorilli, C
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC)
2007 Albanese, O; Molina, P; Grazzani, I; De Stasio, S; Farina, E; Fiorilli, C; Antoniotti, C; Arati, L; Di Chiacchio, C
Promozione delle competenze metacognitive nella conversazione in classe
2007 Albanese, O; Fiorilli, C
Stili di tutorship e costruzione della conoscenza in una comunità on line: aspetti cognitivi e metacognitivi
2007 Cesareni, D; Albanese, O; Cacciamani, S; Castelli, S; GIRANI DE MARCO, B; Fiorilli, C; Mancini, I; Martini, F; Vanin, L
Rischi e risorse nella professione insegnante
2007 Albanese, O; Doudin, P; Farina, E; Fiorilli, C; Strepparava, M
Lo sviluppo delle abilità di autoregolazione a partire dalla scuola superiore
2007 Albanese, O; Farina, E; Fiorilli, C; Minosso, F
Emotion comprehension and cognitive factors in scholar age
2007 Albanese, O; Di Stasio, S; Di Chiacchio, C; Fiorilli, C
La correzione degli errori da parte degli insegnanti: tra concezioni dell'intelligenza e pratiche del discorso
2007 Albanese, O; Fiorilli, C; Gnisci, A
Metacognizione ed emozioni: la comprensione delle emozioni nei bambini
2006 Grazzani, I; Molina, P; Albanese, O; Antoniotti, C; Arati, L; Farina, E; Fiorilli, C; Pons, F
Teachers’ style during error management. A positive paradigm for pupils’ learning processes.
2006 Albanese, O; Fiorilli, C; Farina, E
Processi valutativi e credenze degli insegnanti
2006 Albanese, O; Fiorilli, C
Riflessioni sulla formazione degli insegnanti iscritti alla scuola interuniversitaria lombarda di specializzazione per l’insegnamento secondario (SILSIS-MI), indirizzo sostegno
2006 Albanese, O; Fiorilli, C
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile