ANTONIOTTI, CARLA
ANTONIOTTI, CARLA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza]
2015 Grazzani, I; Corti, I; Ornaghi, V; Antoniotti, C; Pepe, A
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame?
2012 Antoniotti, C; Grazzani, I; Ornaghi, V
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento
2012 Antoniotti, C; Grazzani, I
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza
2011 Antoniotti, C; Grazzani, I
Children's and adolescents' narratives of guilt: Antecedents and mentalization
2011 Grazzani, I; Ornaghi, V; Antoniotti, C
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini
2011 Ciucci, E; Corso, A; Antoniotti, C; Grazzani, I
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria
2011 Grazzani, I; Ornaghi, V; Antoniotti, C
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate
2011 Antoniotti, C; Grazzani, I
La regolazione di rabbia e tristezza nelle narrazioni di preadolescenti
2010 Antoniotti, C; Grazzani, I
La regolazione emotiva in preadolescenza
2010 Antoniotti, C; Grazzani, I
La regolazione emotiva: differenze individuali in preadolescenza
2009 Antoniotti, C; Grazzani, I
Emozioni e adolescenza: proposta di uno strumento di indagine, primi risultati e possibili applicazioni in ambito educativo
2008 Grazzani, I; Antoniotti, C; Ornaghi, V
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni
2008 Antoniotti, C; Grazzani, I
Adolescenza e mentalizzazione di felicità e rabbia: differenze in funzione dell'età e del genere
2007 Grazzani, I; Antoniotti, C
Guilt and shame in children and adolescents: a narrative study on situational antecedents
2007 Grazzani, I; Ornaghi, V; Antoniotti, C
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del TEC
2007 Molina, P; Albanese, O; Antoniotti, C; Arati, L; Farina, E; Grazzani, I; Pons, F
Le emozioni di vergogna e colpa in età evolutiva: uno studio narrativo sugli antecedenti situazionali
2007 Grazzani, I; Antoniotti, C; Ornaghi, V
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC)
2007 Albanese, O; Molina, P; Grazzani, I; De Stasio, S; Farina, E; Fiorilli, C; Antoniotti, C; Arati, L; Di Chiacchio, C
Dépistage précoce des ennfants à risque de difficultés d’apprentissage (DPDA): un programme de formation destiné aux enseignants
2006 Antoniotti, C; Corcella, P; Albanese, O
Emozioni a scuola: educazione metacognitiva e comprensione del disagio emotivo
2006 Antoniotti, C; Farina, E; Grazzani, I