DE NICOLA, ALESSANDRA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.432
NA - Nord America 2.696
AS - Asia 1.421
SA - Sud America 75
AF - Africa 61
OC - Oceania 39
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 7.730
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.659
IT - Italia 1.619
SG - Singapore 607
RU - Federazione Russa 456
DE - Germania 340
HK - Hong Kong 258
CN - Cina 246
SE - Svezia 241
IE - Irlanda 206
ID - Indonesia 116
GB - Regno Unito 112
DK - Danimarca 90
FR - Francia 78
VN - Vietnam 56
NL - Olanda 50
BR - Brasile 47
PL - Polonia 45
ZA - Sudafrica 44
UA - Ucraina 43
AU - Australia 34
MY - Malesia 30
CA - Canada 29
ES - Italia 26
BE - Belgio 21
AT - Austria 18
IR - Iran 18
PK - Pakistan 17
CH - Svizzera 15
TR - Turchia 15
FI - Finlandia 12
GR - Grecia 11
PH - Filippine 11
PT - Portogallo 11
EC - Ecuador 10
IL - Israele 9
IN - India 8
RO - Romania 7
TN - Tunisia 7
MX - Messico 6
NO - Norvegia 6
PE - Perù 6
CO - Colombia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
EG - Egitto 5
JP - Giappone 5
NZ - Nuova Zelanda 5
TW - Taiwan 5
CL - Cile 4
KR - Corea 4
A1 - Anonimo 3
AR - Argentina 3
BG - Bulgaria 3
EE - Estonia 3
HR - Croazia 3
LT - Lituania 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
UZ - Uzbekistan 3
BD - Bangladesh 2
HU - Ungheria 2
QA - Qatar 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZW - Zimbabwe 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 7.730
Città #
Ann Arbor 993
Singapore 378
Milan 344
Hong Kong 255
Chandler 227
Frankfurt am Main 212
Dublin 199
Wilmington 188
Jakarta 108
Rome 107
Ashburn 90
Santa Clara 85
New York 81
Princeton 80
Dearborn 70
Fairfield 57
Beijing 42
Shanghai 42
Warsaw 42
Moscow 37
Turin 36
Iesi 35
Jacksonville 34
Hefei 31
Sacramento 28
Loreto 27
Ardea 26
Florence 23
Kuala Lumpur 23
Sydney 23
Woodbridge 23
Nanjing 22
Johannesburg 20
Boardman 17
Guangzhou 17
Andover 16
Naples 16
Dong Ket 15
Houston 15
Bolzano 14
Brussels 14
Cambridge 14
Nuremberg 14
Prato 14
Jinan 13
Los Angeles 13
Falls Church 12
Altamura 11
Bari 11
Bologna 11
Chicago 11
Nardò 11
Brescia 9
Carate Brianza 9
Fremont 9
Seattle 9
Torino 9
Trento 9
Verona 9
Vienna 9
Council Bluffs 8
Dallas 8
Düsseldorf 8
Nanchang 8
Venice 8
Castellammare di Stabia 7
Hebei 7
Lodi 7
Nagold 7
San Diego 7
Siegen 7
York 7
Bergamo 6
Cagliari 6
Caserta 6
Catania 6
Changsha 6
Durham 6
Genoa 6
Karachi 6
Lauterbourg 6
Lawrence 6
Quito 6
Senago 6
Shenyang 6
Valencia 6
Vanderbijlpark 6
Zhengzhou 6
Brooklyn 5
Casirate d'Adda 5
Desio 5
Edmonton 5
Gallarate 5
Helsinki 5
Jiaxing 5
La Spezia 5
Lisbon 5
L’Aquila 5
Mantova 5
Monza 5
Totale 4.564
Nome #
Paesaggi culturali... Nuove forme di valorizzazione del patrimonio: dalla ricerca all'azione condivisa 374
Mobartech: experiencing local heritage and cultural landscape in a Unesco site 356
L’educazione digitale attraverso l’apprendimento del linguaggio delle immagini 307
Albert Henry Munsell: la riscoperta di una specifica didattica del colore 273
Sabbioneta: i colori della città ideale. Il percorso di realizzazione di un kit progettato per il miglioramento della fruizione del patrimonio 266
Heritage and Community. Two Experiences of Heritage Education, a Research to Create a Sense of Community Belonging 263
I suoni di Mantova come strumenti di interpretazione del paesaggio. Tra turismo sostenibile ed educazione al patrimonio culturale 215
Giocare ed educare al colore rosso attraverso azioni esplorative e didattiche 211
Rethinking local heritage through graphics in Mantua e Sabbioneta. Images, maps, fanzines for narrating a Unesco site with students during school-work internship 207
Fondazione Cineteca Italiana (national film archive) and the MIC (interactive cinema museum) 204
Rethinking Local Heritage Through Graphics in Mantua and Sabbioneta. Images, Maps, Fanzines for Narrating a UNESCO Site with Students During School-Work Internship 201
La Valigia Intergenerazionale: un viaggio nel design tra mondi, età, culture differenti 195
Bicocca through the eyes of photographer Luca Bigazzi in the film directed by Silvio Soldini 195
The District as a Heritage Asset to be Explored. Pathways to Discovery an Appropriation in Bicocca 190
Mantova e Sabbioneta: due città, un unico sito UNESCO. Il tema colore come traccia per educare al patrimonio 182
Chained. Dialogue with artis Borondo and Tresoldi 180
The school-work alternance policy after the “good school”. Students living and promoting local heritage in a Unesco Site. 172
Rethinking spaces with students. Graphics: the use of drawing to redesign a square in Bicocca 170
Heritage and art education through the screen. Filling the space by performative methodologies 160
Learning and experiencing the cultural heritage between materiality and virtuality 159
Fà la cosa giusta! Exhibition: an opportunity to create synergies between schools, museums and our heritage. 153
#exploreART: il labirinto di A. Pomodoro e i bambini. Un progetto di fruizione condivisa con percorsi sensoriali partecipati 151
The drawing of choreographers as performances in museum space. Ideas and excuses for heritage education 150
Rethink Spaces with Students. Graphics: The Use of Drawing to Redesign a Square in Bicocca 143
Educare al patrimonio tramite il colore. Un percorso nell'architettura di Vittorio Gregotti 142
Nucci Moneta’s scrapbook 134
The Fa’ la cosa giusta! exhibition. Generating synergies between schools, museums, and our shared heritage 134
Educare con l'arte contemporanea nell'epoca della distanza. La proposta di un corso di formazione 133
Patrimoni e ricerche tra materialità e tecnologia 133
Introduzione 120
Appunti sull'educazione al colore: dal colore materiale al colore digitale 118
Heritage assets, fairs and museums. Places of encounter and presence in times of pandemic 117
Beauty revealed in Pakistan and Italy. How younger citizens remove the veils that hide cultural heritage 100
Behind the screen. Reflections on digital educational space between heritage, art and image during the #culturequarantine. 97
Heritage fruition and interpretation. A path of kit construction: the importance of images. Fruizione e interpretazione del patrimonio. Un percorso di costruzioni di kit: l’importanza delle immagini 96
Research and creations between art-architecture to enhance the urban heritage through an educational process [Investigaciones y creaciones compartidas entre arte-arquitectura para mejorar el patrimonio cultural urbano a través de un proceso educativo] 90
Spazio, mappe, kit da sperimentare...e costruire insieme ai bambini 87
Cultural Landscapes. New Strategies for Making the Most of Heritage Assets: From Research to Participatory Action 86
Heritage and Art Education Through the Screen : Filling the Space by Performative Methodologies 85
Educare all'immagine ai tempi della quarantena. Memoria di una ricerca del legame di realtà attraverso lo schermo digitale 84
Fare insieme #squola_pubblica 84
Dall'esercizio dei sensi per mappare lo spazio urbano al colore, uno strumento per definire l’esperienza tra educazione e percezione 83
Il colore, un alleato delle sezioni educative museali. Un viaggio tra casi, tecniche e approcci 79
Arte, musei e partecipazione 77
Image education between distance and presence: reflections on the experience of the three-year pandemic 71
MOBARTECH: Working with the Public to Explore their Perceptions of Mantua and Sabbioneta 70
Bicocca: l’università, il quartiere. Storia di un’esperienza pluriennale tra esplorazione, accoglienza e cittadinanza 68
Living Territories to the Full, Dialoguing with Citizens 65
Behind the screen. reflections on digital educational space between heritage, art and image during the #culturequarantine 64
Silent Poetry. Images of Gesturing Across the Arts. Pretexts and Thoughts on a Language of Great Educational Potential 63
Maps Mi: First Results of a Participatory Science Process to Activate the Educating Community of a Suburb Against Black Carbon 62
Scientific research and environmental education: the participatory approach of the MAPS-MI projects in schools of Milan, Italy [Ricerca scientifica ed educazione ambientale: l'approccio partecipativo dei progetti MAPS-MI nelle scuole di Milano] 56
Clandestine Word. Images of Gesture Among the Arts: Pretexts and Reflections Between ImageXtext, Choreographic Notations and Didactic Transpositions 53
Tra Arte e Scienza. Quando non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che capisco. 51
Gesto, movimento, percezione. Alcune pratiche ed esperienze di educazione al patrimonio culturale tra Spagna e Italia 50
Image and Choreography. Transmitting to Replicate, Transferring to Create 50
Il museo: uno strumento per lo sviluppo? Riflessioni sulla gestione di un luogo di cultura nel XXI secolo 48
Il dilemma dell’oggetto, una chiave per tante porte sul sapere. Riflessioni intorno ad un progetto di didattica del design 47
Dare voce alla natura. Percorsi di scoperta in Bicocca 43
Modulo V. Attività per i giovani. Modulo VI. Trattare con i giovani. 42
ATTENTION! YOUR MOVEMENT MAKES THE CITY: CHOREO-GRAPHIC PROPOSALS FOR URBAN SPACES 40
Quanto tempo fa era l’800? Dall’educazione all’immagine ad un primo approccio alla didattica delle fonti 35
A Partire dalla O di Giotto 35
A cavallo tra oralità, narrazione e identità: The Giufà Project, quando il laboratorio teatrale crea nuove comunità educanti tra intercultura e intergenerazionalità. Between orality, narrative, and identity: The Giufà Project, when the theater workshop creates new intercultural and intergenerational educational communities. 28
Totale 8.197
Categoria #
all - tutte 27.850
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.850


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202087 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 67 20
2020/20211.308 93 28 96 74 116 196 167 176 86 82 60 134
2021/2022699 106 94 102 61 32 51 27 36 18 13 48 111
2022/20231.202 98 247 97 127 59 264 46 98 80 24 33 29
2023/20241.290 47 38 37 75 144 240 183 56 148 73 80 169
2024/20252.608 223 391 155 159 219 148 114 98 271 449 381 0
Totale 8.197