ALBANESE, OTTAVIA

ALBANESE, OTTAVIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 144 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Cognition, language, emotions: Research in developmental psychology and education interventions. The contribution of Marcello Cesa-Bianchi and his school 01 - Articolo su rivista 2021 Albanese O.Farina E.Fiorilli C.
At-risk teachers: The association between burnout levels and emotional appraisal processes 01 - Articolo su rivista 2017 Fiorilli, CPepe, AAlbanese, O. +
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills 01 - Articolo su rivista 2017 Businaro, NicolettaMolteni, StefaniaFarina, EleonoraAlbanese, Ottavia +
Teachers’ Emotional Competence and Social Support: Assessing the Mediating Role of Teacher Burnout 01 - Articolo su rivista 2017 ALBANESE, OTTAVIAGABOLA, PIERAPEPE, ALESSANDRO +
Disabilità, diversità e promozione del benessere 05 - Curatele 2016 ALBANESE, OTTAVIA +
Copenhagen Burnout Inventory (CBI): A validation study in an Italian teacher group 01 - Articolo su rivista 2015 FIORILLI, CATERINAPEPE, ALESSANDROALBANESE, OTTAVIA +
The effect of teachers' emotional intensity and social support on burnout syndrome. A comparison between Italy and Switzerland 01 - Articolo su rivista 2015 FIORILLI, CATERINAGABOLA, PIERAPEPE, ALESSANDROALBANESE, OTTAVIA +
Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa 01 - Articolo su rivista 2014 ALBANESE, OTTAVIAPEPE, ALESSANDROFIORILLI, CATERINAGABOLA, PIERA
L'utilizzazione dello school burnout inventory (SBI) con studenti italiani di scuola superiore di primo e secondo grado [School Burnout Inventory with Italian students of high school] 01 - Articolo su rivista 2014 FIORILLI, CATERINAALBANESE, OTTAVIA +
Le diverse culture dell'inclusione. Prospettive di dialogo con la disabilità e l'età senile 03 - Contributo in libro 2014 ALBANESE, OTTAVIAFARINA, ELEONORA
Rischio burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia 01 - Articolo su rivista 2014 GABOLA, PIERAALBANESE, OTTAVIA
Rischio di burnout per gli insegnanti di scuola primaria in Italia e in Scozia: fattori di protezione e analisi delle differenze 01 - Articolo su rivista 2014 GABOLA, PIERAALBANESE, OTTAVIA
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive 03 - Contributo in libro 2014 PIERI, MICHELLEBUSINARO, NICOLETTAALBANESE, OTTAVIA
Entre épuisement et soutien social : les compétences émotionnelles des enseignants 03 - Contributo in libro 2013 FIORILLI, CATERINAALBANESE, OTTAVIAGABOLA, PIERA
Inclusive education: From a sociopolitical agenda to the implementation of effective educational practices? [Inclusion scolaire : de l'injonction sociopolitique à la mise en œuvre de pratiques pédagogiques efficaces] 01 - Articolo su rivista 2013 ALBANESE, OTTAVIA +
Integration and inclusive education: Teachers' involvement and importance of social support [De l'intégration à l'inclusion scolaire : Implication des enseignants et importance du soutien social] 01 - Articolo su rivista 2013 ALBANESE, OTTAVIA +
Les enseignant-e-s de soutien en Italie: leur formation aux méthodes et philosophies inclusives 01 - Articolo su rivista 2013 ALBANESE, OTTAVIAPIERI, MICHELLE
épuisement professionnel chez les enseignants et types de soutien social: une recherche en Italie 03 - Contributo in libro 2013 FIORILLI, CATERINAALBANESE, OTTAVIAGABOLA, PIERA
Apprentissage mobile et handicap 01 - Articolo su rivista 2012 PIERI, MICHELLEALBANESE, OTTAVIA
Conceptions de l'intelligence et pratiques éducatives 04 - Monografia 2012 FIORILLI, CATERINAALBANESE, OTTAVIA +