BUSINARO, NICOLETTA
BUSINARO, NICOLETTA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE "RICCARDO MASSA"
Editorial: Socio-emotional skills in relation to aggressive and prosocial behaviors: From early childhood to adolescence
2022 Belacchi, C; Molina, P; Businaro, N; Farina, E
Children with high functioning autism: A pilot study of a training intervention to enhance pragmatic skills
2017 Businaro, N; Molteni, S; Gitti, F; Polo, F; Lupi, C; Farina, E; Biondi, S; Mancuso, M; Albanese, O
Abilità sociali ed emotive: una ricerca-intervento con bambini con Sindrome di Asperger e Autismo ad Alto Funzionamento
2015 Businaro, N; Lupi, C; Molteni, S; Gitti, F; Polo, F; Farina, E; Biondi, S; Mancuso, M
Giornate di Dialogo dei Dottorandi - III edizione - 29 Maggio 2014
2014 Businaro, N; Mangiatordi, A; Oggionni, F; Pezzotti, A; Serrelli, E; Vitale, A
Implicazioni psicologiche di un laboratorio di robotica educativa nella scuola primaria: riflessioni sul caso di un bambino con ritardo mentale
2014 Businaro, N; Castiglioni, M; Zecca, L
Technologies, apprentissage et situation de handicap dans une approche inclusive
2014 Pieri, M; Businaro, N; Albanese, O
Do socio-cognitive conflicts enhance metacognitive skills? A pilot study in educational robotics
2012 Castiglioni, M; Datteri, E; Zecca, L; Businaro, N; Laudisa, F
Giornate di dialogo dei dottorandi I edizione - 4-5 Giugno 2012
2012 Brambilla, R; Businaro, N; Datteri, E; Malatesta, S; Mangiatordi, A; Vitale, A
Emozioni e soddisfazione di vita come fattori di protezione in bambini palestinesi
2011 Veronese, G; Businaro, N; Said, M; Castiglioni, M
Il benessere soggettivo in bambini tra gli 8 e gli 11 anni. L'impatto dell'intelligenza, della regolazione e dell'esperienza emotiva sulla soddisfazione di vita. The subjective well-being in children aged 8-11. Impact of intelligence, emotional experience and regulation on life satisfaction
2011 Businaro, N
La regolazione delle emozioni può contribuire al benessere? Uno studio con bambini e bambine di 10-11 anni
2011 Businaro, N; Albanese, O; Pons, F
L’emozione della vergogna nei bambini. Origini, sviluppo, conseguenze ed interventi
2011 Businaro, N; Pons, F; Roazzi, A
Orientare favorendo un metodo di studio efficace: esperienze in presenza e on-line a confronto
2011 Albanese, O; Businaro, N; GIRANI DE MARCO, B; Farina, E
Pain and emotions reported after childbirth and recalled 6 months later: The role of controllability
2011 Tinti, C; Schmidt, S; Businaro, N
Self regulation and sense of community in online learning. An analysis of reciprocal interactions
2011 GIRANI DE MARCO, B; Albanese, O; Cacciamani, S; Balboni, G; Businaro, N; Castelli, S; Coscarelli, A; Farina, E; Perrucci, V; Vanin, L; Conenna, C
Face-to-face and web-forum interventions promoting SRL skills at university
2010 GIRANI DE MARCO, B; Businaro, N; Farina, E; Albanese, O
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell’attività di studio nei corsi universitari
2010 Albanese, O; Businaro, N; Cacciamani, S; GIRANI DE MARCO, B; Farina, E; Ferrini, T; Vanin, L
Rischi e risorse nel contesto scolastico per la professione insegnante
2010 Albanese, O; Businaro, N; Fiorilli, C; Zorzi, F
The High School Diploma Examination: Relations among Appraisals, Emotions, and Coping
2010 Sschmidt, S; Tinti, C; Levine, L; Businaro, N
The effects of religious involvement on short-term psychological reactions to the death of Pope John Paul II: A study on an italian sample
2007 Schmidt, S; Sotgiu, I; Tinti, C; Curci, A; Businaro, N; Galati, D