Sfoglia per Autore
“Niente serre, voglio fare la cheffa”. La vita quotidiana dei bambini e delle bambine in contesti di marginalità
2024 Bocchieri, D; Bove, C
"Reinventare la cittadinanza" in contesti multiculturali: analisi di due esperienze di democrazia partecipativa a scuola
2024 Mussi, A; Cotza, V; Zecca, L; Bove, C
Are Schools the Best for My Child? Home-Educators’ Perspectives on Care and Education in Italy
2024 Chinazzi, A; Bove, C
Italy – ECEC Workforce Profile
2024 Picchio, M; Bove, C
La prospettiva interculturale nei contesti educativi 0-6
2023 Bove, C
Cooperative approaches and ICTs for promoting social inclusion at school. Lessons from a scoping review
2023 Chinazzi, A; Mussi, A; Buffon, V; Bove, C
“At last, Someone Asked Us Foreigners What We Think!” Speaking Up As An Exercise Of Active Citizenship: An Italian Case Study
2023 Mussi, A; Rainisio, N; Inghilleri, P; Pola, L; Bove, C
Professionisti riflessivi “in dialogo” per un sistema educativo 0-6 di qualità: spunti metodologici da alcune esperienze di ricerca e formazione
2023 Bove, C; Braga, P
Riconoscersi situati: posizionamenti, dinamismi di potere e tensioni epistemologiche nella ricerca educativa
2023 Pescarmona, I; Sità, C; Bove, C
Netnografia e ricerca educativa in contesti online
2023 Bove, C; Chinazzi, A
Autonomia, interdipendenza e culture dell'educazione
2023 Bove, C
Fostering Reflective Thinking and Combating Ethnocentric Tendencies. A Cross-Cultural Inquiry-Based Learning Experience in Higher Education
2023 Bove, C; Chinazzi, A; Moran, M
Children's education through the lens of home-educating parents. Insights from an ethnographic study in Italy
2023 Chinazzi, A; Bove, C
Accogliere i bambini. Le culture dell'ambientamento nei servizi educativi 0-6
2022 Bove, C
Photovoice: la fotografia nelle mani dei più giovani
2022 Bove, C; Mussi, A
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal”
2022 Ferri, P; Bove, C; Cavalli, N; Mantovani, S; Manzoni, P; Picca, M
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia.
2022 Bove, C; Mantovani, S
Career aspirations, expectations, and perceived contextual barriers in native and foreign-born citizens: An italian case study
2022 Rainisio, N; Pola, L; Mussi, A; Bove, C; Inghilleri, P
Persistence of Lockdown Consequences on Children: A Cross-sectional Comparative Study
2022 Picca, M; Manzoni, P; Corsello, A; Ferri, P; Bove, C; Braga, P; Mariani, D; Marinello, R; Mezzopane, A; Senaldi, S; Macchi, M; Cugliari, M; Agostoni, C; Milani, G
Responsabilità, cura e attaccamento ai luoghi come premesse per educare alla sostenibilità. Spunti da un progetto nella periferia urbana multiculturale
2022 Bove, C; Mussi, A
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile