LURASCHI, SILVIA

LURASCHI, SILVIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 95 (tempo di esecuzione: 0.003 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
Quando raccontare è trasformare: saperi, oggetti e progetti per la formazione 99 - Altro 2015 FORMENTI, LAURALURASCHI, SILVIA +
Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione 01 - Articolo su rivista 2015 FORMENTI, LAURAVITALE, ALESSIAGALIMBERTI, ANDREALURASCHI, SILVIAD'ORIA, MARIKA
‘How do you breathe?’ Duoethnography as a means to re-embody research in the Academy 02 - Intervento a convegno 2015 FORMENTI, LAURALURASCHI, SILVIA
Creatività e formazione. All'uomo intero. Non solo al fantasticatore. La creatività è un'avventura che trasforma. Vedere la bellezza nel movimento. 03 - Contributo in libro 2015 LURASCHI, SILVIA +
How do you breathe? Co-operative Inquiry of Breathing: Proposal for an ecological workshop. Exercises in Embodiment Using Movement and Art 02 - Intervento a convegno 2015 LURASCHI, SILVIA
Trasformazioni del corpo educante. Intervista a Cristina Negro e Francesco Cappa a cura di Silvia Luraschi 03 - Contributo in libro 2016 LURASCHI, SILVIACAPPA, FRANCESCONEGRO, MARIA CRISTINA
Cosmocomica della ricerca e della formazione. Intervista a Antonia Chiara Scardicchio a cura di Silvia Luraschi 03 - Contributo in libro 2016 LURASCHI, SILVIA +
Il laboratorio come spazio iniziatico di trasformazione. Intervista a Ivano Gamelli a cura di Silvia Luraschi. 03 - Contributo in libro 2016 LURASCHI, SILVIAGAMELLI, IVANO GIUSEPPE
Percorsi di riflessività. Conversazione a più voci tra: Maria Francesca Freda, Maura Striano, Strollo Maria Rosaria con la partecipazione di Maria Rosaria De Simone e Alessandra Romano a cura di Silvia Luraschi 03 - Contributo in libro 2016 LURASCHI, SILVIA +
Transformative Learning: connections between a “disorienting dilemma” and “deutero-learning” during the process of university faculty choice 02 - Intervento a convegno 2016 LURASCHI, SILVIA
Ripartire da sé: pratiche educative per una risonanza sensibile alla struttura che connette 02 - Intervento a convegno 2016 LURASCHI, SILVIA
Per/mettere in movimento le storie. Il posizionamento del ricercatore e la riflessività embodied in pedagogia 02 - Intervento a convegno 2016 LURASCHI, SILVIA
The role of Embodied Movement in orienting one’s self towards the future. 02 - Intervento a convegno 2016 LURASCHI, SILVIA
Favoriser un autre “être au monde” pour apprendre 01 - Articolo su rivista 2016 LURASCHI, SILVIA +
Traversing a story. A reflective exploration of the role of a researcher. 03 - Contributo in libro 2016 LURASCHI, SILVIA
Giornata di studio. L’orientamento scolastico tra desiderio e scelta. Un pensiero che OSA, in tutti i sensi 02 - Intervento a convegno 2016 FORMENTI, LAURAVITALE, ALESSIAGALIMBERTI, ANDREALURASCHI, SILVIAPINCIROLI, SILVIAVERGANI, FRANCESCO +
Embodiment e apprendimento: la pedagogia di Moshe Feldenkrais Una conversazione tra un’allieva e la sua insegnante 01 - Articolo su rivista 2016 Luraschi, S +
Hope beyond words: body in guidance 02 - Intervento a convegno 2016 LURASCHI, SILVIAVITALE, ALESSIA
Il sistema che orienta: pratiche partecipative e linguaggi estetici nella scuola 01 - Articolo su rivista 2016 LURASCHI, SILVIAFORMENTI, LAURA
L'orientamento scolastico tra desiderio e scelta, individuo e sistema. Riflessioni ed esperienze sul progetto OSA 02 - Intervento a convegno 2016 FORMENTI, LAURAVITALE, ALESSIALURASCHI, SILVIAGALIMBERTI, ANDREA