Nel capitolo è dedicato all'analisi delle azioni di coordinamento pedagogico-sistemico. L'autrice si racconta nei panni e nel corpo di una neofita coordinatrice di un servizio educativo domiciliare caratterizzato dalla complessità sociale del territorio e delle storie dei beneficiari, dall'imprevedibilità dei processi e dal turnover degli operatori. La coordinatrice cerca il suo modo di abitare un ruolo che richiama alla responsabilità del prendersi cura.
Luraschi, S. (2024). In presa diretta: coordinare un servizio domiciliare. In L. Formenti (a cura di), Le regole della bellezza. Pedagogia sistemica in azione (pp. 93-121). Milano : Franco Angeli.
In presa diretta: coordinare un servizio domiciliare
Luraschi, S.
2024
Abstract
Nel capitolo è dedicato all'analisi delle azioni di coordinamento pedagogico-sistemico. L'autrice si racconta nei panni e nel corpo di una neofita coordinatrice di un servizio educativo domiciliare caratterizzato dalla complessità sociale del territorio e delle storie dei beneficiari, dall'imprevedibilità dei processi e dal turnover degli operatori. La coordinatrice cerca il suo modo di abitare un ruolo che richiama alla responsabilità del prendersi cura.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Luraschi-2024-Le regole della bellezza-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
739.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
739.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.