MATTASSOGLIO, FRANCESCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.690
NA - Nord America 4.497
AS - Asia 3.347
SA - Sud America 478
AF - Africa 54
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 17.091
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.338
IT - Italia 3.751
FR - Francia 2.471
SG - Singapore 1.134
CN - Cina 897
HK - Hong Kong 680
RU - Federazione Russa 561
SE - Svezia 431
BR - Brasile 374
VN - Vietnam 343
UA - Ucraina 322
IE - Irlanda 321
DE - Germania 272
GB - Regno Unito 165
CA - Canada 132
NL - Olanda 101
FI - Finlandia 70
KR - Corea 57
AR - Argentina 52
DK - Danimarca 43
ID - Indonesia 41
TR - Turchia 41
AT - Austria 39
JP - Giappone 31
CH - Svizzera 29
BE - Belgio 25
MY - Malesia 25
AU - Australia 22
ES - Italia 22
IN - India 22
ZA - Sudafrica 21
BD - Bangladesh 18
MX - Messico 16
CZ - Repubblica Ceca 14
EC - Ecuador 13
PL - Polonia 13
CO - Colombia 10
PY - Paraguay 10
RO - Romania 9
IQ - Iraq 8
BG - Bulgaria 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
DZ - Algeria 6
EG - Egitto 6
SA - Arabia Saudita 6
PT - Portogallo 5
AZ - Azerbaigian 4
GN - Guinea 4
GR - Grecia 4
IR - Iran 4
SM - San Marino 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
VE - Venezuela 4
HN - Honduras 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
KZ - Kazakistan 3
MA - Marocco 3
MT - Malta 3
NG - Nigeria 3
PK - Pakistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
ET - Etiopia 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
PS - Palestinian Territory 2
SV - El Salvador 2
AM - Armenia 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SR - Suriname 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
TL - Timor Orientale 1
TM - Turkmenistan 1
Totale 17.091
Città #
Ann Arbor 828
Singapore 687
Hong Kong 679
Milan 634
Rome 357
Jacksonville 355
Santa Clara 355
Dublin 304
Ashburn 276
Chandler 258
Frankfurt am Main 203
New York 172
Wilmington 160
Dearborn 159
Princeton 156
Hefei 148
Beijing 140
Dallas 118
Nanjing 108
Naples 101
Fairfield 100
Dong Ket 98
Woodbridge 95
Los Angeles 72
Moscow 68
Ho Chi Minh City 61
Palermo 60
Bologna 58
Seoul 57
Lachine 55
Houston 48
Hanoi 44
Turin 43
Toronto 42
Messina 40
Catania 38
São Paulo 37
The Dalles 36
Bari 34
Vienna 33
Buffalo 32
Shenyang 29
Tianjin 29
Nanchang 28
Florence 27
Serra 25
Torino 25
Venice 25
Boardman 23
Kuala Lumpur 23
Jiaxing 22
Brescia 21
Andover 20
San Giuliano Milanese 20
Siena 20
Zhengzhou 20
Sacramento 19
Bergamo 18
Napoli 18
Norwalk 18
Tokyo 18
Paris 17
Trieste 17
Verona 17
Guangzhou 16
Vicopisano 16
Chicago 15
Jinan 15
Udine 15
Ancona 14
Caserta 14
Changsha 14
Reggio Emilia 14
Seattle 14
Seveso 14
Cambridge 13
Huizen 13
Jakarta 13
Kunming 13
Pisa 13
Brussels 12
Fermignano 12
Gallarate 12
Hebei 12
Ningbo 12
Ottawa 12
Porto 12
Castenedolo 11
Cologno Monzese 11
Gold Coast 11
Hangzhou 11
Inverno 11
Millesimo 11
Phoenix 11
Rio de Janeiro 11
Arezzo 10
Edmonton 10
Kansas City 10
Modena 10
Monza 10
Totale 8.296
Nome #
Quale modello di banca per il futuro mercato finanziario europeo? Alcune riflessioni sulle riforme strutturali in atto* 1.928
Le proposte europee in tema di crypto-assets e DLT. Prime prove di regolazione del mondo crypto o tentativo di tokenizzazione del mercato finanziario (ignorando bitcoin)? 717
Algoritmi e regolazione. Circa i limiti del principio di neutralità tecnologica 492
Intelligenza artificiale e DLT. L’innovazione tecnologica al servizio del finanziamento delle P.M.I. 464
Innovazione tecnologica e valutazione del merito creditizio dei consumatori. Verso un Social Credit System? 462
Commento art. 120-septies TUB 320
Commento art. 125 TUB 312
La profilazione dell’investitore nell’era dei big data. I rischi dell’estremizzazione della regola del “know your customer” (The Customer's profiling in the Era of Big Data.The Risks related to the radicalization of the "know your customer"'s role) 312
Moneta e tecnologia Come intelligenza artificiale e DLT stanno trasformando lo strumento monetario 311
Commento art. 124-bis TUB 310
Big data: impatto sui servizi finanziari e sulla tutela dei dati personali 294
Intelligenza artificiale e moneta: grandi “poteri” e maggiori responsabilità. Alcuni motivi che inducono a riflettere circa l’urgente necessità di una moneta digitale del banchiere centrale. 287
La valutazione "innovativa" del merito creditizio del consumatore e le sfide per il regolatore 272
La valutazione del merito creditizio e l’innovazione tecnologica 270
Commento art. 120-undecies TUB 263
Algoritmi e regolazione: mito o realtà? 243
Commento all’art. 45 della Costituzione 211
Prodotti finanziari e tassazione. Per un utilizzo della leva fiscale a fini incentivanti 209
Euro digitale. Tra moneta programmabile e pagamenti condizionati (Digital euro. Among programmable money and conditional payments) 208
Crypto ecosystem: navigating the past, present, and future of decentralized finance 199
Pericoli e paradossi di un sistema che pretende di controllare il rischio bancario 199
Dalla Banca d'Italia alla Banca Centrale Europea: come sono cambiate le modalità di finanziamento del debito pubblico 199
CBDC, Bitcoin e cryptocurrencies: aspetti giuridici 197
La Banca Centrale Europea come una Penelope schizofrenica? 192
Commento all'art. 126 -vicies ter, Recesso 179
Prime prove di applicazione del Single Resolution Mechanism: l'Italia salva le quattro banche 174
Central Bank Digital Currencies: What future for banks and other financial intermediaries? 173
Il project financing in Francia 173
Innovation Technology and Creditworthiness Assessment 167
Quale futuro per bitcoin e la sua decentralizzazione? Riflessioni in attesa della pronuncia sul caso Tulip Trading 166
Lo sviluppo sostenibile alla prova: la disciplina di Via e Vas alla luce del d.lgs. n. 152 del 2006 166
La moneta digitale. Alcune considerazioni di carattere giuridico 160
Commento all'art. 3 - Legge 20 marzo 1865, n. 2248 All. E. 150
Le centrali dei rischi: problemi e prospettive 148
Inquinamento elettromagnetico 146
Waiting for the EU... The paradoxical effect of ICO's: a national regulation for a global phenomenon 146
Le funzioni amministrative ambientali tra sviluppo sostenibile e esigenze del mercato 141
Public funding: is the future of Venice sustainable? 141
La difficile regolazione dei mercati finanziari ai tempi dell'innovazione tecnologica: il caso dell'High Frequency Trading 140
La Corte di giustizia europea, algoritmi e credit scoring. L’apertura del vaso di Pandora delle società che si “limitano” a elaborare gli scoring. 140
Mercato finanziario e potere pubblico. Il rapporto tra Consob e investitore nell'era della crisi 140
In attesa dell’euro digitale. Alcune riflessioni di carattere giuridico 139
L'allocazione delle funzioni amministrative in materia ambientale: quale spazio per le Regioni? 138
Le ordinanze di sgombero dei rifiuti nella giurisprudenza amministrativa 138
Sport e innovazione digitale: un cambio di prospettiva non solo giuridico* 133
How the Dutch manage and finance their flood protection 132
Gli indissolubili intrecci tra mercato finanziario, tecnologia e sicurezza 131
Public or private management for local public services? The Italian experience in the light of Common Law 130
Nota a sentenza a Cons. Stato, sez. IV, 21 agosto 2002, n. 4268 ed altre, in materia di offerte anomale 129
Italy and the Challenges for the 21st Century: dealing with financial crisis and improving economic growth 128
Tutela della salute e inquinamento elettromagnetico: quale valore per i limiti di legge? 126
Il diritto all'istruzione nella prospettiva della riforma del sistema scolastico 126
Crisi economico-finanziaria e tutela giurisdizionale: la legittimazione ad agire e la responsabilità delle autorità di vigilanza finanziaria 126
Commento all'art. 76 del Codice dei beni culturali 125
Commento all'art. 119 d.p.r. 6 giugno 2001, n. 380, testo unico edilizia 125
L'Ecofin accelera sulla proposta di regolamento sulle riforme strutturali nel settore bancario.... ma verso quale destinazione? 123
Commento all'art. 121 d.p.r. 6 giugno 2001, n. 380, testo unico dell'edilizia 122
La regolazione dei servizi pubblici e le public authorities 121
Le competenze in materia di certificazione ambientale alla luce del Titolo V, Parte II, della Cost. 120
Profili giuridici del servizio di valutazione del merito creditizio e di credit scoring nel contesto del marketplace lending 120
Banchieri centrali a confronto 120
Commento all'art. 79 del Codice dei beni culturali 119
I requisiti soggettivi dell'appaltatore e la direttiva 18/2004/CE: brevi spunti in attesa del recepimento 117
Commento all'art. 5 della Legge 20 marzo 1865, n. 2248, All. E 117
Nota a sentenza a Corte di Cassazione, sez. II civile, 28 novembre 2001, n. 15121 117
La gestione dei servizi a rilevanza economica 116
Il mercato del lavoro 114
Legal issues in the obligations for an effective and prudent management of crowdfunding service providers (art 4) 112
La tutela dell'ambiente nel project financing 112
Strumenti finanziari derivati e bolla speculativa: origine e risposta del diritto 112
Nota a sentenza Cons. Stato, sez. VI, 18 aprile 2005, n. 1773, sull’autorizzazione alla realizzazione di stazione radio base per la telefonia mobile. 112
Commento all'art. 82 del d.p.r. 6 giugno 2001, n. 380, t.u. edilizia 111
Il problema dell'allocazione delle funzioni amministrative in materia ambientale: quale spazio per la delega? 110
Prefazione 110
Italia, Premessa 109
Liberalizzazioni e regolamentazioni: l'insegnamento offerto dal mercato finanziario. Un settore ormai in controtendenza? 109
L'Unione Monetaria ha bisogno di una maggiore flessibilità per impedire che la Banca Centrale Europea resti la sola a combattere contro la recessione della zona euro 109
Il cambiamento climatico e la sua sostenibilità finanziaria: il “caso” Venezia 108
Commento all'art. 80 del Codice dei beni culturali 108
Giudice amministrativo, mercato … e suoi fallimenti 107
Nota a sentenza Trib. Lucca 4 aprile 2004, n. 434 e Trib. Palermo, ordinanza 10 marzo 2004, sull’inquinamento elettromagnetico 105
I costi ambientali del costruire: VIA, VAS e IPPC 102
La Francia ed il servizio universale: una condanna prevedibile 102
Nota a sentenza Cons. Stato, sez. IV, 1 marzo 2006, n. 928, maggio, in tema di requisiti per la partecipazione alle gare 102
Il Covid-19 e le reazioni del mercato finanziario 101
Il subentro nel rapporto concessorio 101
Il rapporto tra Consob e investitore nell’era della crisi. Una riflessione nell’ottica del diritto pubblico 99
La modificazione soggettiva delle associazioni temporanee di imprese: la parola torna agli Stati 96
Nota a sentenza Cons. Stato, sez. VI, 27 gennaio 2003, n. 426, in materia di adeguamento tariffario dei servizi pubblici 96
La Francia e la ricerca di un modello di governance tra tradizione e diritto europeo 96
Nota a sentenza Cons. Stato, sez. VI, decisione 10 febbraio 2003, n. 673 95
Juez administrativo y el mercado 90
Commento all’art. 59. Esecuzione delle misure cautelari 81
Totale 17.468
Categoria #
all - tutte 49.948
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.948


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.135 0 0 0 0 0 109 183 174 175 184 76 234
2021/20221.090 103 115 88 172 59 108 36 58 80 12 55 204
2022/20231.500 222 210 103 88 139 252 75 112 104 57 75 63
2023/20241.770 135 39 64 187 213 291 198 92 207 74 125 145
2024/20253.896 214 493 347 217 356 285 132 168 395 475 267 547
2025/20264.833 408 505 569 502 1.469 1.380 0 0 0 0 0 0
Totale 17.468