Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 53
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
"Città visibili". I linguaggi performativi per la contemporaneità 03 - Contributo in libro 2024 Corbella, L.Ferri, N.Schiavone, G.
Everything flowed like a small mountain river. A European research project on dance and school innovation 02 - Intervento a convegno 2024 Berni V.Ferri NicolettaSchiavone Giulia
Praticare l'Aperto. Per una progettualità scolastica condivisa, possibile e sostenibile 05 - Curatele 2024 Schiavone, G.
Praticare l'Aperto 03 - Contributo in libro 2024 Schiavone, G.
Una poesia per immaginare il futuro 03 - Contributo in libro 2024 Schiavone, G
Ruolo del performativo nel contemporaneo: lo sguardo di una comunità di ricerca 01 - Articolo su rivista 2024 Antonacci, F.Ferri, N.Schiavone, G. +
Diffondere buone pratiche di sostenibilità. Alcune testimonianze dall’Open-Air Lab del progetto MUSA 03 - Contributo in libro 2024 Berni, VRota, FSchiavone G
Fuori dalle rotte ordinarie. “Arti e Periferie”, un progetto di rigenerazione urbana per città sostenibili 01 - Articolo su rivista 2023 Ferri, NMenegola, LSchiavone, G
Educare alla bellezza. Il potenziale del linguaggio coreutico per l’innovazione didattica nella formazione degli insegnanti 01 - Articolo su rivista 2023 Schiavone, G.
Guardare al futuro abitando il performativo. I linguaggi artistici per l’orientamento in Università 01 - Articolo su rivista 2023 Antonacci, FFerri, NMenegola, LSchiavone, G
Tracce di educazione all’aperto nel sistema normativo nazionale. Uno sguardo al presente per tessere il futuro 01 - Articolo su rivista 2023 Schiavone, G
Sulle possibilità del vuoto: tempi e ritmi ri-generativi nella formazione HR 01 - Articolo su rivista 2023 Schiavone, G.
Per una scuola green e outdoor. Un percorso di ricerca verso una transizione ecologica dell’educazione 01 - Articolo su rivista 2023 Schiavone, G.
Quando la sostenibilità incontrata il contesto scolastico. Prospettive di ricerca per una scuola aperta e verde 03 - Contributo in libro 2023 Schiavone, G
Competenze ludiche come competenze organizzative. Un’esperienza di serious game per la formazione aziendale 01 - Articolo su rivista 2023 Schiavone, G
Una postura poetica per una formazione integrale. I linguaggi performativi nella pratica professionale di educatori e insegnanti 0-6. 01 - Articolo su rivista 2022 Schiavone, G
Per una ecosofia del gesto. Un percorso esperienziale-sensoriale di valorizzazione e interpretazione del patrimonio culturale attraverso la partecipazione e il coinvolgimento attivo della cittadinanza 01 - Articolo su rivista 2022 Schiavone, G. +
DIDACTIC AND ARTISTIC INNOVATION IN THE MEDIA DANCE PROJECT: A RESEARCH APPROACH 01 - Articolo su rivista 2022 Ferri, NSchiavone, G +
Tracce di educazione all’aperto nei curricula internazionali. Prospettive, scelte, possibilità 01 - Articolo su rivista 2022 Schiavone, G
La continuità come impegno e sfida. Una proposta di formazione, attiva e partecipata, con educatrici e insegnanti di nidi e scuole dell’infanzia 03 - Contributo in libro 2022 Schiavone, G
Mostrati risultati da 1 a 20 di 53
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile