VALTORTA, ROBERTA ROSA

VALTORTA, ROBERTA ROSA  

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.021 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autori File
L’eterno femminino. Stereotipi di genere e sessualizzazione nella pubblicità 02 - Intervento a convegno 2016 VALTORTA, ROBERTA ROSABALDISSARRI, CRISTINA +
The eternal feminine. Gender stereotypes and sexualization in television advertisements 01 - Articolo su rivista 2016 VALTORTA, ROBERTA ROSABALDISSARRI, CRISTINAVOLPATO, CHIARA +
Gli oggetti non scelgono: auto-oggettivazione sessuale e ridotta percezione di libero arbitrio. 02 - Intervento a convegno 2017 BALDISSARRI, CRISTINAVALTORTA, ROBERTA ROSAGABBIADINI, ALESSANDROVOLPATO, CHIARA +
The eternal feminine. Gender stereotypes and sexualization in Italian television advertisements. 02 - Intervento a convegno 2017 VALTORTA, ROBERTA ROSABALDISSARRI, CRISTINAVOLPATO, CHIARA +
Gli stereotipi di genere nella pubblicità televisiva: evoluzione o regressione? 02 - Intervento a convegno 2017 VALTORTA, ROBERTA ROSABALDISSARRI, CRISTINAVOLPATO, CHIARA +
"La malattia fatta persona". Uno sguardo sulla biologizzazione 01 - Articolo su rivista 2017 Valtorta, RR
Workers as objects: The nature of working objectification and the role of perceived alienation 01 - Articolo su rivista 2017 BALDISSARRI, CRISTINAVALTORTA, ROBERTA ROSAVOLPATO, CHIARA +
Working self-objectification and conformity: an experimental study. 02 - Intervento a convegno 2018 Baldissarri, CAndrighetto, LGabbiadini, AValtorta, RRVolpato, C +
Le immagini come armi di propaganda: la delegittimazione nei manifesti di Forza Nuova 02 - Intervento a convegno 2018 Valtorta, RRVolpato, C
Oggettivazione e conformismo: l’effetto dell’auto-oggettivazione lavorativa sulla tendenza ad adeguarsi alle opinioni altrui 02 - Intervento a convegno 2018 Baldissarri, CAndrighetto, LGabbiadini, AValtorta, RRVolpato, C +
Gli stereotipi di genere nella pubblicità televisiva: evoluzione o regressione? 03 - Contributo in libro 2018 Valtorta, RRBaldissarri, CVolpato, C +
Objectified conformity: working self-objectification increases conforming behavior* 01 - Articolo su rivista 2018 Andrighetto, LBaldissarri, CGabbiadini, AValtorta, RRVolpato, C +
"The body and soul emotion" - The role of Disgust in intergroup relations 01 - Articolo su rivista 2018 VALTORTA, ROBERTA ROSAVolpato, C
Biologizzazione e disgusto: una ricerca con la Semantic Misattribution Procedure 02 - Intervento a convegno 2019 VALTORTA, ROBERTA ROSABaldissarri, CVolpato, C
Dirty jobs and dehumanization of workers 01 - Articolo su rivista 2019 Valtorta, RRBaldissarri, CAndrighetto, LVolpato, C
The dirty side of work: Biologization of physically tainted workers 01 - Articolo su rivista 2019 Valtorta, RRBaldissarri, CAndrighetto, LVolpato, C
Pictures as weapons. Delegitimization strategies in the visual propaganda of Forza Nuova [Le immagini come armi di propaganda. La delegittimazione nei manifesti di Forza Nuova] 01 - Articolo su rivista 2019 Valtorta, RRVolpato, C +
Do self-objectified women believe themselves to be free? Sexual objectification and belief in personal free will 01 - Articolo su rivista 2019 Baldissarri, CGabbiadini, AValtorta, RRVolpato, C +
Seeing humans as a disease: Antecedents and consequences of other-biologization 07 - Tesi di dottorato Bicocca post 2009 2019 VALTORTA, ROBERTA ROSA
Quando le persone diventano virus: Una rassegna sulla biologizzazione 01 - Articolo su rivista 2020 Valtorta, RR