RIVOLTA, LAURA
RIVOLTA, LAURA
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
L’interrater reliability del Roberts Apperception Test For Children (RACT)
2005 Berselli, E; Bonalume, L; Bonfanti, A; Rivolta, L
Il Roberts II: uno studio preliminare su un nuovo strumento per la valutazione psicologica di bambini e adolescenti
2007 Rivolta, L; Bonalume, L
The Roberts-2: preliminary data from a sample of Italian children
2008 Parolin, L; Lang, M; Rivolta, L
Asse M dello Psychodynamic Diagnostic Manual (PDM) e Asse Struttura dell’Operationalisierte Psychodynamische Diagnostik (OPD-2)
2008 Lang, M; Del Corno, F; Rivolta, L
Il contributo dell'OPD alla costruzione di un sistema nosografico multiassiale psicoanaliticamente orientato: lo Psychodynamic. Diagnostic Manual (PDM)
2008 Lang, M; Del Corno, F; Rivolta, L
La valutazione degli indicatori qualitativi durante la somministrazione dei test: il Test Observation Form (TOF)
2008 Bonalume, L; Rivolta, L
Strumenti non verbali per la valutazione dell’intelligenza
2008 Lang, M; Rivolta, L
Autobiographical narratives in assessment and treatment
2009 Bonalume, L; Rivolta, L
Strumenti non verbali per la valutazione dell’intelligenza
2009 Lang, M; Rivolta, L
The process of interpersonal emotional regulation within the assessment context
2009 Rivolta, L; Bonalume, L
Validazione Italiana del Five Facet Mindfulness Questionnaire (FFMQ)
2009 Boffito, S; Bonalume, L; Rivolta, L; Giovannini, C; Giromini, L; Amadei, G
Il ruolo dei processi emotivi e di sintonizzazione affettiva nello sviluppo dell'alleanza diagnostica: analisi empirica della bidirezionalità e ricorsività
2010 Rivolta, L
Un nuovo modello di intelligenza: la teoria di Cattell-Horn-Carroll (CHC)
2010 Rivolta, L; Michelotti, C; Lang, M
La sintonizzazione emotiva: studio esplorativo dei parametri verbali e vocali non verbali
2012 Ferma, D; Rivolta, L; Biassoni, F; Ciceri, M; Boga, L; Lang, M
La procedura diagnostica come processo di riconoscimento interpersonale alfabetizzazione emotiva
2012 Rivolta, L; Tagini, A; Lang, M
“Alessitimia e Regolazione Emotiva nella Psicoterapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare: Studio di processo”.
2013 Caslini, M; Mariani, R; Rivolta, L; Zappa, L; Clerici, M
Alessitimia e regolazione emotiva nella psicoterapia dei disturbi del comportamento alimentare: studio process-outcome
2013 Caslini, M; Mariani, R; Rivolta, L; Zappa, L; Clerici, M
Alessitimia e Regolazione Emotiva nella Psicoterapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare: Studio di out come
2013 Caslini, M; Mariani, R; Rivolta, L; Zappa, L; Clerici, M
L’istituzione come setting clinico ed empirico: l’esperienza dell’ambulatorio DCA del DSM di Monza”
2013 Rivolta, L; Caslini, M; Zappa, L; Clerici, M; Lang, M
Roberts-2: studio delle competenze emotive in età evolutiva e comparazione tra italiani e stranieri
2013 Locati, F; Rivolta, L; DE CARLI, P