Sfoglia per SSD
Le parole per dirlo. Note critiche su un'esperienza di didattica musicale
2010 Ferrari, E
Ermeneutica musicale e didattica dell'ascolto
2010 Ferrari, E
Musica e immaginario nelle Variazioni Abegg Op. 1 di Schumann
2010 Ferrari, E
La forma e il tempo: Igor Stravinsky e Gisèle Brelet
2009 Ferrari, E
Kierkegaard e il Don Giovanni di Mozart
2009 Ferrari, E
La vertigine dell'identità: la musica nella Donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
2009 Ferrari, E
Il problema del linguaggio musicale
2009 Ferrari, E
La metafisica della musica di Schopenhauer
2009 Ferrari, E
Un fine sentire: note sulle emozioni in musica
2008 Ferrari, E
Le lacrime e il vino: Vinicio Capossela filosofo di strada
2008 Ferrari, E
L'adultità assente. Musica e linguaggio in “Lolita” di Stanley Kubrick
2008 Ferrari, E
Il potere del sogno: musica e struttura nel film “Eyes Wide Shut” di Stanley Kubrick
2008 Ferrari, E
The altar of the dead: notes on Stravinsky, Eliot and tradition
2007 Ferrari, E
Dai conflitti umani alla persistenza del male. Musica e ossessioni in "Shining" di Stanley Kubrick
2006 Ferrari, E
Il potere del sogno: musica e struttura nel film "Eyes Wide Shut" di Stanley Kubrick
2006 Ferrari, E
Esecuzione musicale e improvvisazione
2006 Ferrari, E
Dalla polifonia dei caratteri al sogno d'amore: La Parafrasi sul "Rigoletto" di Liszt
2006 Ferrari, E
La musica e il silenzio di Dio nel film "Amadeus" di Milos Forman
2005 Ferrari, E
Le anamorfosi dell'amore: musica e immagini nelle "Relazioni pericolose" di Frears
2005 Ferrari, E
Gli scritti sulla musica di Igor Stravinsky: appunti per una rilettura
2004 Ferrari, E
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile