Il presente contributo vuole analizzare le peculiarità della smart city dei bambini, sintesi eccellente di due percorsi progettuali disgiunti - la smart city e la città dei bambini - che potrebbero avere numerosi punti di contatto. Grazie a focus group e interviste semi-strutturate agli amministratori comunali lombardi, la ricerca ha permesso di individuare alcune prime indicazioni in merito alle aree di investimento e alle criticità relative all’implementazione del progetto.
Arrigoni, V., Chierici, R., Del Corpo, M., Trivellato, P. (2013). La Smart City dei Bambini: tecnologie abilitanti per la società del domani. Stato dell’arte in Lombardia. In Atti del 10. Convegno annuale della Società Italiana di Marketing.
La Smart City dei Bambini: tecnologie abilitanti per la società del domani. Stato dell’arte in Lombardia
CHIERICI, ROBERTO;TRIVELLATO, PAOLO
2013
Abstract
Il presente contributo vuole analizzare le peculiarità della smart city dei bambini, sintesi eccellente di due percorsi progettuali disgiunti - la smart city e la città dei bambini - che potrebbero avere numerosi punti di contatto. Grazie a focus group e interviste semi-strutturate agli amministratori comunali lombardi, la ricerca ha permesso di individuare alcune prime indicazioni in merito alle aree di investimento e alle criticità relative all’implementazione del progetto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.