Vengono presentati i risultati significativi di un 'training study' condotto nella scuola primaria (n=110), finalizzato a incrementare abilità della competenza emotiva e, pertanto, il benessere socio-emotivo dei bambini.

Grazzani, I., Ornaghi, V., Piralli, F., Cherubin, E. (2013). Promuovere il benessere socio-emotivo a scuola: una ricerca-intervento con bambini di 7 anni. In Book of Abstract. Promuovere Risorse nel cambiamento (pp.30-31). Milano : Stampa a cura dei Dipartimenti d'Ateneo di Scienze Umane e Psicologia.

Promuovere il benessere socio-emotivo a scuola: una ricerca-intervento con bambini di 7 anni

GRAZZANI, ILARIA;ORNAGHI, VERONICA MARIA;
2013

Abstract

Vengono presentati i risultati significativi di un 'training study' condotto nella scuola primaria (n=110), finalizzato a incrementare abilità della competenza emotiva e, pertanto, il benessere socio-emotivo dei bambini.
slide + paper
benessere socio-emotivo, competenza emotiva, training study, ipotesi conversazionale
Italian
Giornate Nazionali di Psicologia Positiva - VI Edizione. Promuovere Risorse nel cambiamento
2013
Book of Abstract. Promuovere Risorse nel cambiamento
2013
30
31
none
Grazzani, I., Ornaghi, V., Piralli, F., Cherubin, E. (2013). Promuovere il benessere socio-emotivo a scuola: una ricerca-intervento con bambini di 7 anni. In Book of Abstract. Promuovere Risorse nel cambiamento (pp.30-31). Milano : Stampa a cura dei Dipartimenti d'Ateneo di Scienze Umane e Psicologia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/41834
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact