L'articolo propone una lettura delle relazioni informali e non formali degli adulti, studenti/esse e insegnanti, che facilitano l'apprendimento adulto nei CPIA e consentono la creazione di reti territoriali dell'apprendimento permanente. Le storie sono state raccolte attraverso una ricerca biografica con metodo auto/biografico e partecipativo.

Luraschi, S. (2021). La storia d'apprendimento di ciascuno è fatta dell'incontro con molti. In Per FARE un TAVOLO ci vuole un FIORE Spunti operativi per la costituzione di Reti Territoriali per l’Apprendimento Permanente (pp. 161-203). Rete Cpia Lombardia e del CRRS&S.

La storia d'apprendimento di ciascuno è fatta dell'incontro con molti

Luraschi, S.
2021

Abstract

L'articolo propone una lettura delle relazioni informali e non formali degli adulti, studenti/esse e insegnanti, che facilitano l'apprendimento adulto nei CPIA e consentono la creazione di reti territoriali dell'apprendimento permanente. Le storie sono state raccolte attraverso una ricerca biografica con metodo auto/biografico e partecipativo.
Capitolo o saggio
educazione degli adulti, apprendimento permanente, lifelong learning, reti territoriali, metodo biografico
Italian
Per FARE un TAVOLO ci vuole un FIORE Spunti operativi per la costituzione di Reti Territoriali per l’Apprendimento Permanente
15-mag-2021
2021
978-88-942590-3-2
5
Rete Cpia Lombardia e del CRRS&S
161
203
Luraschi, S. (2021). La storia d'apprendimento di ciascuno è fatta dell'incontro con molti. In Per FARE un TAVOLO ci vuole un FIORE Spunti operativi per la costituzione di Reti Territoriali per l’Apprendimento Permanente (pp. 161-203). Rete Cpia Lombardia e del CRRS&S.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto_Per fare un tavolo ci vuole un fiore_Quaderno Spiegazzato_Maggio 2021-pagine-1,3-5,81-102,104.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 4.06 MB
Formato Adobe PDF
4.06 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/315105
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact